BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
00
203144.187 in reply to 203144.184
Date: 9/17/2012 6:56:19 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
un film decisamente assurdo è "π - Il teorema del delirio", primo film di Darren Aronofsky.
questo è stato il primo che mi è venuto in mente, ma son convinto che ragionandoci un po' posso tirare fuori qualcos altro :D

Ed è anche meglio del secondo film che è "Requiem for a dream" che ho trovato insostenibile, il tipico film dove il regista ti tira tanti di quei pugni "visivi" nello stomaco per farti stare male e provocarti delle reazioni. Preferisco quel pazzo di Haneke col suo "Funny games" dove la violenza è quasi sempre fuori campo e non inquadrata ma il terrore mi assillato mica poco quando l'ho visto...

concordo, "requiem for a dream" una gran cagata; "π" di tutt'altro spessore.
è un po' come, fatte le dovute proporzioni, "21 grammi" rispetto a "amores perros": pessimo il primo, splendido il secondo.

Concordo sul fatto che "amores perros" è più genuino di "21 grammi", con "babel" Inarritu aveva alzato di nuovo l'asticella del mio gradimento, ma ho trovato poi "Biutiful" tremendo. Boh...

This Post:
00
203144.188 in reply to 203144.183
Date: 9/17/2012 6:59:46 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Dai, qualche altro film che non ho visto.

"L'isola" di Kim Ki Duk? Ami nella vagina....... ;-)

Ecco, sui registi asiatici sono molto impreparato. Mi segno anche questo...

Cinque registi asiatici di cui devi vedere qualche opera:
il re Akira Kurosawa (Sergio Leone ha preso moltissimo da questao regista nipponico
Takeshi Kitano (mio idolo)
Takashi Miike
Wong Kar-wai
Kim Ki Duk

This Post:
11
203144.189 in reply to 203144.186
Date: 9/17/2012 7:01:19 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Qualche film di David Lynch, no?

Inland Empire - L'impero della mente
Velluto blu
Eraserhead
Strade perdute

Visti tutti, Lynch mi piace parecchio

Edit: Inland Empire l'ho trovato eccessivamente lungo e apparentemente sconnesso, non mi è piaciuto un granchè

Pensa che io sono uno di quei matti che è andato al cinema a vederlo....

This Post:
00
203144.190 in reply to 203144.179
Date: 9/17/2012 7:01:30 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
un film decisamente assurdo è "π - Il teorema del delirio", primo film di Darren Aronofsky.
questo è stato il primo che mi è venuto in mente, ma son convinto che ragionandoci un po' posso tirare fuori qualcos'altro

Ce l'ho da un pezzo, e devo ancora trovare il "coraggio" di vederlo. Ne vale la pena?

il film è breve (meno di 90 minuti), e a livello di sceneggiatura tutto sommato scorre bene, a maggior ragione tenuto conto del delirio generale
a livello visivo inoltre risulta molto interessante, con un bianco e nero assai sgranato e un montaggio mai banale.
a mio avviso, puoi tranquillamente fare lo sforzo di vederlo.

This Post:
00
203144.192 in reply to 203144.191
Date: 9/17/2012 7:12:56 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ok vada per pigrego.

Intanto non è strano, ma è un bel film: stasera mi sono visto Drive, con Ryan Goslin e Bryan Cranston. Piaciuto molto.

P.S. Finalmente si parla anche di altro che non sia calcio!

This Post:
00
203144.193 in reply to 203144.192
Date: 9/17/2012 7:17:33 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Ok vada per pigrego. :)

Intanto non è strano, ma è un bel film: stasera mi sono visto Drive, con Ryan Goslin e Bryan Cranston. Piaciuto molto.

Gran bel film, ci sono alcuni movimenti di macchina, inquadrature, montaggio, musiche che sono fenomenali. Io amo il regista che seguo sin dai suoi inizi in Danimarca.
Ti consiglio:
-La trilogia di Pusher (da non confondere con un film Pusher con Daniel Craig)
-Valhalla Rising
-Bronson (con un Tom Hardy, quello che fa Bane nell'ultimo Batman, da applausi)

Tieni conto che Drive è il primo film americano per Windin Refn, gli altri film precedenti hanno un sapore decisamente più europeo-nordico.

This Post:
00
203144.194 in reply to 203144.191
Date: 9/17/2012 7:21:43 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Di Kurosawa ho visto Rashomon proprio oggi pomeriggio (si trova completo su youtube) e non mi è affatto dispiaciuto. Per quanto riguarda Inland Empire non posso che darti una palla per la pazienza

Di Kurosawa consiglio:
-La sfida del samurai (Per un pugno di dollari è ispirato a questo film, anzi è un remake versione western)
-I sette samurai
-Dersu Uzala
-Kagemusha

This Post:
00
203144.195 in reply to 203144.192
Date: 9/17/2012 7:27:56 PM
Overall Posts Rated:
14661466

Io avevo tentato di iniziarlo, non avevo nessuna voglia di vedere la tv, infatti mi sono addormentato dopo 15' :p
Sarà che l'inizio del film è piuttosto lento (primissimo inseguimento a parte) e il sonno ha avuto il sopravvento, mi ero riproposto di (ri)vederlo, grazie di avermelo fatto tornare in mente :)

ps: per fortuna leggo che non sono l'unico a non aver apprezzato 21grammi, l'ho trovato davvero bruttino

This Post:
11
203144.196 in reply to 203144.192
Date: 9/17/2012 7:32:40 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff

http://www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8 Da mettere a palla in macchina, mi raccomando.

This Post:
00
203144.197 in reply to 203144.196
Date: 9/17/2012 7:39:47 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

http://www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8 Da mettere a palla in macchina, mi raccomando.

Colonna sonora da urlo, titoli di testa anni '80 stile "Miami Vice", fotografia in HD che non fa rimpiangere per nulla la pellicola (ti ricordi l'altro thread dove parlavo della macchina da presa ARRI Alexa? questo è uno dei primi film girati con quella camera), attori molto in parte (Bryan Cranston di "Breaking Bad" e di Ron Perlman di "Sons of Anarchy" come non-protagonisti spaccano una cifra), che dire di più? Certo, è una rivisitazione dei film anni '70 con gli inseguimenti in macchina con l'eroe senza nome che aiuta gli indifesi, ma è ben aggiornato ai tempi nostri (vedi il primo inseguimento con Gosling che non "scanna" a 220km/h dopo il colpo ma fa il bravo guidatore rispettando gli stop e i semafori) ed è girato con gran stile (infatti ha vinto il Premio alla Regia a Cannes l'anno scorso).

Ripeto, gente cercatevi "Bronson" dello stesso regista con Tom Hardy che spacca il culo a tutti.

A me piace molto questo brano d'atmosfera che apre il film con la vista notturna di Los Angeles e ti fa piombare nella cupa notte della città californiana:
http://www.youtube.com/watch?v=vWD7k6TrJ-g

""""""""""""""""""""""""""""""""""SPOILER""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

E poi che dire dell'inseguimento che finisce allo Staples Center???? ;-)

Last edited by Alexander G. at 9/17/2012 7:45:00 PM

Advertisement