Candia: anche per farne una combo G gli serve una stagione intera da lungo e non ci mette un'eternità a scattare, te l'assicuro. Ho creato un'AP doppio sensazionale in difese e tiro (prima di venderlo
) ed era un 190cm. Se ragioniamo sul lungo periodo tralasciando eventuali discorsi di Under (che invece vanno fatti per Iafrate, visto che la sua crescita da Under è compatibile con un futuro in NT da fenomeno) ce la può fare benissimo a diventare un'AP. Fermo restando che pure per me la preferenza è per una combo guard. In ogni caso, la mia attuale G è questa qua:
Tiro in sosp.: sensazionale Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: clamoroso
Penetrazione: eccezionale Passaggio: notevole
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: eccezionale
Rimbalzo: valido Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: rispettabile
Secondo me Candia deve ragionare in questa direzione, alla Lance Stephenson degli Indiana Pacers diciamo
Ovviamente alzando JS e JR, cosa che non ho potuto fare io visto che l'ho acquistato già 24 enne. Invece passing non lo pomperei oltre un certo limite, un sensazionale secondo me basta e avanza per una combo G, almeno inizialmente. Poi nelle stagioni da 25enne si può alzare ulteriormente ma non sono un gran sostenitore degli iperpompati in passing (so che qui nessuno sarà d'accordo)
PA scatta veloce anche per i lunghi, Trerotoli conferma!