BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.180 in reply to 155514.179
Date: 2/25/2011 7:38:44 PM
Overall Posts Rated:
3131
sulle due virtus ho una mia opinione, ma non credo sia solo mia, la gran parte della colpa è delle due società, roma della semifinale 2007 era allo stesso livello della mens sana, nella finale 2008 era un gradino sotto, ma almeno era credibile, dall'anno successivo gli investimenti non sono andati nella direzione di cercare rinforzi là dove le differenze erano nette (nel ruolo di play la più eclatante) e i risultati ne sono la conseguenza, bologna idem, quella della finale di coppa italia contro di noi era decisamente una squadra di livello non dico simile alla mens sana, ma forse con qualche ritocco giusto si poteva avvicinare ulteriormente invece il gran sabba ne ha combinata una dietro l'altra
milano secondo me è semplicemente un roster costruito male (non hanno play ad esempio) e gestito peggio (bucchi, peterson, vabbè secondo me nemmeno da commentare) anche in questo caso comunque più che i giocatori mi sembra che manchi alle spalle la spinta e l'organizzazione societaria
una differenza eclatante sta proprio nella differenza della gestione delle emergenze, guarda roma o milano quanto hanno penato per fare alcuni cambi (di giocatori infortunati o allenatori da sostituire, a volte anche inspiegabilmente, vedi bucchi, repesa/ray a roma) e non credo sia una questione di budget (o non solo) perchè a soldi milano e roma (forse non bologna e non roma dell'ultimo anno) sono allo stesso livello della mens sana
poi le sfumature sono tante altre ma credo che il merito dello strapotere della mens sana (fino ad ora) si merito anche delle avversarie che invece di fare i passi giusti hanno fatto solo arretramenti
da ultimo ma motivo principale di questi successi simone pianigiani
o aspettano che la mens sana smobiliti (e magari succede) oppure si devono muovere, ma parecchio meglio, poi magari da qui alla fine del campionato mi smentiranno i risultati, ci sta, infortuni, partite storte, squadre più in forma ... può succedere di tutto insomma .....

Last edited by Buzzo Torto at 2/25/2011 7:40:39 PM

This Post:
00
155514.182 in reply to 155514.181
Date: 2/26/2011 6:18:06 PM
Overall Posts Rated:
3131
si ok ribatti ma io ho detto "forse non bologna" ed era riferito ad un paio di anni fa e non a quest'anno (langford, boykins, ford e altri che te ti ricordi sicuramente meglio di me), con questo, probabilmente, anche in quell'anno avevate un budget inferiore il mio era un discorso non riferito al budget ma alla costruzione e al mantenimento di roster adeguati da parte delle cosiddette "maggiori" società di lega A, e comunque resto dell'idea che il budget influisca certamente nell'allestimento della squadra ma non vada ad incidere sul risultato finale oltre al 10-15% devi sicuramente considerare almeno una decina di fattori altrettanto se non più importanti

This Post:
00
155514.185 in reply to 155514.183
Date: 2/28/2011 3:02:23 AM
Overall Posts Rated:
3131
non capisco cosa vuoi dire, se parli di marketing ok ma io parlavo di soldi spesi=risultati, sinceramente come hai detto te non credo che a milano o bologna gli manchi iverson .... vedi besiktas non mi sembra abbia svoltato la stagione

This Post:
00
155514.187 in reply to 155514.186
Date: 2/28/2011 6:52:18 AM
Overall Posts Rated:
2727
Sarò onesto e non ho capito per quale squadra tifi.

This Post:
00
155514.189 in reply to 155514.186
Date: 2/28/2011 2:08:28 PM
Overall Posts Rated:
6060
non capisco cosa vuoi dire, se parli di marketing ok ma io parlavo di soldi spesi=risultati, sinceramente come hai detto te non credo che a milano o bologna gli manchi iverson .... vedi besiktas non mi sembra abbia svoltato la stagione

dico solo che un investimento fatto bene porta altri soldi da investire (sempre bene)
quando tornò Danilovic dagli usa ci fu una crescita di abbonamenti da far paura. (per farti un esempio)

e comunque virtus > caserta > siena. lo scudetto è nostro (se arbitra sempre cicoria)

??

Ah il casertano è sempre qui non ti preoccupare.

Advertisement