BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: barrato
This Post:
00
260294.180 in reply to 260294.179
Date: 7/11/2014 6:27:44 AM
Overall Posts Rated:
6666
Mi pare l'annata giusta per un Sedobren III.

Non capisco però questo astio verso IT_Force , di esperienza in nazionali minori ne ha accumulata parecchia.

From: Lobbo

This Post:
00
260294.181 in reply to 260294.129
Date: 7/11/2014 6:38:02 AM
Sbumbers
II.1
Overall Posts Rated:
4242
Presupponendo di avere due 18enni con tutti sufficienti/rispettabili e bisogna tirarne fuori uno con più IS e uno con più JS,l'ideale sarebbe:
-nano 1: OD15-16, PA14-15, IS10 poi da partendo prima da OD-IS,poi PA e infine 1vs1 ali;
-nano 2: OD 15-16, JS 13, PA13.

Per quanto riguarda i lunghi ce l'ho un'idea di come debbano essere,io per l'U21 mi concentrerei sulle primarie,eccetto qualche scatto in JS per le AG. Di AP ne ho tirate su diverse,tra cui una l'ho portata in NT slovena (Galib Hasanovic).

This Post:
00
260294.182 in reply to 260294.179
Date: 7/11/2014 6:41:23 AM
Overall Posts Rated:
14661466
per l'imprescindibile della scorsa stagione era spampinato, più di de rose e giannini
Ni, per come era costruito il roster era fondamentali 4 lunghi tra cui anche Spampinato e Nini. Ho menzionato quei due perché per la prima volta ne presentavamo. Fatti un giro in fed così vedi alcuni delle altre nazioni. Di certo almeno un paio di americani e spagnoli erano molto molto simili.

non so se son riuscito a far trasparire il mio pensiero sui nani, la strada imboccata da te è quella che avrei preso anche io due stagioni fa. col senno di poi, oggi, ho dei seri dubbi sull'effettiva utilità di precludere tempo a PA per ottenere livelli di JS-JR non sufficienti a giocare esternamente
Il tuo messaggio era chiaro. Più che PA, ritengo ci fossero altre lacune, dovute anche a delle falle nello scouting. Il mio mix ideale sarebbe: Susuri/Varfi/Duatti/Papa/Roberto. La generazione che viene è tra le migliori da quando seguo.

De Rose era un signor lungo, non è il mio prototipo di lungo ideale, ma in U21 faceva il suo sporco lavoro. Non sottovaluto stoppata, ma da qui a pensare di allenarla son ancora piuttosto restio, specie perchè allenando ID mono sale abbastanza rapidamente, per il terrore dei proprietari :D
La fed, seppur l'abbia frequentata poco attivamente in quest'ultima stagione, l'ho sempre letta di volta in volta, per questo non mi metto a sindacare sull'importanza che sta avendo SB

Nella tua stagione dell'europeo c'erano i migliori nani mai passati per l'U21, secondo me, Susuri e Varfi erano bellissimi, ma erano qualcosa di eccezionale, tutt'altro che comune. L'idea è di cercare di proseguire il tuo lavoro, perchè ripeto, seppur in discordo su certe cose, non penso tu abbia fatto male, aldilà dei risultati. Mi rimane l'interrogativo su quale sia la costruzione ideale dei nani, visto che, per quanto quelli di stagione scorsa fossero costruiti adeguatamente, non permettevano una sufficiente flessibilità in attacco

This Post:
11
260294.183 in reply to 260294.172
Date: 7/11/2014 7:40:19 AM
Overall Posts Rated:
303303

Perche' ti sei candidato? Percheeeeee'?
Ora in assenza di Calamai mi vedo costretto a votarti e la cosa non mi entusiasma affatto

Come me nessuno mai!
This Post:
11
260294.184 in reply to 260294.1
Date: 7/11/2014 8:17:51 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ragazzi penso stasera di ritirarmi: onore a GM Dexter contro il quale non posso niente. Onestamente pensavo ci fosse più apertura in tutti i sensi:

1. Si fanno tante parole ma poi è ovvio che avrei adottato tutti i consigli di chi ha costruito questa nazionale;

2. Mi sarei dedicato forse come nessuno mai per tempo e dedizione.

3. Avrei sicuramente creato un ambiente con meno contrasti perchè a differenza di quanto dice LA-Biffo sono uno che non se la prende per niente, l'offesa stava solo nella parola: incompetente che non mi è piaciuta tutto li.

