BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
00
210478.19 in reply to 210478.11
Date: 2/15/2012 5:13:47 PM
Overall Posts Rated:
5252
Per quanto riguarda la NAZ se si ritiene che qualche utente di A possa dare veramente una mano basterebbe chiedere consiglio e supporto a livello di tattiche e formazioni. Non credo che qualcuno si tirerebbe indietro se interpellato.
Come scout invece solo chi ha tempo può farlo ed è giusto così.

Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....
Se non ho fatto male i conti ce n'è 1 in II (Pistarà), 2 in III (Nipoti e Maglio (pollaio)) ed 1 in IV (Musso), viene da pensare che forse gli utenti di serie A, quelli in grado di reggere certi stipendi, forse potrebbero (ovviamente non sono e non possono essere costretti) fare qualcosa di più per aiutare la Nazionale da questo punto di vista......

mah guarda, tralasciando la leggenda Vedovato, ho allenato Spedaliere oltre il cap (ogni allenatore che ci abbia mai provato sa quanto sia frustrante) per portarlo in nazionale e sostenuto i 300k di sacchi per due stagioni garantendo sempre forma tra forte e valido..mi si dica tutto tranne che non aiuto la nazionale

This Post:
00
210478.20 in reply to 210478.19
Date: 2/15/2012 5:22:17 PM
Overall Posts Rated:
9797
Vero, anzi verissimo. Però guardando la media degli stipendi dei giocatori della NT e la media stipendi di una squadra di serie A, si vede chiaramente che un NT in un campionato italiano fa fatica a starci, salvo che non sia una AP che dovendo essere skillata in tutto, difficilmente raggiungerà un livello stratosferico in una singola skill.

Questo per dire che il problema non è l'aMMore per la NT dei vari frency o ned ma che l'economia di BB per come è strutturata non ha senso ed è lì che i programmatori devono intervenire.

This Post:
00
210478.21 in reply to 210478.20
Date: 2/15/2012 5:30:40 PM
Overall Posts Rated:
11011101
A me non dispiacerebbe fare un mandato con la Under, però banalmente non avevo più il tempo per fare il GM, figuriamoci se riesco a stare appresso a tutti i giovani da scoutare, gestire, a un database e affini.
Mi spiace un po' perché in tutta la mia BB carriera mi manca un'esperienza seria da cittì: mi dovrò accontentare di aver portato la piccola Irlanda a un passo dalla qualificazione nei bei tempi che furono...

This Post:
00
210478.22 in reply to 210478.20
Date: 2/15/2012 5:41:39 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Concordo, non è questione di sentimenti ma di come è male strutturata l'economia in BB e questo riguarda la nazionale (sebbene personalmente preferisco i multiskills) e riguarda pure la stagnazione nelle varie serie. C'è un gran divario tra le serie e nonostante penso che non sia impossibile arrivare alla A, certamente per come stiamo andando adesso ci vuole molto più tempo e fortuna rispetto a prima.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
11
210478.23 in reply to 210478.11
Date: 2/15/2012 5:44:46 PM
Overall Posts Rated:
5454
Per quanto riguarda la NAZ se si ritiene che qualche utente di A possa dare veramente una mano basterebbe chiedere consiglio e supporto a livello di tattiche e formazioni. Non credo che qualcuno si tirerebbe indietro se interpellato.
Come scout invece solo chi ha tempo può farlo ed è giusto così.

Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....
Se non ho fatto male i conti ce n'è 1 in II (Pistarà), 2 in III (Nipoti e Maglio (pollaio)) ed 1 in IV (Musso), viene da pensare che forse gli utenti di serie A, quelli in grado di reggere certi stipendi, forse potrebbero (ovviamente non sono e non possono essere costretti) fare qualcosa di più per aiutare la Nazionale da questo punto di vista......

Se guardi la mia Hall of Fame ci sono 3 delle migliori P/G delle scorse stagioni Gambino Quattrucci e Biondi, due dei quali creati dal nulla e uno allenato, ho pure Badan che nel giro Naz ci è stato anche se si è fermato troppo presto.
Cremcaramel aveva Sacchi e Spedaliere che da soli fanno 600k di stipendio.
Abbiamo Fanesi abbiamo avuto Pirruccio e tanti altri....

