secondo me ci hai preso in pieno. e tutto ciò è supportato anche dai numeri, se vai vedere i dati di stagione scorsa (vado a memoria) troverai che Ibra, Binho e Pato segnarono 14 gol a testa, affiancati da una decina di Cassano.
ok che questa stagione è stata costellata dagli infortuni, ma oltre ai 28 di Ibra ci sono i 5 di Robinho e null'altro a livello attaccanti. che poi gli infortuni abbiano influenzato il modo di giocare è altrettanto evidente, ma allo stesso modo si può vedere come alla squadra faccia meglio una seconda punta al fianco di Ibra che un Maxi o un Tevez.
detto ciò, per me un Ibra come quello di questa stagione è più un problema che un vantaggio.
fra l'altro questa stagione la seconda punta (in fatto di numeri) l'han trovata a centrocampo dato l'exploit di nocerino..
Su quello che dici non so quanto sono d'accordo, perchè rimango abbastanza dell'idea che se Ibra giocasse a fianco di un giocatore in grado di segnare parecchio (una prima punta, che può essere ad esempio Maxi Lopez nel caso di questa stagione) segnerebbero entrambi tanti gol e il gioco del milan migliorerebbe visto che ci sarebbero due punti di riferimento offensivi di peso (e ibra ha, CMQ, piedi che gli permettono di fare pure il trequartista o la seconda punta).
Solo che è apparso evidente che Ibra non vuole un altra prima donna accanto a sé: vuole i riflettori puntati addosso e nessuno che gli pesti i piedi in area.
Il problema è che pare che abbia più peso il suo parere di quello di allegri o della società rispetto alla formazione da schierare..