4. Molti parlano come dei tecnici ma poi in fondo in fondo quanto dico io seppur estremizzato in positivo, sui metodi di allenamento, sulla speranza di avere prospetti fantastici, è la pura realtà perchè se guardiamo le skill dei nazionali delle scorse stagioni non si discostano da come li descrivo io.

5. L'1 contro 1 lunghi e JS ci può stare, non è verità assoluta, ma comunque se qualcuno mi avesse spiegato avrei cambiato anche rotta una volta eletto, siete voi che avete costruito questa U21 non io, avevo solo da imparare: la mia differenza per cui sentivo di poter diventare vostro coach stava nel:

essere uno che lavora sodo, segue i consigli, ma con una dedizione che pochi avrebbero. Sono veramente dispiaciuto ragazzi.

This Post:
22
260294.185 in reply to 260294.184
Date: 7/11/2014 8:32:11 AM
Overall Posts Rated:
136136
Perdonami ma questa mossa mi sembra proprio da codardo (BBsticamente parlando intendo naturalmente). Cioé, cosa è diventato candidarsi per la nazionale, ci si candida solo se si ha l'80% di vincere e poi alla prima difficoltà seria si molla tutto? Dexter è un manager che ha dimostrato di saper condurre già la nostra nazionalina ed è nelle serie più alte di BB dall'inizio però non per questo i voti vanno a lui come se fosse una calamita. E' giusto che ognuno esprima il proprio pensiero e si confronti qui cercando di convincere più gente possibile ma mollare così è una mossa che non condivido e che mi fa pensare che se venissi eletto molleresti alla prima difficoltà.

Quindi dimostrami che sbaglio e prosegui questo dibattito elettorale, indipendentemente da quello che sarà il risultato, tirare fuori gli attributi gente!!!!!!!!!

Last edited by Samu13 at 7/11/2014 8:32:49 AM

This Post:
00
260294.186 in reply to 260294.184
Date: 7/11/2014 8:36:33 AM
Overall Posts Rated:
33
Non vedo perchè ritirarti, hai esposto le tue idee e le elezioni diranno chi vincerà. Se sarà Dexter non c'è niente di male ad aver concorso ed esposto il tuo parere. Se sarai tu, tanto di guadagnato da parte tua.

This Post:
00
260294.187 in reply to 260294.185
Date: 7/11/2014 8:36:57 AM
Overall Posts Rated:
195195
Guarda Samu sei il primo che mi da sta fiducia e in effetti hai ragione!!!! Non ci sto anche perche ho dato la mia disponibilita da tempo. Avrei una domanda agli altri candidati: come allenerebbero loro visto che sembra che stia dicendo solo tavanate. Grazie e continuo fatemi domande e rispondo!:)

Message deleted
This Post:
33
260294.189 in reply to 260294.188
Date: 7/11/2014 8:50:44 AM
Overall Posts Rated:
2121
Tutti bravi a spingere per avere facce nuove che si occupino della nazionale (o in questo caso dell'under 21) e poi, quando vedete che le idee che portano i nuovi candidati non vi piacciono, giù a spalare "insulti" e simili, pronti a buttarvi sull'usato sicuro che vi garantisca risultati immediati. Che cavolo chiedete alla community di interessarsi alla nazionale se poi alla fine ci girano attorno sempre i soliti noti?

Per la cronaca me ne sono sempre sbattuto della nazionale o dell'under ed ero entrato giusto per vedere come fosse l'ambiante sperando fosse diverso da quello su HT ed alla fine scopro che è identico...

Advertisement