Nono parlavo del Barcellona di quest'anno, non di qualche anno fa. Onestamente nella Champions di quest'anno non ho visto tante partite equilibrate: per l'epsulsione di Van Persie io mi sono scandalizzato non poco e il signor coach landi mi disse che "ma no, figurati, ci sta, il Barcellona è fortissimo etc etc"![:D](/images/conf/emoticons/big-grin.png)
L'eliminazione del Chelsea con il Barça di cui parli fu una vergogna.
Io tifo Juve, non ho da rosicare per chi vince gli scudetti o le Champions perché francamente non me ne può fregar di meno finché la mia squadra naviga in zona Europa League. E vedendo la bolla di sapone di Calciopoli non mi permetto né ne ho la voglia di mettermi a elucubrare su valigette nerazzurre o simili.
Tornando a Mourinho, la UEFA è andata vicina a vincerla anche il Bologna se non sbaglio, il Vicenza in Coppa delle Coppe... non mi sembra poi chissà che banco di prova, nel calcio dei primi anni Duemila. Mourinho a me piace, però rientro nel partito di quelli che sostengono che un allenatore deve solo pensare a non fare danni (Leonardo..), poi in campo ci vanno i giocatori e puoi essere bravo quanto vuoi ma se loro non girano tu salti.
Gli inventori del calcio (Mazzarri) mi sono sempre stati decisamente sulle scatole.
A me mazzarri non mi dispiace come tecnico,le sue squadre hanno un gioco....poi e' un po' particolare questo e' vero.
Sugli allenatori ,la pensiamo in maniera uguale.
L'importante e' non fare danni,ci aggiungerei che devi essere bravo a gestire il gruppo e a far remare tutti dalla stessa parte.
poi i risultati e le vittorie,le ottengono i giocatori.