BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
271975.184 in reply to 271975.183
Date: 8/8/2015 1:24:46 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Tra i nuovi modelli che vorrei provare a proporre rientra pure jr dalla prima stagione per alzare contestualmente js in ali piccole perimetrali. Non escludo la possibilità di rinunciare a parte di od..fermandomi magari a notevole invece che a sensazionale circa come si fa ora. Ovvio che poi avrebbe molto senso contro i li e meno contro i motion ma ribadisco che avere giocatori con paradigmi diversi permette di sperimentare e adeguarsi meglio.

From: GM-Dyd

This Post:
00
271975.185 in reply to 271975.181
Date: 8/8/2015 2:25:12 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
sono... sinceramente sconvolto! ci sono dei db che tramite un codice (mi pare bbapi) permette ai proprietari semplicemente di loggarsi e automaticamente il sistema aggiorna il proprio prospetto

1 su 10 lo userebbe... gli altri devi andare a cercarli casa per casa.

purtroppo l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un vecchio sito ormai down..
comunque no dai sarebbe molto più facile, si scrive nel messaggio direttamente il link e fanno tutto in un paio di click..

creare un DB così ha vantaggi e svantaggi:
- perdi il lato "umano" del gioco: avere il contatto diretto con il proprietario permette di fidelizzarlo, sa che può chiedere consiglio o aiuto non solo per il giocatore ma anche per altro. avere un DB automatico ti fa perdere questo aspetto, ti fa sentire come un "inseritore" di numeri e niente più
- velocizzi e forse tieni più aggiornato il DB
- difficoltà di realizzazione e gestione? qui metto la domanda, perchè non ne ho proprio idea. ovvio che se sei in grado di farlo, non esitare a proporlo! si può sempre testare e vedere come va..

da ex-scout e da GM, posso garantirti che il primo punto è molto importante, da non sottovalutare.

guarda che il db automatico lo abbiamo proprosto, guarda come è evoluta la discussione.

From: Trikino

This Post:
00
271975.186 in reply to 271975.178
Date: 8/8/2015 6:12:04 PM
Overall Posts Rated:
2828
per noi sicuramente piu' facile... ma rimango dell'idea del "porta a porta" visto l'andazzo tra i proprietari.

l'unica soluzione a questo punto sarebbe quella di avere più volontari, credi possa essere un problema avere degli scout stranieri?

This Post:
00
271975.187 in reply to 271975.181
Date: 8/8/2015 6:15:14 PM
Overall Posts Rated:
2828
sono... sinceramente sconvolto! ci sono dei db che tramite un codice (mi pare bbapi) permette ai proprietari semplicemente di loggarsi e automaticamente il sistema aggiorna il proprio prospetto

1 su 10 lo userebbe... gli altri devi andare a cercarli casa per casa.

purtroppo l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un vecchio sito ormai down..
comunque no dai sarebbe molto più facile, si scrive nel messaggio direttamente il link e fanno tutto in un paio di click..

creare un DB così ha vantaggi e svantaggi:
- perdi il lato "umano" del gioco: avere il contatto diretto con il proprietario permette di fidelizzarlo, sa che può chiedere consiglio o aiuto non solo per il giocatore ma anche per altro. avere un DB automatico ti fa perdere questo aspetto, ti fa sentire come un "inseritore" di numeri e niente più
- velocizzi e forse tieni più aggiornato il DB
- difficoltà di realizzazione e gestione? qui metto la domanda, perchè non ne ho proprio idea. ovvio che se sei in grado di farlo, non esitare a proporlo! si può sempre testare e vedere come va.. :)

da ex-scout e da GM, posso garantirti che il primo punto è molto importante, da non sottovalutare.

sì in effetti quel primo punto è importante, anche se una via di mezzo si potrebbe provare. Io però non sarei in grado di tirare su questo db automatico

From: GM-Dyd

This Post:
00
271975.188 in reply to 271975.186
Date: 8/8/2015 6:36:40 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
si, due grandi problemi secondo me

la correttezza (immagina un francese o un USA quanto desidererebbero "rubare" la knowledge che abbiamo o quanto gli farebbe comodo distruggere potenziali prospetti)

e, ma è un problema superabile, la lingua.

