BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.174 in reply to 260294.169
Date: 7/11/2014 5:32:16 AM
Overall Posts Rated:
14661466
i nomi erano riferiti al passato, sono nomi di utenti che pur essendo rimasti "in disparte", non visibili ai più, hanno dato contributi importantissimi

motivare non è semplice, dev'essere una cosa biunivoca, ci dev'esser la voglia di mettersi in gioco, per certi versi utenti meno esperti sarebbero i più facilmente motivabili, ma necessiterebbero di un attento controllo. non mi sbilancio, prima di dire come, chi e perchè vorrei assicurarmi della situazione effettiva

per me il primo roster è stato costruito – in opera – male, nel senso che non hai voluto dare la continuità che era necessaria imponendo da subito la tua impronta. nella seconda stagione, specie nel reparto lunghi, ho rivisto giocatori più alla "macros-dexter". per l'imprescindibile della scorsa stagione era spampinato, più di de rose e giannini

non so se son riuscito a far trasparire il mio pensiero sui nani, la strada imboccata da te è quella che avrei preso anche io due stagioni fa. col senno di poi, oggi, ho dei seri dubbi sull'effettiva utilità di precludere tempo a PA per ottenere livelli di JS-JR non sufficienti a giocare esternamente

This Post:
00
260294.175 in reply to 260294.171
Date: 7/11/2014 5:35:51 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Quindi, per quanto diplomatica (nella fed non relativa all'under sto parlandone con Brambauti) la risposta mi fa capire che non piangerai se panza verrá lasciato libero di pascolare in altri lidi. Mi togli un peso, quella top10 tra i lunghi mi si è ritorta contro.

Grazie...

ah, hai un caposcout lunghi inadeguato, e poco comunicatore con i suoi sottoposti, che ha rassegnato le dimissioni da capo e ha fatto richiesta di allenare Crna Gora U21. Al di la delle elezioni, cosa hai intenzione di fare con lui? Domanda per tutti.

onestamente non so dove hai letto che non piangerei, non l'ho assolutamente scritto ;)

per quanto riguarda il caposcout lunghi, bè, mi pare che abbia più volte provato a diventar cittì, proverei a convincerlo a lasciare la sua candidatura per portare avanti il lavoro da caposcout con rinnovata motivazione così – chissà – tra 2 stagioni potrebbe tentare di farmi da successore

nel caso dovesse declinare l'offerta, cercherò qualcuno d'esperienza per sostituirlo, non è un ruolo per tutti fare il caposcout

This Post:
00
260294.176 in reply to 260294.173
Date: 7/11/2014 5:35:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Capitasse ancora una finale da giocare in LI, meglio un terzo lungo con suff/risp in OD e pass decente oppure bene anche un'AP alla Ambrosini? Tra le due rinunceresti a IS/ID di un terzo lungo per optare per un giocatore più completo e adatto al ruolo?

This Post:
00
260294.177 in reply to 260294.176
Date: 7/11/2014 5:40:08 AM
Overall Posts Rated:
14661466
la soluzione lungo in ap era spesso dettata dal mdg, quando si giocava col metodo 2.0. ora, bisognerà capire se, quando e come sistemeranno il metodo

tendenzialmente preferisco un ambrosini, ma non mi tirerei indietro nell'usare un lungo, tutto dipende dalla situazione

From: barrato
This Post:
00
260294.180 in reply to 260294.179
Date: 7/11/2014 6:27:44 AM
Overall Posts Rated:
6666
Mi pare l'annata giusta per un Sedobren III.

Non capisco però questo astio verso IT_Force , di esperienza in nazionali minori ne ha accumulata parecchia.

From: Lobbo

This Post:
00
260294.181 in reply to 260294.129
Date: 7/11/2014 6:38:02 AM
Sbumbers
II.1
Overall Posts Rated:
4242
Presupponendo di avere due 18enni con tutti sufficienti/rispettabili e bisogna tirarne fuori uno con più IS e uno con più JS,l'ideale sarebbe:
-nano 1: OD15-16, PA14-15, IS10 poi da partendo prima da OD-IS,poi PA e infine 1vs1 ali;
-nano 2: OD 15-16, JS 13, PA13.

