ho fatto anche io lo scout centrocampisti dell'u20 di ht per qualche stagione. :)
ad ogni modo abbiamo dei tool che effettuano una ricerca automatica dei giocatori che rispettano determinati parametri. fino a qualche stagione fa la ricerca era manuale (si scadagliava girone per girone, neodraftato per neodraftato), da un paio di stagioni abbiamo usato il tool dello chef tony che si leggeva direttamente i risultati del draft, filtrava i giocatori attraverso parametri che impostiamo e gli id rimanenti li inseriamo manualmente. una volta nel db, vengono smistati ai vari scout che si preoccupano di contattare i proprietari.
per questa stagione ho provato il tool di jj king, che è molto più veloce e permette di trovare giocatori nati anche durante la stagione (e che non sono stati venduti all'estero). l'altra faccia della medaglia, però, è che va fatto i primi tre giorni dopo il draft, per evitare appunto che si perdano i giocatori venduti all'estero (non legge il draft, ma i giocatori presenti in ciascuna squadra), e c'è il rischio di pescare gente già inserita e/o scartata nella stagione precedente (per una questione di aggiornamento di età di bb).
Last edited by Tuddu at 2/9/2012 1:20:04 PM