BuzzerBeater Forums

Italia - V.202 > STAGIONE 13

STAGIONE 13

Set priority
Show messages by
This Post:
00
150447.18 in reply to 150447.17
Date: 7/22/2010 12:23:55 PM
Overall Posts Rated:
1111
Gufate pure, io continuo a toccare ferro (per non dire qualcos' altro...)

This Post:
00
150447.19 in reply to 150447.18
Date: 7/25/2010 10:44:17 AM
Overall Posts Rated:
00
mio primo post;

sono daccordo che questo e stagione di imola, pero attenti al we are the best. adesso e migliore della nostro girone.

io non mi aspetto troppo con mio squadra, e adesso sta provando oltre tactici. al martedi, mi vede come gioca imola, hehehe.

From: PulBa
This Post:
00
150447.20 in reply to 150447.19
Date: 7/28/2010 3:41:13 AM
Overall Posts Rated:
1111
Complimenti a WeAre per come mi ha stracciato ... certo, non sono arrivato al 30% al tiro che nei primi 3/4 si aggirava sul 20% !!! ... Non so da dove sia uscita la 2-3 nella mia difesa, ma non può ineficiare la fase offensiva risultata davvero atroce ... Vincere o perdere lo accetto, un -30 recuperato nell'ultimo quarto (sono stato a -45!!!) è veramente ridicolo e non vi è alcuna statistica che tenga ... questa me la lego al dito, da ora fino alla fine del campionato giocherò partitella, a costo di non arrivare ai playoff ...

From: kikko89

This Post:
00
150447.21 in reply to 150447.20
Date: 7/28/2010 5:28:35 AM
Overall Posts Rated:
33
boh...infatti nemmeno io credevo di vincere con questo scarto...è stata na partita strana....
a me mancava il mio miglior giocatore x infortunio e allora ho provato x la prima volta attacco in movimento...te hai schierato una 2-3..e mi hai facilitato la vita.....cmq poi guardando le valutazioni finali uno scarto di 30 pnt sinceramente è troppo esagerato

tanto una vittoria in + o una in -...nn è ke conta molto visto ke siamo destinati a essere schiacciati da imola...ciao!!!!!!

This Post:
00
150447.22 in reply to 150447.21
Date: 7/28/2010 7:37:59 AM
Overall Posts Rated:
1111
Ma guardate che secondo me mi credete più forte di quel che sono... Ho vinto con Gladiatacopini dopo 2 supplementari e recuperando da -7 nell'ultimo minuto del tempo regolare. Con messaggero sono stato sotto in casa fino a 5 minuti dalla fine. Inoltre ho la fortuna di non avere nessun infortunato da una stagione e mezzo!!!! Il ciclo fortunato continua anche in Coppa dove al quarto turno gioco addirittura contro un bot... Siccome credo che prima o poi fortuna e sfortuna si bilanciano mi aspetto come minimo infortunati a valanga nel momento decisivo.
Comunque, per quello visto finora, accetto il ruolo di favorito, ci mancherebbe, ho una squadra molto "lunga" con tanti giocatori forti, però non credo di avere questa grande superiorità sugli altri, per ora sono, di sicuro, stato più fortunato (almeno contro Gladia).
Comunque kikko89, ti meriti i complimenti di tutti e la posizione in classifica, stai facendo veramente un gran campionato.

Last edited by deval1971 at 7/28/2010 7:39:38 AM

This Post:
00
150447.23 in reply to 150447.21
Date: 7/28/2010 10:47:17 AM
Overall Posts Rated:
1111
Infatti kikko sono il primo a complimentarmi con te ... difesa 2-3 è stato un errore, uomo o 3-2, la 2-3 è farsi bombardare da fuori in modo devastante ... pure con difesa errata, non ci stà l'andamento della partita ... boh ... sono sinceramente meravigliato ... ho lasciato Brito fuori proprio x il tuo lungo infortunato e faccio rotazione proprio xkè vittoria + vittoria - non cambia niente ...

From: [RUBBER]

This Post:
00
150447.24 in reply to 150447.23
Date: 7/29/2010 11:08:27 AM
Overall Posts Rated:
00
io ho scelto 2-3 difesa zona contro imola, non fare differenza. sono battuto di tanti punti da imola shoooters, e davero forte.

This Post:
00
150447.25 in reply to 150447.24
Date: 7/30/2010 4:57:53 AM
Overall Posts Rated:
1111
LEZIONE di SCHEMI DIFENSIVI by DOTT. PULBA (attendiamo riscontro con gli altri, potrei dire castronerie) :

2-3 : difesa peggiore dell'UNIVERSO !!! da usare soltanto se si è sicurisssssssssssimi che l'avversario attacchi con i lunghi (cerca il giocatore sotto canestro - post basso - ecc ecc)

3-2 : lascia spazio ai lunghi, ma copre il tiro dalla distanza e da media lunghezza (run and go - accelera azione - ecc ecc)

uomo : beh, diciamo un ne carne ne pesce, che non ti favorisce ma neppure penalizza. Contro formazioni + forti del proprio roster converrebbe rischiare qualcosa, a parità di schemi perdi sempre.

1-3-1 : non l'ho ancora identificata molto. Credo tuttavia sia buona per il tiro in sospensione ma ti freghi a rimbalzo.

pressione a tt campo : ottima contro squadre aventi pessimo controllo palla ma ... non prendi un rimbalzo, fai falli su falli, si stancano troppo i giocatori, quindi serve una buona panchina. Ma sono i rimbalzi che possono vanificare tanta fatica !!!