Il problema è che con il crescere della competitività e degli stipendi ormai i nani hanno stipendi oltre i 200k, i centri oltre i 300k e le AP magari ci cascano in squadra mia ma costano un fottio.

Non è che la gente di A non vuole i nazionali, è che non possiamo permetterci guardie da 200k e centri da 300k se vuoi restare competitivo e avere anche altri 8 giocatori per provare a vincere il campionato o la coppa.

Poi che ti devo dire....io ho cercato a lungo di avere Calvi arrivando a offrire anche 5M. L'ex proprietario ha preferito tenerselo 1 mese e poi venderlo a meno a uno straniero...che devo fare di più? A me i nazionali piacciono assai ma fare il pollaio no.

From: ned

This Post:
00
210478.24 in reply to 210478.23
Date: 2/15/2012 5:53:23 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Non c'è discussione un turbato non vale 4 giocatori da 100k

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
210478.25 in reply to 210478.23
Date: 2/15/2012 5:57:03 PM
Overall Posts Rated:
181181
Ma io non accusavo nè te, nè Cremcaramel, cercavo solo di dare una chiave di lettura al primo post.
Capisco le tue motivazioni, ma è anche vero che certi giocatori non possono di sicuro essere mantenuti dagli utenti di II o di III.... Comunque sta cosa dei giocatori dagli stipendi monstre è una vera ca....volata! La proponiamo nel post di global? :-)

This Post:
11
210478.26 in reply to 210478.25
Date: 2/15/2012 5:59:41 PM
Overall Posts Rated:
514514
Il problema di fondo é che per una nazionale maggiore, ora come ora, sono necessari "pollai"... questo é un problema che si é creato e che ai BB pare non interessare...

A me piacerebbe creare una nazionale di giocatori sostenibili (ed ovviamente che non saranno competitivi a livello mondiale...) di conseguenza la nazionale, che DEVE provare a vincere, non avrebbe più un senso... un bel cagnazzo che si morde la coda :-)

From: KING KONG

To: ned
This Post:
00
210478.27 in reply to 210478.24
Date: 2/15/2012 6:03:28 PM
Overall Posts Rated:
5454
Non c'è discussione un turbato non vale 4 giocatori da 100k

Ma neanche 3!

Certo è che tu potresti vendere Bower e Juchin e prenderti uno Spolaore :P

This Post:
00
210478.28 in reply to 210478.1
Date: 2/15/2012 6:05:28 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Apro qui per fare alcune considerazioni:

- il non-dibattito delle ultime elezioni e il conseguente risultato elettorale è allarmante sia per la mancanza di interesse che la nazionale suscita, sia per la questione di merito di come molti esprimono la propria preferenza (cioè a caso).

- il disinteresse verso il gioco non va di pari passo con l'interesse per la nazionale. Io, per esempio, trovo noioso il gioco del club, ma molto stimolante quello della nazionale. allo stesso modo non vedo molto disinteresse per il gioco tra gli utenti di serie a, ma molto menefreghismo nei confronti delle nazionali. E un conto è essere come arianna o brand che hanno mantenuto tale attegiamento dall'inizio (e che per me ci può stare), un conto è vedere gli altri tutti insieme che, quasi improvvisamente, si rinchiudono nella loro torre d'avorio. è anche interessante notare lor signori che stanno in serie a che si annoiano, poveretti. la mancanza di turn-over di questo gioco è assurda e ormai, salvo casi eccezionali, siamo divisi in caste: (quelli che stanno in serie a da eoni, quelli che fanno il saliscendi tra prima e seconda, quelli che stanno in seconda, quelli che fanno saliscendi fra seconda e terza, etc...)

ripeto quello che ho già detto alle scorse elezioni... e forse anche a quelle prima
la nazionale sarà divertente per chi fa parte dello staff, ma da esterno è un giochino per pollai e qualche squadra di serie A
come il BBB, ha da tempo perso ogni lato "umano" diventando qualcosa di lontano dalla mia esperienza di gioco (che è fatta di allenamento e partite)
per questo non mi interessa seguirla

This Post:
11
210478.29 in reply to 210478.5
Date: 2/15/2012 6:16:42 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

Ma che gli utenti di serie A che stanno li da eoni siano effettivamente i più bravi non è proprio opzione da prendere in considerazione?

le 2 cose sono legate ;)

Advertisement