aspetta non mi sono spiegato.
non sto entrando nel merito, ovvero non ti so dare dei valori.
quello che intendevo però è che tiro e difesa sono le più importanti, MA a parità o a similarità di livello nelle due skill principali, avere o non avere le secondarie fa la differenza.
lavinis non hai detto quanto aveva in tiro, quindi non so risponderti sul paragone
per quanto riguarda l'importanza di JS e JR ci sono due diverse e opposte scuole di pensiero qui in bb da tempo: Repetti quando allenavo Messana mi disse (illo tempore) che era inutile alzare JR perchè JS dev'essere sempre maggiore.
dalle tante idee personali cmq io mi son fatto la mia: JS importantissimo, ma per fare un Ray Allen alza il livello di JR finchè puoi sostenere lo stipendio, altrimenti il giocatore sarà sempre solo un discreto tiratore e mai un cecchino.
concludo ponendoti un quesito: sicuro che aumentando la circolazione di palla o anche soltanto avendo un play che sappia passare o ancora mettendo vicino al play delle macchine da punti non ne guadagnano anche i suoi tiri?
mi spiego: se il mio play ha "tanto" in passaggio ma è anche il mio miglior tiratore, o il secondo migliore, non è che tenderà a prendere anche dei tiri forzati soltanto perchè "non sa a chi darla" avendo un livello di passaggio non eccezionale, e al tempo stesso "non si fida dei suoi compagni" perchè "sa" che tirano peggio di lui?
è un dubbio che io per primo ho, e seguendo il quale mi sto creando il play. non dico che sia così perchè ancora non ne ho la prova, però non lo escluderei a priori. che ne pensi?