BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.175 in reply to 155514.174
Date: 2/23/2011 8:06:24 AM
Overall Posts Rated:
6060
Non posso quotarti altrimenti non ho i caratteri per risponderti.
Vabbè qui nessuno si è montato una vitoria che di certo ha un suo peso ma sempre 2 punti vale, poi si sa che i giornali in queste occasioni esagerano sempre nelle parole, non è che ad esempio se battiamo siena siam pronti per lottare nei PO e così per siena che se vince con barcellona non è detto che arrivi in finale.
Di giocatori tutelati ce ne sono a bizzeffe ma da sempre..
Comunque io per sudditanza psicologica non volevo intendere malafede che lungi da me voler dimostrare una cosa del genere senza aver prove o altro, però secondo me verso le grandi squadre gli arbitri tendono a chiudere un occhio magari per paura di sbagliare o non so.
Continuo a ripeterti che mi riferivo solo partita di domenica e non ho mai parlato di malafede però notavo che ogni volta che caserta poteva allungare o rientrare in partita c'è stato qualche fischio al limite a favore di siena che poi gli arbitri abbiano sbagliato solo in questa partita o anche in altre leggermente a favore di siena non lo so però continuo ad esser convinto che una sudditanza verso le big c'è non per forza in malafede.
Quindi scelgo per la mia squadra che ha battuto una grande squadra seppur priva di qualche elemento nonostante qualche errore evidente degli arbitri.

This Post:
00
155514.176 in reply to 155514.175
Date: 2/23/2011 9:05:32 AM
Overall Posts Rated:
3131
si ok, più che priva di qualche elemento era un po' priva di carica agonistica ... beh alla fine ci siamo capiti, ora che le schermaglie sono finite invece ti chiedo come mai caserta non gioca più come l'anno scorso, non mi sembra che il roster abbia subito modifiche sostanziali (a parte michelori che quando è arrivato da noi non lo potevo vedere per via di certi precedenti, soprattutto virtussini, finale 2007 per esempio ma che in seguito ho apprezzato e parecchio, la lgrinta non gli manca, peccato debba giocare tanto per ingranare ma la partita di belgrado, non so se l'hai vista, è stato incredibile) eppure sembra si sia rotto il giocattolo, come mai? rendimento degli americani molto al di sotto dell'anno precedente? quando siete venuti a siena mi avete fatto un'ottima impressione, credo una delle migliori squadre italiane viste quest'anno (e per poco non ce la facevate, ok che erano le prime giornate e l'amalgama per noi non era ancora perfetta mentre voi potevate sfruttare un migliore affiatamento, ma giocaste una gran gara)

comunque spero di rincontrarvi nei PO almeno si vedranno partite giocate fino all'ultimo

This Post:
00
155514.177 in reply to 155514.176
Date: 2/23/2011 11:37:42 AM
Overall Posts Rated:
6060
Caserta purtroppo ha sbagliato in estate, ci ha messo troppo a prendere Williams e ci siam ritrovati a giocare con il solo garri e il nigeriano che sinceramente era abbastanza goffo, poi nelle prime giornate Williams era in evidente sovrappeso e quindi pagavamo ancora dazio sotto canestro e poi magari qualche partita sfortunata e qualche partita non giocata a buoni livelli e ci siam ritrovati quasi ultimi con una montagna da scalare.
Un altro problema secondo me è stato quello dl presunto addio del presidente a fine stagione che ha scosso un pò tutti anche se da lì caserta ha iniziato ad inanellare una serie di vittorie tra eurocup e campionato abbastanza importante, ah e poi il doppio impegno con un roster non lungo come quello di casert si fa senitre.
Il trio Ere-Bowers-Jones dello scorso anno purtroppo è molto incostante, son rare le volte in cui ingranano tutti e 3 insieme perchè se fossero più costanti caserta qualche sassolino dalla scarpa può toglierselo.
Io spero di non incontrarvi ai PO se non nelle finali :D comunque ripetere la scorsa stagione è utopia, lo scorso anno è girato tutto come doveva girare, però già raggiungere le F8 di eurocup è stato un signor traguardo, che durerà poco visto che ci troveremo di fronte l'unics kazan.
Riguardo michelori, è un giocatore di tanto cuore e tanta grinta che gli permettere di recuperare un pò di gap che ha nell'altezza e poi da quando è venuto da voi sembra che sappia tirare anche i liberi(ho visto anche la grande prova in quel di belgrado).

