ora a parte lo sbigottimento iniziale, guardando un attimo meglio la trade..
OKC receives
G Kevin Martin
G Jeremy Lamb (rookie)
Two 2013 First-Round Draft Picks
- Dallas (top 20 protected until 2017; Lamar Odom trade)
- Toronto (top 3 protected 2013-14, top 2 2015, top pick 2016; Kyle Lowry trade)
2013 Second-Round Draft Pick
HOU receives
G James Harden
G Daequan Cook
F Lazar Hayward
C Cole Aldrich
boh..
Houston mette su un buon back-court Lin-Harden togliendo "pressione" e "attenzione" dalle spalle di Lin.. back-court che però non mi sembra "da titolo" a dispetto dei soldi che vanno a pagare.. vero che Lin gioca questa e la prossima poco sopra i 5M$, vero pure che quella dopo passa a 15M$ (stesso contratto di Asik).. in più Harden adesso deve dimostrare di essere da quintetto.. in più prendono Aldrich che darà un pò una mano sotto (per me è molto meglio del poco che ha fatto a OKC queste due stagioni), ma leggeri erano e leggeri restano..
OKC riesce a togliersi la rogna di perdere Harden senza nulla in cambio stagione prossima (improbabile pareggiare un'offerta da restricted FA) prendendo una SG con i punti in mano che il povero Thabo non ha e mettendo insieme una coppa di rookie per me di altissimo livello.. Jeremy Lamb e Perry Jones in una squadra veloce e esplosiva sono tanta roba..
giudizio personale: non condivido la mossa di HOU, mentre OKC forse ci perde in questa stagione ma se i due rookie "vanno" poi potrebbe avere 3 stagioni devastanti (rinnovando le player option)
edit: e dimenticavo.. OKC prende pure due first round pick al prossimo draft..
Last edited by lentigos at 10/28/2012 2:43:31 PM