BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
260294.184 in reply to 260294.1
Date: 7/11/2014 8:17:51 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ragazzi penso stasera di ritirarmi: onore a GM Dexter contro il quale non posso niente. Onestamente pensavo ci fosse più apertura in tutti i sensi:

1. Si fanno tante parole ma poi è ovvio che avrei adottato tutti i consigli di chi ha costruito questa nazionale;

2. Mi sarei dedicato forse come nessuno mai per tempo e dedizione.

3. Avrei sicuramente creato un ambiente con meno contrasti perchè a differenza di quanto dice LA-Biffo sono uno che non se la prende per niente, l'offesa stava solo nella parola: incompetente che non mi è piaciuta tutto li.

4. Molti parlano come dei tecnici ma poi in fondo in fondo quanto dico io seppur estremizzato in positivo, sui metodi di allenamento, sulla speranza di avere prospetti fantastici, è la pura realtà perchè se guardiamo le skill dei nazionali delle scorse stagioni non si discostano da come li descrivo io.

5. L'1 contro 1 lunghi e JS ci può stare, non è verità assoluta, ma comunque se qualcuno mi avesse spiegato avrei cambiato anche rotta una volta eletto, siete voi che avete costruito questa U21 non io, avevo solo da imparare: la mia differenza per cui sentivo di poter diventare vostro coach stava nel:

essere uno che lavora sodo, segue i consigli, ma con una dedizione che pochi avrebbero. Sono veramente dispiaciuto ragazzi.

This Post:
22
260294.185 in reply to 260294.184
Date: 7/11/2014 8:32:11 AM
Overall Posts Rated:
136136
Perdonami ma questa mossa mi sembra proprio da codardo (BBsticamente parlando intendo naturalmente). Cioé, cosa è diventato candidarsi per la nazionale, ci si candida solo se si ha l'80% di vincere e poi alla prima difficoltà seria si molla tutto? Dexter è un manager che ha dimostrato di saper condurre già la nostra nazionalina ed è nelle serie più alte di BB dall'inizio però non per questo i voti vanno a lui come se fosse una calamita. E' giusto che ognuno esprima il proprio pensiero e si confronti qui cercando di convincere più gente possibile ma mollare così è una mossa che non condivido e che mi fa pensare che se venissi eletto molleresti alla prima difficoltà.

Quindi dimostrami che sbaglio e prosegui questo dibattito elettorale, indipendentemente da quello che sarà il risultato, tirare fuori gli attributi gente!!!!!!!!!

Last edited by Samu13 at 7/11/2014 8:32:49 AM

This Post:
00
260294.186 in reply to 260294.184
Date: 7/11/2014 8:36:33 AM
Overall Posts Rated:
33
Non vedo perchè ritirarti, hai esposto le tue idee e le elezioni diranno chi vincerà. Se sarà Dexter non c'è niente di male ad aver concorso ed esposto il tuo parere. Se sarai tu, tanto di guadagnato da parte tua.

This Post:
00
260294.187 in reply to 260294.185
Date: 7/11/2014 8:36:57 AM
Overall Posts Rated:
195195
Guarda Samu sei il primo che mi da sta fiducia e in effetti hai ragione!!!! Non ci sto anche perche ho dato la mia disponibilita da tempo. Avrei una domanda agli altri candidati: come allenerebbero loro visto che sembra che stia dicendo solo tavanate. Grazie e continuo fatemi domande e rispondo!:)

Message deleted
This Post:
33
260294.189 in reply to 260294.188
Date: 7/11/2014 8:50:44 AM
Overall Posts Rated:
2121
Tutti bravi a spingere per avere facce nuove che si occupino della nazionale (o in questo caso dell'under 21) e poi, quando vedete che le idee che portano i nuovi candidati non vi piacciono, giù a spalare "insulti" e simili, pronti a buttarvi sull'usato sicuro che vi garantisca risultati immediati. Che cavolo chiedete alla community di interessarsi alla nazionale se poi alla fine ci girano attorno sempre i soliti noti?

