USA - Italia 123 - 127(45392)Partita al cardiopalma stasera, ma alla fine siamo riusciti a sfangarla e a portare a casa un risultato preziosissimo.
Naturalmente già alla vigilia sapevamo dell'osticità dell'avversario, ed anzi era più che preventivabile una sconfitta, tenendo conto delle forme nostre rispetto alle loro (in particolar modo dei lunghi statunitensi).
In fase di preparazione c'è stato uno scervellamento generale (non mio, che sono stato coinvolto in avventure poco raccomandabili per tutto il fine settimana) ma alla fine NdR le indovina sempre e, seppur tutto facesse presagire per un LI statunitense, ha pronosticato un accelera. Sta di fatto che un LI loro ci avrebbe aperto come un'albicocca e quindi saggiamente la pdp è stata indirizzata in tal senso, salvo poi verificare che il coach americano è un bischero e alla fine ha accelerato davvero. In ogni caso si è presa la PDP parziale e per 3/4 di gara la partita è sembrata totalmente a nostro favore, grazie alla r&g che ci ha tenuto sui ritmi americani, per poi crollare nell'ultimo quarto e rischiare il ribaltone.
Alla fine siamo riusciti a portarla a casa grazie all'ottimo gioco da tre e ai tanti tiri liberi realizzati, e il coach statunitense pare averla presa con filosofia:
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...MVP: decisamente Dino Huscher (già il secondo in stagione). Numeri da paura: 11/23 FG, più del 50% da tre, 8 rimbalzi, 4 assist, 0 TO ma
"I numeri lo offendono".
LVP: stavolta non si può eleggere nessuno come peggiore in campo, ognuno ha fatto il suo e hanno reso forse anche più di quanto ci si potesse aspettare.
Adesso testa alla Nigeria, che sarà un'importante tappa per continuare a mettere mattoni verso la qualificazione.
Forza Azzurrini!
Last edited by Utios (ITA U21 Scout) at 1/29/2018 5:37:45 PM