BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.188 in reply to 268400.183
Date: 4/24/2015 2:22:20 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il catino ne può accogliere 45-47,5 k, massimo massimo 50k per dimensione, sono 41k per scelta
Il resto è fuffa...oppure mi trovi uno stadio europeo di quella capacità da oltre 55k che occupi una superficie ridotta come quella dello JS

P.S. comunque il disegnino lo aspetto ancora

This Post:
00
268400.189 in reply to 268400.182
Date: 4/24/2015 2:43:23 PM
Overall Posts Rated:
404404
guarda, la gazzetta ha dato talmtente tante notizie false in merito che ormai si fa fatica ad orientarsi... anche io avrei pensato ad un 4+2, ma poi come fanno a far quadrare i conti totali?

I conti li possono far quadrare, perchè la squadra che vince l'EL si qualifica o ai playoff di CL (e lì basta scalare una squadra nei turni precedenti dei preliminari) , o direttamente nella fase a gironi se i vincitori della CL si qualificano tramite il proprio campionato, vincitori della CL che così liberano automaticamente un posto
Quello che non succede è la liberazione di un posto extra per la federazione di appartenenza, ovvero non scala la squadra meglio piazzata che non si è qualificata in Europa se una squadra che si è qualificata per l'EL vince l'EL. In pratica gli unici che la prendono a quel posto sono i settimi classificati della Serie A, cioè sostanzialmente le milanesi sono fuori dalle coppe europee (salvo crollo di una delle prime 6 in classifica ovviamente)

""Clubs winning either the UEFA Champions League or the UEFA Europa League," he said, "will not add an extra place to the total number of places available for that association in the subsequent club competition season – with one exception.

"The only time an association can gain an additional place in the subsequent season's club competitions will be if one of their clubs wins either the UEFA Champions League or the UEFA Europa League and, at the same time, does not finish in a place in their domestic league or domestic cup which automatically grants a place in a UEFA club competition."
http://www.uefa.org/about-uefa/executive-committee/news/n...

Last edited by Steve Karenn at 4/24/2015 2:44:38 PM

This Post:
00
268400.190 in reply to 268400.187
Date: 4/24/2015 7:01:08 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
( @mark lenders, non è che Bayern e Barcellona siano così meno blasonate del real, eh)

Infatti mi sarebbe andato bene anche il barca
Affrontare il Bayern sinceramente non mi interessa granché

This Post:
00
268400.191 in reply to 268400.188
Date: 4/25/2015 6:56:08 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Il catino ne può accogliere 45-47,5 k, massimo massimo 50k per dimensione, sono 41k per scelta
Il resto è fuffa...oppure mi trovi uno stadio europeo di quella capacità da oltre 55k che occupi una superficie ridotta come quella dello JS

non esiste,perchè lo js è il più verticale in europa(conosci un po la geometria?).
e quei 47k posti li recuperi togliendo i 5 cm in più spazio tra i seggiolini.

io non devo trovarte nulla ,ho seguitoi lavori e mi sono rotto di cercare di spiegare ad un muro quello che dicevano dei professionisti.

This Post:
00
268400.192 in reply to 268400.186
Date: 4/25/2015 6:58:42 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
oddio, stando a wikipedia

The winners of the 2014–15 UEFA Champions League and 2014–15 UEFA Europa League are each given an additional entry if they do not qualify for the 2015–16 UEFA Champions League through their domestic league. Because a maximum of five teams from one association can enter the UEFA Champions League, if both the Champions League title holders and the Europa League title holders are from the same top three ranked association and finish outside the top four of their domestic league, the fourth-placed team of their association will be moved to the Europa League.[5]

Se la vincono Napoli o Fiorentina, avremo 4 squadre in champions e 2 in EL..

Tecnicamente, anche 3 direttamente ai gironi.

From: Jinki

This Post:
00
268400.193 in reply to 268400.192
Date: 4/25/2015 9:42:21 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
cambieranno anche le fascie dei gironi.
non seguiranno il ranking come adesso.
la 1° fascia sarà composta tra le vincitrici dei primi 7/8 campionati e la vincitrice della champions
dallla 2° in poi seguiranno il ranking.
per fare un esempio:
questa cl è stato così

Real Barcellona Bayern Chelsea Benfica Atletico Arsenal Porto

Schalke04 BVB Juventus PSG Shakhtar Basel Zenit ManCity

con le nuove regole sarebbe stata così:

Atletico ManCity Bayern Juventus Benfica PSG Shakthar Real

Barcellona Chelsea Arsenal Porto Schalke04 BVB Basel Zenit

io la trovo più equilibrata

This Post:
00
268400.194 in reply to 268400.193
Date: 4/25/2015 9:46:44 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
l'ho scoperto un paio di giorni fa
io la trovo un'inculata

From: GM-Dyd

This Post:
00
268400.195 in reply to 268400.193
Date: 4/25/2015 10:06:15 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
fascie

Senza I

Dipende. Tanto alla fine squadre delle stesse nazioni non si incontrano comunque, quindi cambia poco.

