Secondo me è proprio da rivedere tutto il discorso "infortuni". Considerando che ogni settimana ci sono due partite e il campionato è molto breve, sono esagerati quelli da 2/3/4 settimane. Cioè, sono troppi e troppo frequenti... Se rapportato alla realtà mi pare fuori logica, specialmente rapportato alla Nba. Gli infortuni dovrebbero gravare sulla partita stessa o al massimo su quella dopo, non su metà campionato! Considerando poi i roster che non sono di 9/12 giocatori validi ma su 7/8 quando va bene, vuol dire ammazzare la stagione di una squadra e metterla in ginocchio anche a livello economico. Dovrebbe essere gestito meglio il discorso specialisti e la possibilità di "pescare" giocatori già competenti nel draft (rapportati alla categoria e magari anche più "vecchi"). Ma capisco anche che sia complicato e che qualcuno non proprio sportivo se n'apprfitti in maniera sbagliata...
Boh.. Onestamente io non avverto questo bisogno di cambiare le cose..
Il paragone con la NBA poi x me indebolisce la tua tesi.. Pensa a quanto sono relativamente frequenti gli infortuni season ending.. Ma anche a quanti sono i giocatori che chiudono una stagione senza perdere neanche una partita.. Se lo applichi a BB, dovrebbero esserci molti più infortuni..
Credo che l'idea di limitare l'incidenza con il medico sia buona.. Che livello di medico avete?
Io qualche stagione fa, su indicazione di giommo, l'ho preso competente, mi costa quasi 9k/w, ma non ho quasi mai infortuni.. (Sgraaaat!!)