Per la cronaca me ne sono sempre sbattuto della nazionale o dell'under ed ero entrato giusto per vedere come fosse l'ambiante sperando fosse diverso da quello su HT ed alla fine scopro che è identico...

This Post:
00
260294.190 in reply to 260294.180
Date: 7/11/2014 8:55:19 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ti ringrazio!:)

This Post:
11
260294.191 in reply to 260294.189
Date: 7/11/2014 8:58:54 AM
Overall Posts Rated:
195195
Guarda sante parole:

ciò che avrei portato io?

Apertura mentale.

From: Samu13

This Post:
33
260294.192 in reply to 260294.189
Date: 7/11/2014 9:07:16 AM
Overall Posts Rated:
136136
Tutti bravi a spingere per avere facce nuove che si occupino della nazionale (o in questo caso dell'under 21) e poi, quando vedete che le idee che portano i nuovi candidati non vi piacciono, giù a spalare "insulti" e simili, pronti a buttarvi sull'usato sicuro che vi garantisca risultati immediati. Che cavolo chiedete alla community di interessarsi alla nazionale se poi alla fine ci girano attorno sempre i soliti noti?

Per la cronaca me ne sono sempre sbattuto della nazionale o dell'under ed ero entrato giusto per vedere come fosse l'ambiante sperando fosse diverso da quello su HT ed alla fine scopro che è identico...

Guarda, non è questione di idee che piacciono o meno, è questione di valutare la competenza dei manager e la loro conoscenza di quello che è una U21. Uno che mi dice che vuole portare un lungo bandiera in nazionale quando da almeno 5 stagioni praticamente non se ne usano più non mi sembra un candidato in grado di guidare una nazionale come quella italiana.

Come in tutte le cose va fatta un po' di gavetta perché la nazionale è un mondo a parte per cui un fortissimo manager di club potrebbe non essere in grado di gestire al meglio una nazionale. Persone seriamente interessate qui non trovano un muro come dici tu, ci sono vari livelli sui quali si può far parte dell'universo "nazionale".

A livello del coach di solito si cerca di avere una garanzia anche perché soprattutto a livello NT siamo rimasti scottati un paio di volte da gente che si presentava in un modo e poi è sparita.

Il problema è che si usa la scusa delle facce e delle idee nuove per provare ad avere subito il massimo risultato. L'U21 è molto più che mera conoscenza delle tattiche di gioco. In U21 non trovi i giocatori al supermercato come invece puoi fare con una squadra di club. La programmazione è molto molto importante anche perché il tempo è molto più limitato che per la NT.

Si comincia provando ad allenare un nazionalino o facendo lo scout o addirittura seguendo le discussioni come questa, pian piano si accumula esperienza e si vedono le differenze tra come si gestisce la propria squadra e come invece la nazionalina, bisogna avere conoscenza degli strumenti informatici che si usano per semplificare l'immensa mole di lavoro, magari si fanno una o due esperienze all'estero in nazioni più piccole e con meno aspettative, poi si può essere pronti (forse) a una nazionale come quella italiana.

This Post:
00
260294.193 in reply to 260294.183
Date: 7/11/2014 9:07:22 AM
Overall Posts Rated:
14661466
mi son candidato per il semplice fatto che, non potendoti più battere due volte a stagione, dovevo fartela pagare in qualche modo, e questo mi pareva il più semplice ed immediato

This Post:
00
260294.194 in reply to 260294.193
Date: 7/11/2014 9:12:42 AM
Overall Posts Rated:
136136
A questo punto dopo un paio di post anche provocatori da parte mia e una domanda che nessuna ha cagato di striscio arrivo con altre domande:

- Siete favorevoli ad allenare un paio di giocatori a stagione per farli arrivare come Spampinato? O credete che con tutti i lunghi ci si debba fermare prima?

- Cosa ne pensate della circolazione che abbiamo avuto coi nani in questa stagione?

- Come interpretate il fatto che il motore di gioco non faceva ruotare molto i nani come Della Morte (mi pare fosse uno di quelli che girava di meno)

Advertisement