sulle due virtus ho una mia opinione, ma non credo sia solo mia, la gran parte della colpa è delle due società, roma della semifinale 2007 era allo stesso livello della mens sana, nella finale 2008 era un gradino sotto, ma almeno era credibile, dall'anno successivo gli investimenti non sono andati nella direzione di cercare rinforzi là dove le differenze erano nette (nel ruolo di play la più eclatante) e i risultati ne sono la conseguenza, bologna idem, quella della finale di coppa italia contro di noi era decisamente una squadra di livello non dico simile alla mens sana, ma forse con qualche ritocco giusto si poteva avvicinare ulteriormente invece il gran sabba ne ha combinata una dietro l'altra
milano secondo me è semplicemente un roster costruito male (non hanno play ad esempio) e gestito peggio (bucchi, peterson, vabbè secondo me nemmeno da commentare) anche in questo caso comunque più che i giocatori mi sembra che manchi alle spalle la spinta e l'organizzazione societaria
una differenza eclatante sta proprio nella differenza della gestione delle emergenze, guarda roma o milano quanto hanno penato per fare alcuni cambi (di giocatori infortunati o allenatori da sostituire, a volte anche inspiegabilmente, vedi bucchi, repesa/ray a roma) e non credo sia una questione di budget (o non solo) perchè a soldi milano e roma (forse non bologna e non roma dell'ultimo anno) sono allo stesso livello della mens sana
poi le sfumature sono tante altre ma credo che il merito dello strapotere della mens sana (fino ad ora) si merito anche delle avversarie che invece di fare i passi giusti hanno fatto solo arretramenti
da ultimo ma motivo principale di questi successi simone pianigiani
o aspettano che la mens sana smobiliti (e magari succede) oppure si devono muovere, ma parecchio meglio, poi magari da qui alla fine del campionato mi smentiranno i risultati, ci sta, infortuni, partite storte, squadre più in forma ... può succedere di tutto insomma .....
Last edited by Buzzo Torto at 2/25/2011 7:40:39 PM