Per quanto riguarda la NAZ se si ritiene che qualche utente di A possa dare veramente una mano basterebbe chiedere consiglio e supporto a livello di tattiche e formazioni. Non credo che qualcuno si tirerebbe indietro se interpellato.
Come scout invece solo chi ha tempo può farlo ed è giusto così.
Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....
Se non ho fatto male i conti ce n'è 1 in II (Pistarà), 2 in III (Nipoti e Maglio (pollaio)) ed 1 in IV (Musso), viene da pensare che forse gli utenti di serie A, quelli in grado di reggere certi stipendi, forse potrebbero (ovviamente non sono e non possono essere costretti) fare qualcosa di più per aiutare la Nazionale da questo punto di vista......
Se guardi la mia Hall of Fame ci sono 3 delle migliori P/G delle scorse stagioni Gambino Quattrucci e Biondi, due dei quali creati dal nulla e uno allenato, ho pure Badan che nel giro Naz ci è stato anche se si è fermato troppo presto.
Cremcaramel aveva Sacchi e Spedaliere che da soli fanno 600k di stipendio.
Abbiamo Fanesi abbiamo avuto Pirruccio e tanti altri....
Il problema è che con il crescere della competitività e degli stipendi ormai i nani hanno stipendi oltre i 200k, i centri oltre i 300k e le AP magari ci cascano in squadra mia ma costano un fottio.
Non è che la gente di A non vuole i nazionali, è che non possiamo permetterci guardie da 200k e centri da 300k se vuoi restare competitivo e avere anche altri 8 giocatori per provare a vincere il campionato o la coppa.
Poi che ti devo dire....io ho cercato a lungo di avere Calvi arrivando a offrire anche 5M. L'ex proprietario ha preferito tenerselo 1 mese e poi venderlo a meno a uno straniero...che devo fare di più? A me i nazionali piacciono assai ma fare il pollaio no.