Per quanto riguarda i lunghi ce l'ho un'idea di come debbano essere,io per l'U21 mi concentrerei sulle primarie,eccetto qualche scatto in JS per le AG. Di AP ne ho tirate su diverse,tra cui una l'ho portata in NT slovena (Galib Hasanovic).

This Post:
00
260294.182 in reply to 260294.179
Date: 7/11/2014 6:41:23 AM
Overall Posts Rated:
14661466
per l'imprescindibile della scorsa stagione era spampinato, più di de rose e giannini
Ni, per come era costruito il roster era fondamentali 4 lunghi tra cui anche Spampinato e Nini. Ho menzionato quei due perché per la prima volta ne presentavamo. Fatti un giro in fed così vedi alcuni delle altre nazioni. Di certo almeno un paio di americani e spagnoli erano molto molto simili.

non so se son riuscito a far trasparire il mio pensiero sui nani, la strada imboccata da te è quella che avrei preso anche io due stagioni fa. col senno di poi, oggi, ho dei seri dubbi sull'effettiva utilità di precludere tempo a PA per ottenere livelli di JS-JR non sufficienti a giocare esternamente
Il tuo messaggio era chiaro. Più che PA, ritengo ci fossero altre lacune, dovute anche a delle falle nello scouting. Il mio mix ideale sarebbe: Susuri/Varfi/Duatti/Papa/Roberto. La generazione che viene è tra le migliori da quando seguo.

De Rose era un signor lungo, non è il mio prototipo di lungo ideale, ma in U21 faceva il suo sporco lavoro. Non sottovaluto stoppata, ma da qui a pensare di allenarla son ancora piuttosto restio, specie perchè allenando ID mono sale abbastanza rapidamente, per il terrore dei proprietari :D
La fed, seppur l'abbia frequentata poco attivamente in quest'ultima stagione, l'ho sempre letta di volta in volta, per questo non mi metto a sindacare sull'importanza che sta avendo SB

Nella tua stagione dell'europeo c'erano i migliori nani mai passati per l'U21, secondo me, Susuri e Varfi erano bellissimi, ma erano qualcosa di eccezionale, tutt'altro che comune. L'idea è di cercare di proseguire il tuo lavoro, perchè ripeto, seppur in discordo su certe cose, non penso tu abbia fatto male, aldilà dei risultati. Mi rimane l'interrogativo su quale sia la costruzione ideale dei nani, visto che, per quanto quelli di stagione scorsa fossero costruiti adeguatamente, non permettevano una sufficiente flessibilità in attacco

This Post:
11
260294.183 in reply to 260294.172
Date: 7/11/2014 7:40:19 AM
Overall Posts Rated:
303303

Perche' ti sei candidato? Percheeeeee'?
Ora in assenza di Calamai mi vedo costretto a votarti e la cosa non mi entusiasma affatto

Come me nessuno mai!
This Post:
11
260294.184 in reply to 260294.1
Date: 7/11/2014 8:17:51 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ragazzi penso stasera di ritirarmi: onore a GM Dexter contro il quale non posso niente. Onestamente pensavo ci fosse più apertura in tutti i sensi:

1. Si fanno tante parole ma poi è ovvio che avrei adottato tutti i consigli di chi ha costruito questa nazionale;

2. Mi sarei dedicato forse come nessuno mai per tempo e dedizione.

3. Avrei sicuramente creato un ambiente con meno contrasti perchè a differenza di quanto dice LA-Biffo sono uno che non se la prende per niente, l'offesa stava solo nella parola: incompetente che non mi è piaciuta tutto li.

4. Molti parlano come dei tecnici ma poi in fondo in fondo quanto dico io seppur estremizzato in positivo, sui metodi di allenamento, sulla speranza di avere prospetti fantastici, è la pura realtà perchè se guardiamo le skill dei nazionali delle scorse stagioni non si discostano da come li descrivo io.

5. L'1 contro 1 lunghi e JS ci può stare, non è verità assoluta, ma comunque se qualcuno mi avesse spiegato avrei cambiato anche rotta una volta eletto, siete voi che avete costruito questa U21 non io, avevo solo da imparare: la mia differenza per cui sentivo di poter diventare vostro coach stava nel:

essere uno che lavora sodo, segue i consigli, ma con una dedizione che pochi avrebbero. Sono veramente dispiaciuto ragazzi.

Advertisement