BuzzerBeater Forums

BB Italia > promozioni

promozioni (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
216256.19 in reply to 216256.17
Date: 5/16/2012 2:59:56 AM
Overall Posts Rated:
457457
Fare una cosa tipo Bundesliga? Spareggi tra squadre di serie diverse, e chi vince sta sopra?

Per esempio fai una finale promozione secca (che tanto le prime due gare della serie al 90% si risolvono con il normal di chi gioca in trasferta) e degli incontri playout 5a-8a e 6a-7a. Chi perde i playout retrocede, chi vince la finale sale. Le altre (chi vince i playout e chi perde la finale) si incontrano tra loro in gara secca (campo neutro sarebbe l'ideale) e chi vince va alla categoria superiore.

Mantieni la stessa struttura attuale delle serie e aumenti un po' il numero delle possibili promozioni. E rompi i cosiddetti a chi decide di arrivare quinto.

ma a chi non fa lo spareggio chiedi di sopportare una settimana in più di off-season noiosissima

Perchè?
Lo spareggio in gara secca andrebbe, come data, al posto di gara 2 delle finali.

Scusa ho letto troppo di fretta :)
Gara finale in gara secca non mi piace sinceramente.
Altro problema: se hai la squadra, arrivare quinto rimane meglio che arrivare secondo.
Mi spiego meglio: se arrivo 5° gioco i playout con squadre probabilmente inferiori alla mia, quindi posso gestire l'entusiasmo, se arrivo 2°-3°-4° per provare a vincere i playoff mi sputxxno l'entusiasmo perchè gioco con squadre probabilmente più forti o di valore simile: dopo di che 2° e 5° si affrontano e il 5° ha ts a manetta e l'altro no. E il ts sposta gli equilibri e di tanto. Spero di non essere stato troppo contorto :)

No tranquillo. :P
Non hai torto, anche perchè l'ottava spesso e volentieri è un bot, un pollaio o uno che rifonda, e quindi può gestirsi con tre normal nei playout, in teoria. Considera però anche che, con un sistema del genere, chi gioca fuori nella finale playoff potrebbe pensare di avere poche possibilità, e quindi decidere tranquillamente di "darla su" e giocare normal per avere più chance nello spareggio. E in molti casi quella finalista è una che ha vinto la sua conference, e ha normalizzato anche il primo turno.
E se pensi che chi viene dai playout è ancora avvantaggiato, a quel punto dai a chi giocava nella serie inferiore il fattore campo, e riequilibri il tutto. (del resto, visto che parlavamo di Bundesliga, è chi viene dalla II serie ad avere il fattore campo nel ritorno)

This Post:
00
216256.20 in reply to 216256.18
Date: 5/16/2012 12:48:06 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
meglio salire e scendere piu' volte piuttosto che fossilizzarsi in una serie. Cmq l' idea del playout tra serie esiste gia' su bor manageriale di rugby

a me invece piace giocare stagione dopo stagione contro le stesse squadre, sviluppare rivalità, conoscere i giocatori dell'avversario

This Post:
00
216256.21 in reply to 216256.20
Date: 5/16/2012 5:46:48 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
meglio salire e scendere piu' volte piuttosto che fossilizzarsi in una serie. Cmq l' idea del playout tra serie esiste gia' su bor manageriale di rugby

a me invece piace giocare stagione dopo stagione contro le stesse squadre, sviluppare rivalità, conoscere i giocatori dell'avversario

Quoto. Anche io, il sistema hattrick/charazay delle serie non mi piace.

This Post:
00
216256.22 in reply to 216256.4
Date: 5/17/2012 9:24:46 AM
Overall Posts Rated:
2121
quindi secondoo voi quale sarebbe la situazione piu corretta per amentare le promozioni?

This Post:
00
216256.23 in reply to 216256.22
Date: 5/18/2012 12:20:36 PM
Overall Posts Rated:
2121
che ne pensate se invece di 16

ci fossero solo 8 squadre per campionato

i campionati sarebbero molto piu corti

l'unica cosa da fare sarebbe creare una super lega tra le 16 attuali

due retrocessioni una diretta ed una da playout

due serie da 8 cadette con 2 promosse come viene attualemente

This Post:
00
216256.24 in reply to 216256.13
Date: 5/18/2012 3:39:36 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Per esempio fai una finale promozione secca (che tanto le prime due gare della serie al 90% si risolvono con il normal di chi gioca in trasferta) e degli incontri playout 5a-8a e 6a-7a. Chi perde i playout retrocede, chi vince la finale sale. Le altre (chi vince i playout e chi perde la finale) si incontrano tra loro in gara secca (campo neutro sarebbe l'ideale) e chi vince va alla categoria superiore.

Mi sa che non ho capito granchè.. di quale finale stai parlando?
Perchè tu mi vuoi dire girone III.X si sfidano la 5a-8a e la 6a-7a.. chi perde nelle due partite retrocede e le altre due che fanno? chi decide chi va allo spareggio contro chi perde la finale della IV.XX??

Tra l'altro è evidente che non conviene arrivare quinto anzichè quarto o terzo.. il quinto posto è meglio (ovviamente se non si ha possibilità di vittoria) solo del secondo e dei posti inferiori.. perchè comunque sia la settimana della prima partita dei playoff gli stipendi li paghi comunque e quindi conviene comunque avere un terzo di introiti per una partita di playoff..

This Post:
00
216256.25 in reply to 216256.24
Date: 5/20/2012 6:51:13 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
il quinto posto non paga stipendi per due settimane, come l'ottavo. il quarto solo per una e prende un terzo di incasso normale, quindi in una serie alta ci rimetti 200k.

This Post:
00
216256.27 in reply to 216256.26
Date: 5/20/2012 4:17:34 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
sempre che il terzo non vinca, in quel caso ha un altro incasso

Ma ovviamente non accadrà se rischia il fallimento, vincerà solo se ha soldi in cassa

This Post:
00
216256.29 in reply to 216256.28
Date: 5/22/2012 6:00:21 PM
Overall Posts Rated:
2121
rimane sempre il problema

delle pochissime secondo me promozioni
e di trovare un sistema per amentarle senza alterare gli equilibri della retrocessione

mi sono iscritto ad hattrick che qalcno menzionava

siamo allo stesso livello viene promossa solo la prima dopo 16 settimane non credo sia stato un buon esempio

Advertisement