BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
269277.188 in reply to 269277.187
Date: 5/4/2015 5:16:33 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
La strada piu verosimile e percorribile è quella di evitare che manager stranieri si impossessino dei nostri fenomeni, vedi Ciuco...preso a 5 milioni il 14/4, insieme a altri due fenomeni di altre nazionali per un totale di 10 milioni. Risultato? 40 giorni fermo. Per contrastare questo andamento negativo, ci vogliono tanker, farmer, pollai come volete chiamarli e una cultura, un sapere maggiore nelle serie minori: sono questi i manager da seguire molto tecnicamente e da aiutare. Il trend da invertire è che i giovani fenomeni che nascono quasi tutti in III, IV e V serie vengano immediatamente venduti e dati in pasto a manager stranieri. Nel caso contrario ben vengano i nostri tanker.

[...]

ho sentito di mercati, di inflazione

Negare che questa sia una realtà, ed affermare che i Tanker (il mutuo soccorso, come l'ho chiamato io) possa risolvere il problema potrebbe non essere sufficiente. Negare che il mercato sia attualmente in una spirale inflattiva significa aver analizzato superficialmente il mercato e non conoscere uno degli aspetti principali per un coach NT. Il ciuco di 5M di ieri, domani potrebbe essere 6M. Senza contare che potresti trovare i manager pazzi, quelli che non gli frega niente di quanto spendono (ciuco stesso docet). Produrli in casa e poi venderli ai 22-23-24 anni, si va incontro a quello che ha detto Darth, ovvero il "poco" potere d'acquisto. Inoltre, aggiungere liquidità (pagare, in sovrapprezzo a volte, giocatori che costano anche meno, normalmente) significa aumentare la spirale inflattiva. E non lo dico io, DYD, ma lo dicono fondamenti di economia.

This Post:
00
269277.189 in reply to 269277.188
Date: 5/4/2015 5:36:17 PM
Overall Posts Rated:
195195
non conoscere uno degli aspetti principali per un coach NT

Sarà... Mi sembra che tu stia esagerando.

inoltre, aggiungere liquidità (pagare, in sovrapprezzo a volte, giocatori che costano anche meno, normalmente) significa aumentare la spirale inflattiva. E non lo dico io, DYD, ma lo dicono fondamenti di economia.

Fondamenti di economia che dicono che in questi periodi investire sul sicuro porta a rendimenti certi sul lungo periodo, rapportati ai tassi inflattivi.

Chi non risica, non rosica....

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/4/2015 5:40:46 PM

This Post:
00
269277.190 in reply to 269277.189
Date: 5/4/2015 5:46:38 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
non conoscere uno degli aspetti principali per un coach NT

Sarà... Mi sembra che tu stia esagerando.

inoltre, aggiungere liquidità (pagare, in sovrapprezzo a volte, giocatori che costano anche meno, normalmente) significa aumentare la spirale inflattiva. E non lo dico io, DYD, ma lo dicono fondamenti di economia.

Fondamenti di economia che dicono che in questi periodi investire sul sicuro può portare a rendimenti certi sul lungo periodo.

Sul mercato, se ti vendono un giocatore fondamentale, sta a te cercare, se possibile, che quel giocatore finisca in "mani fidate". Magari se c'è già qualcuno interessato dovrai mediare per far incontrare domanda ed offerta etc etc etc se possibile... se tu ignori il prezzo di vendita del giocatore, ciò si ripercuoterà sull'intera trattativa.
In alternativa, puoi lasciar andare i giocatori dove ti pare...

Investire sul sicuro... cosa intendi? perchè investire è un conto, far acquistare da un Tanker è un altro. Il Tanker/farmer, per partito preso, non sta investendo, anzi.

This Post:
00
269277.191 in reply to 269277.190
Date: 5/4/2015 6:01:10 PM
Overall Posts Rated:
195195
Sul mercato, se ti vendono un giocatore fondamentale, sta a te cercare, se possibile, che quel giocatore finisca in "mani fidate". Magari se c'è già qualcuno interessato dovrai mediare per far incontrare domanda ed offerta etc etc etc se possibile... se tu ignori il prezzo di vendita del giocatore, ciò si ripercuoterà sull'intera trattativa.
In alternativa, puoi lasciar andare i giocatori dove ti pare...

Ora ho capito cosa intendi, vero. Ma anche in inflazione ci sono picchi e cali, bisogna anche avere fortuna talvolta.

Investire sul sicuro... cosa intendi? perchè investire è un conto, far acquistare da un Tanker è un altro. Il Tanker/farmer, per partito preso, non sta investendo, anzi.