From: deval1971

This Post:
00
150447.26 in reply to 150447.25
Date: 7/30/2010 8:44:58 AM
Overall Posts Rated:
1111
Caro Dottore, concordo praticamente su tutto. La 3-2 non è male, perchè se l'altro non ha una buona circolazione di palla fa fatica a passare la palla sotto e può quindi essere vincente anche contro le tattiche interne.
La 2-3 è molto rischiosa, è ottima solo se sei sicuro che l'altro gioca sotto canestro o post basso.
Mai usata la 1-3-1, mentre pressione a tutto campo la vedo come un'arma della disperazione da usare solo contro che è molto più forte e magari ha una pessima circolazione di palla. L'ho usata uan volta nella scorsa stagione contro virtus fk e fino a metà sono andato molto bene, senza soffrire troppo a rimbalzo, ma i miei giocatori non hanno una gran resistenza e così sono crollati nel 4° quarto.
Per me comunque se si ha buoni difensori la miglior difesa in assoluto rimane la uomo. Ed in questo giochino mi pare che la difesa conti più dell'attacco, quindi per vincere bisogna avere soprattutto difesa, difesa e anche un po' di difesa.
E pensare che quando giocavo a basket davvero "vivevo" solo nella metà campo d'attacco...

This Post:
00
150447.27 in reply to 150447.26
Date: 7/30/2010 11:20:36 AM
Overall Posts Rated:
1111
"E pensare che quando giocavo a basket davvero "vivevo" solo nella metà campo d'attacco..."

... forse è x quello, come il sottoscritto, che adesso ci giochi solo sul web !!! ...
... hiihihihihihihih

This Post:
00
150447.28 in reply to 150447.27
Date: 7/30/2010 11:42:39 AM
Overall Posts Rated:
1111
Proporrei pure una analisi degli schemi di attacco ...
... io non ho molto approfondito l'argomento ...

Riprendo dal gioco ...

# Attacco equilibrato: Propensione normale, ritmo di gioco normale. Tutti gli altri schemi sono definiti in relazione a questo.

- Schema da usare quando non sai bene cosa fare o "dove vai son cipolle" !!! Non male, ma è come la uomo ... Se sei troppo + debole devi osare !!!!!!!!!!!!!!

# Accelera l'azione: Propensione normale, ritmo di gioco incrementato.

- Mi piace, corri corri corri, anche se non ci cogli !!! Ed il pubblico si infiamma !!! Ma non sposta gli equilibri !!!

# Rallenta l'azione: Propensione normale, ritmo di gioco piuttosto rallentato.

- La lascio a Gladia !!!

# Cerca il giocatore sotto canestro: Propensione al gioco da sotto, ritmo di gioco leggermente accelerato.

- questa l'ho analizzata un poco, ma non so. Direi cosi:
esterni con buona circolazione, difesa, penetrazione. Da giocare pure con un AG al posto di G o AP. Mi manda fuori di cervello quando i miei esterni tiratori, si piantano sui lunghi avversari e falliscono tremendamente !!!!!!!!!!

# Post basso: Propensione al gioco da sotto, ritmo di gioco piuttosto rallentato.

- La lascio a Gladia !!! Bis ... hihihihihihihihihihihih

# Attacco in movimento: Propensione al tiro in sospensione dalla media e lunga distanza, ritmo di gioco normale.

- Parla da solo. Tiro in sospensione e tiro dalla distanza. Tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...

# Run and Gun: Propensione al tiro da fuori, ritmo di gioco accelerato.

- Spara che prima o poi la metti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

# Princeton: Propensione al gioco sotto canestro o ai tiri da 3 punti (pochi tiri in sospensione dall'area), ritmo di gioco rallentato.

- Schema che mi affascina molto, ma poco in voga in generale e poco usato pure dal sottoscritto. Direi esterni con tiro dalla distanza + passaggio e lunghi con tiro da sotto discreto ...

Difficile fare una scelta oculata, sempre dare un occhio alle partite disputate dall'avversario (non lo faccio quasi mai!!!) e scegliere lo schema di attacco e difesa in base a quello che ci aspettiamo. Anche se le sorprese, quando sei alla partita clou, ci sono spesso.
Ad ogni modo, la scelta dello schema deve essere supportato dal tipo di allenamento che uno intende fare e dai giocatori che hai. Portare avanti lo sviluppo di tutti i reparti e farlo in modo completo,è impossibile o perlomeno richiede troppe stagioni. Quindi a parte lo sviluppo della difesa, suggerirei:

Vuoi giocare con i lunghi ?!?!!??!

Uno contro uno AP-AG e in amichevole metti in solt AP-AG pure il C ...

Gli esterni allenati in passaggio e difesa ...

Vuoi giocare dal perimetro ?!?!?!

Uno contro uno P-G e in amichevole metti in slot G o P pure l' AP ...

I lunghi allenati in rimbalzo e difesa ...

Non lo sò, questo è un pensiero che non seguo neppure. hihiihihihi. Essendo un gioco, faccio tutto a caso, e non ci penso più di tanto. Infatti questa è la mia terza stagione da niubbo in V ...

PS: l'allenamento UNO CONTRO UNO sviluppa più specialità

Last edited by PulBa at 7/30/2010 11:46:19 AM

Advertisement