This Post:
00
155514.178 in reply to 155514.177
Date: 2/24/2011 8:21:44 AM
Overall Posts Rated:
3131
ti ripeto che ne ho viste solamente due di partite di caserta ma se faccio il confronto con le altre squadre viste a parere mio è una delle prime quattro o cinque squadre a livello di gioco ed intensità espressa nei 40'
mens sana, treviso, cantùc _ _ o, caserta .... poi? milano? ma per favore, un errore dopo l'altro e soprattutto senza palle, roma N.P., le baVe hanno allestito una delle peggiori squadre viste negli ultimi anni (entrambe le virtus sono arrivate vicinissimo alla mens sana e poi hanno subito una involuzione incredibile, società gravemente responsabili) ... insomma io non vedo tante altre squadre in grado di mettere in campo qualcosa ... avellino? forse ma senza lilleri un si lallera ...

Last edited by Buzzo Torto at 2/24/2011 8:22:41 AM

This Post:
00
155514.179 in reply to 155514.178
Date: 2/24/2011 11:07:09 AM
Overall Posts Rated:
6060
Da come era partito il campionato sembrava non dovesse essere il solito monologo di siena ma tempo che McCalebb ingranasse e che la squadra si amalgamasse un pò meglio e sotto a rullar quasi tutti come gli altri anni anche se talvolta con un pò di fatica in più.
Caserta alla fine rientrerà certamente nei PO se poi continua con questo ritmo potrà ottenere anche qualche buon piazzamento.
Per quanto riguarda le rivali, beh cantù e avellino stanno dando una buona impressione ma non vedo come possano infierire su siena, milano sembrava dovesse smuovere mari e monti e invece si ritrova lì con un buon roster a non far paura più a nessuno, roma l'ho vista giocare molte e volte e mi ha fatto veramente schifo, ripeto sembrava un campionato diverso ad inizio anno e visto come sono andate le cose caserta doveva sfruttare meglio la situazione.

This Post:
00
155514.180 in reply to 155514.179
Date: 2/25/2011 7:38:44 PM
Overall Posts Rated:
3131
sulle due virtus ho una mia opinione, ma non credo sia solo mia, la gran parte della colpa è delle due società, roma della semifinale 2007 era allo stesso livello della mens sana, nella finale 2008 era un gradino sotto, ma almeno era credibile, dall'anno successivo gli investimenti non sono andati nella direzione di cercare rinforzi là dove le differenze erano nette (nel ruolo di play la più eclatante) e i risultati ne sono la conseguenza, bologna idem, quella della finale di coppa italia contro di noi era decisamente una squadra di livello non dico simile alla mens sana, ma forse con qualche ritocco giusto si poteva avvicinare ulteriormente invece il gran sabba ne ha combinata una dietro l'altra
milano secondo me è semplicemente un roster costruito male (non hanno play ad esempio) e gestito peggio (bucchi, peterson, vabbè secondo me nemmeno da commentare) anche in questo caso comunque più che i giocatori mi sembra che manchi alle spalle la spinta e l'organizzazione societaria
una differenza eclatante sta proprio nella differenza della gestione delle emergenze, guarda roma o milano quanto hanno penato per fare alcuni cambi (di giocatori infortunati o allenatori da sostituire, a volte anche inspiegabilmente, vedi bucchi, repesa/ray a roma) e non credo sia una questione di budget (o non solo) perchè a soldi milano e roma (forse non bologna e non roma dell'ultimo anno) sono allo stesso livello della mens sana
poi le sfumature sono tante altre ma credo che il merito dello strapotere della mens sana (fino ad ora) si merito anche delle avversarie che invece di fare i passi giusti hanno fatto solo arretramenti
da ultimo ma motivo principale di questi successi simone pianigiani
o aspettano che la mens sana smobiliti (e magari succede) oppure si devono muovere, ma parecchio meglio, poi magari da qui alla fine del campionato mi smentiranno i risultati, ci sta, infortuni, partite storte, squadre più in forma ... può succedere di tutto insomma .....

Last edited by Buzzo Torto at 2/25/2011 7:40:39 PM

This Post:
00
155514.182 in reply to 155514.181
Date: 2/26/2011 6:18:06 PM
Overall Posts Rated:
3131
si ok ribatti ma io ho detto "forse non bologna" ed era riferito ad un paio di anni fa e non a quest'anno (langford, boykins, ford e altri che te ti ricordi sicuramente meglio di me), con questo, probabilmente, anche in quell'anno avevate un budget inferiore il mio era un discorso non riferito al budget ma alla costruzione e al mantenimento di roster adeguati da parte delle cosiddette "maggiori" società di lega A, e comunque resto dell'idea che il budget influisca certamente nell'allestimento della squadra ma non vada ad incidere sul risultato finale oltre al 10-15% devi sicuramente considerare almeno una decina di fattori altrettanto se non più importanti

This Post:
00
155514.185 in reply to 155514.183
Date: 2/28/2011 3:02:23 AM
Overall Posts Rated:
3131
non capisco cosa vuoi dire, se parli di marketing ok ma io parlavo di soldi spesi=risultati, sinceramente come hai detto te non credo che a milano o bologna gli manchi iverson .... vedi besiktas non mi sembra abbia svoltato la stagione

Advertisement