Nel senso che se compri e crei giocatori completi, il loro prezzo non si svaluta, anzi sono ricercati. Si va sul sicuro, e semmai un tanker rinsavisse, non avrebbe perso l'investimento; tipo io sono tanker per partito preso ma non è detto che lo sia per sempre; anzi con un Ciuco completo come vorrei io lo compri a 6 a 23 anni e lo rivendi a 6,5 a 27. Tipo le ali piccole complete sono richiestissime, e non si sono mai svalutate perché sono essenziali.

Ossia hai unprodotto sicuro, come potrebbero diventare i lunghi che vogliamo costruire.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/4/2015 6:03:06 PM

This Post:
00
269277.192 in reply to 269277.185
Date: 5/4/2015 7:08:51 PM
Overall Posts Rated:
303303
Sarebbe cambiato poco, per quanto le stagioni dalla 23 in poi confutano la mia tesi, il cambiamento sostanziale c'è stato in S26 con l'introduzione della pdp.
A livello NT le secondarie dettavano già legge, i cechi mazzolavano tutti con lunghi del genere:
Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: notevole Palleggio: prodigioso
Penetrazione: prodigioso Passaggio: prodigioso
Tiro da sotto: colossale Difesa in area: geniale
Rimbalzo: prodigioso Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: valido

molto al di sopra del miglior lungo che sia passato da noi, ed in generale una squadra con livelli di secondarie che non ancora raggiungiamo.

Pero' i cechi sono famosi nell'universo BBistico per avere un capo tribu'(il quale mi e' stato sempre sonoramente sul caxxo) che faceva creare i giocatori dai polletti Vallespluga come voleva lui,le skill che voleva lui e la lunghezza della fava che voleva lui...li comprava poi a 100 miliardi perche' nel suo campionato giocava lui,suo cuggino e il cane di calamai e quindi disponibilita' economica straripante... e poi cn roster mai visti,veniva nel forum a fare il figo.
Non sono mai riuscito a tradurli in un inglese corretto "Grazie al caxxo" e questa cosa un po' mi e' dispiaciuta...forse dovevo scriverli "Thank to the cock" ma sarei sembrato ignoranterrimo
Il nostro Maglio non gli era lontano ed a occhio e croce lo deve aver allenato un gallinaccio nostrano per poi regalarlo a Macros per qualche milionata.
Ora secondo me stiamo dicendo la stessa cosa noi 2,io sono solo piu' convinto di te (e magari sbaglio,ci mancherebbe)che certi giuocatori possono essere solo creai in una certa qual maniera o da Ned
Amabilmente,TheScarsoTruth

Come me nessuno mai!
This Post:
00
269277.193 in reply to 269277.192
Date: 5/4/2015 8:37:16 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sarebbe cambiato poco, per quanto le stagioni dalla 23 in poi confutano la mia tesi, il cambiamento sostanziale c'è stato in S26 con l'introduzione della pdp.
A livello NT le secondarie dettavano già legge, i cechi mazzolavano tutti con lunghi del genere:
Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: notevole Palleggio: prodigioso
Penetrazione: prodigioso Passaggio: prodigioso
Tiro da sotto: colossale Difesa in area: geniale
Rimbalzo: prodigioso Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: valido

molto al di sopra del miglior lungo che sia passato da noi, ed in generale una squadra con livelli di secondarie che non ancora raggiungiamo.

Pero' i cechi sono famosi nell'universo BBistico per avere un capo tribu'(il quale mi e' stato sempre sonoramente sul caxxo) che faceva creare i giocatori dai polletti Vallespluga come voleva lui,le skill che voleva lui e la lunghezza della fava che voleva lui...li comprava poi a 100 miliardi perche' nel suo campionato giocava lui,suo cuggino e il cane di calamai e quindi disponibilita' economica straripante... e poi cn roster mai visti,veniva nel forum a fare il figo.
Non sono mai riuscito a tradurli in un inglese corretto "Grazie al caxxo" e questa cosa un po' mi e' dispiaciuta...forse dovevo scriverli "Thank to the cock" ma sarei sembrato ignoranterrimo :D
Il nostro Maglio non gli era lontano ed a occhio e croce lo deve aver allenato un gallinaccio nostrano per poi regalarlo a Macros per qualche milionata.
Ora secondo me stiamo dicendo la stessa cosa noi 2,io sono solo piu' convinto di te (e magari sbaglio,ci mancherebbe)che certi giuocatori possono essere solo creai in una certa qual maniera o da Ned XD
Amabilmente,TheScarsoTruth

THIS

Message deleted