Io di vecchiacci bavosi ne ho solo 1 oltre ad un futuro 31enne, il mio problema (oltre a non avere una lira) è non sapere come e dove intervenire sul roster...mi fate da tutor?
P.S. Mi ripeto per l'ennesima volta....sempre ammesso e non concesso che io venga promosso
C'è bramba che è molto più bravo di me in queste cose, però l'idea di base per salire immediatamente è:
P-G con almeno 16 od 12 pa 7 is id
C con almeno 5 od js 6 pa 16-15-14 is-id-reb. fallosità bassa
AG con almeno 8 od 6 pa 10 js 15-14-13 is id reb
Ap... diciamo che dovresti partire da un 26 somma difese e somma tiri con opzione 14-12 o 13-13.
la panchina... i suggerimenti sono vari, dipende anche in base a quanti giocatori ti piace giocare. Io amo ruotare ad 8 e faccio un P, una G che può difendersi sull'interno e un lungo.
detto questo dovresti avere un nano 14/15 od 11+pa. Vale sempre la regola: se sa tirare tolgo pa e viceversa. ad esempio 13 js 9 pa oppure 11 js 13 pa. PA può essere anche maggiore dei titolari, non c'è problema. Sempre un occhio all'interno, ovvero non meno di 6 in IS-ID, se riesci.
Lungo: non dovrebbe essere tanto lontano dalla AG, quindi se riesci od 5+, js 7+, 14-13-12 nelle primarie.
AP pura di riserva è un lusso che hanno in pochi, anche in A. Spesso sono tanto differenti tra titolare e riserva (fai conto somma difese 18), oppure hanno AG adattate.
PS: non ti far prendere dal panico se il tuo roster è diverso da quanto ti sto dicendo, in primis perchè queste sono le skill per ambire alla promozione diretta, e secondo poi perchè molto dipende dalla serie in cui vieni a trovarti. E non fare come faccio io, che dispero ogni cosa che mi va male e mi faccio prendere dal panico (qualcuno che legge, e non uno solo, ne sa qualcosa): fai qualche partita di prova e vedi come va.