This Post:
00
268400.196 in reply to 268400.194
Date: 4/25/2015 1:49:29 PM
Overall Posts Rated:
404404
io la trovo un'inculata :(

In realtà nel cambio di format è proprio la Juve l'unica che ci va sicuramente a guadagnare nel primo anno del nuovo sistema un posto in prima fascia, insieme alla vincitrice del campionato russo ed eventualmente alla prima del campionato ucraino se la CL la vince il Bayern o la squadra che vincerà la Liga (sareste 9 ossia seconda fascia nel ranking dell'anno prossimo togliendo il Borussia che non si qualificherà in CL), e poi bon, la situazione diventa uguale per tutti
Alla Juve poi basterà vincere il campionato come già sta facendo o la CL, e sicuramente non verrebbe più svantaggiata nel nuovo sistema rispetto ad Aletico, Barecllona, Real (e in proiezione 2017-2018 forse anche il Siviglia) che sarebbero tutte prima fascia col sistema del ranking ma di cui almeno 1 forzatamente slitta in seconda, se non addirittura ne slittano 2 in anni in cui le spagnole non vinceranno la CL, o del Chelsea che si trova nella stessa situazione della Juve (primo fascia acquisita sia col vecchio che col nuovo sistema ma che scala in seconda se non vince campionato o CL col nuovo )

Alla fine le vincitrici dei primi 6 campionati nazzionali negli anni futuri stazionano tutte intorno ai primi 10 posti del ranking Uefa e per battere queste in un campionato dovresti essere abbastanza forte da non creare casini nel caso tu finisca in prima fascia, la vincitrice del campionato russo (Zenit) è squadra che sarebbe in seconda fascia e non crea più squilibrio di avere un Arsenal o entrambe le portoghesi in prima fascia come successo quest'anno per esempio...
Il vero problema è il posto dato all'ottava federazione nazionale se la vincitrice della champions ha vinto anche il campionato. Ecco, lì sarebbe meglio dare l'ottavo posto o alla seconda classificata di quella nazione, o in base al ranking, o se si vuole dire "questa è la fascia dei campioni" che la si dia a quel punto direttamente ai vincitori dell'EL

@DYD: beh, visto che dalla seconda fascia in giù si va di ranking cambia molto, perchè, non è il caso dell'anno prossimo, ma se una squadra va a sbilanciare pesantemente una fascia si sballano sia le fascie sottostanti, sia si crea il problema che si possono creare potenzialmente più gironi di ferro e più gironi cuscinetto nei sorteggi, il che va ad incidere potenzialmente anche sul ranking degli anni successivi visto che possono passare facilmente square inferiori o non passare squadre meritevoli (primo esempio girone cuscinetto del Porto di quest'anno con Shaktar, Bilbao e Bate Borisov)

This Post:
00
268400.197 in reply to 268400.196
Date: 4/25/2015 2:12:35 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
io la trovo un'inculata

In realtà nel cambio di format è proprio la Juve l'unica che ci va sicuramente a guadagnare nel primo anno del nuovo sistema un posto in prima fascia

la juve guadagna la prima fascia "gratis" il prossimo anno
ma il fatto è che per il futuro rischi di pescare dalla seconda fascia squadre più forti di quelle della prima, visto che la maggior parte delle inglesi e delle spagnole finiranno lì

This Post:
00
268400.198 in reply to 268400.191
Date: 4/25/2015 2:13:22 PM
Overall Posts Rated:
404404

non esiste,perchè lo js è il più verticale in europa(conosci un po la geometria?).

Non esiste perchè la superficie occupata è troppo ridotta, la geometria è il tuo di problema visto che ti ho spiegato perchè gli stadi di quella capienza che secondo te potrebbe avrebbe lo JS hanno tutti in realtà superficie occupata molto maggiore
Tra l'altro, la verticalità me l'avresti potuta citare se ancora ancora ci fosse stato un terzo anello allo js, che non c'è

Le spiegazioni che hai dato è che quegli skybox di cui io ho messo le foto valgono 5k posti, chenon si sa perchè lo JS dovrebbe avere tutti posti grandi quanto quelli di una curva standard di un altro stadio anche nei posti più di elite come le tribune e che non si dovrebbero considerare cose standard come la tribuna stampa nel fare il conteggio della possibile capienza, quindi confermano solo che dici fesserie

P.S. aspetto il dsegnino sul San Paolo comunque caro ingegnere, eh

Last edited by Steve Karenn at 4/25/2015 2:17:28 PM

Advertisement