From: MrSerg

This Post:
00
271975.189 in reply to 271975.186
Date: 8/8/2015 6:48:52 PM
Overall Posts Rated:
7474
Credo di si soprattutto per il rischio spionaggio

From: Greer14

This Post:
00
271975.190 in reply to 271975.186
Date: 8/9/2015 2:26:41 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
per noi sicuramente piu' facile... ma rimango dell'idea del "porta a porta" visto l'andazzo tra i proprietari.

l'unica soluzione a questo punto sarebbe quella di avere più volontari, credi possa essere un problema avere degli scout stranieri?

No! gli scout stranieri assolutamente no! Io da scout posso vedere tutti i giocatori presenti nel DB sia U21 che senior. Immagina cosa vorrebbe dire dare pieno accesso a questi dati a francesi americani ecc, quindi assolutamente no!
Avere più volontari sarebbe la soluzione migliore, ma anche qui c'è un problema. Non so se ci stai facendo caso, ma i partecipanti a questo dibattito elettorale sono più o meno sempre gli stessi, noi tre candidati e 4-5 che ci hanno fatto domande che sono anche quelli che si occupano della nazionale....trai le tue conclusioni

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.

This Post:
00
271975.191 in reply to 271975.188
Date: 8/9/2015 4:08:04 AM
Overall Posts Rated:
2828
si, due grandi problemi secondo me

la correttezza (immagina un francese o un USA quanto desidererebbero "rubare" la knowledge che abbiamo o quanto gli farebbe comodo distruggere potenziali prospetti)

e, ma è un problema superabile, la lingua.

si potrebbe "assumere" un ragazzo o una ragazza di una nazione non particolarmente "ostile" a noi su BB... alla fine ci sono tanti italiani che addirittura allenano nazionali straniere, e sono loro a dare qualcosa a quelle comunità e mai il contrario

This Post:
00
271975.192 in reply to 271975.190
Date: 8/9/2015 4:50:03 AM
Overall Posts Rated:
2828

No! gli scout stranieri assolutamente no! Io da scout posso vedere tutti i giocatori presenti nel DB sia U21 che senior. Immagina cosa vorrebbe dire dare pieno accesso a questi dati a francesi americani ecc, quindi assolutamente no!
Avere più volontari sarebbe la soluzione migliore, ma anche qui c'è un problema. Non so se ci stai facendo caso, ma i partecipanti a questo dibattito elettorale sono più o meno sempre gli stessi, noi tre candidati e 4-5 che ci hanno fatto domande che sono anche quelli che si occupano della nazionale....trai le tue conclusioni XD

vedo che siete compatti su questo...
e un sistema tipo: arriva questo straniero che vuole fare lo scout per l'italia, viene presentato a tutti i membri dello staff e lo si "assume" solo se votano tutti sì.. potrebbe funzionare?

This Post:
00
271975.194 in reply to 271975.193
Date: 8/9/2015 5:12:22 AM
Overall Posts Rated:
2828
No, uno straniero non può avere accesso al database. Punto.

Se proprio vuoi degli scout stranieri puoi, al più, crearne uno parallelo per loro, tipo foglio di calcolo su google docs o altro, con solo alcuni giocatori ed ogni tot uno passa, controlla le skill sul foglio ed aggiorna il db. Questo potrebbe funzionare.

L'ideale sarebbe avere l'opportunità di far aggiornare il giocatore in automatico, con lo scout comunque dedicato al contatto diretto. Se ora la comunicazione ruota intorno ad un ciclio del genere:
1) scout - richiesta aggiornamento
2) proprietario - invio o meno aggiornamento
3) scout- tutto va bene, no non va bene

Offrendo questa opportunità, con magari qualche ulteriore informazione per il proprietario (così da renderlo appetibile), salteresti al punto 3. Da non programmatore non ti so dire se è fattibile o meno, e quanto tempo vada dedicato allo sviluppo. Come già detto da DYD il dibattito sul punto si è arenato.

mi stai letteralmente dicendo che il DB è privato, non al servizio della comunità italiana

Advertisement