BuzzerBeater Forums

BB Italia > Amichevoli cambiamenti

Amichevoli cambiamenti

Set priority
Show messages by
This Post:
00
86133.19 in reply to 86133.15
Date: 4/16/2009 8:40:03 AM
Overall Posts Rated:
33
in inglese parla di "highly skilled teams, medium teams, weaker teams"

l'ipotesi a mio avviso più probabile è questa: mentre prima ogni singolo giocatore riceveva uno stesso bonus derivante dal giocare in casa e dal livello di entusiasmo, adesso questo bonus sarà differente e sarà quantificato in base al livello del giocatore.
più è forte, meno bonus riceve.

Io la vedevo molto più facile:
a quanto pare, al momento entusiasmo e fattore campo agiscono come moltiplicatori, e questo fa sì che l'effetto sia maggiore ad alti livelli e minore a bassi livelli..con la modifica penso che cerchino di riequilibrare gli effetti, in modo che risultino meglio proporzionati ad alti e bassi livelli..

bingo!il moltiplicatore favorisce le squadre forti che divengono ancor più forti..se invece del moltiplicatore si utilizzasse un surplus da sommare, la situazione si capovolgerebbe: le squadre più scarse otterrebbero maggiori benefici rispetto alle squadre di forti..

From: gnappo

This Post:
00
86133.20 in reply to 86133.18
Date: 4/16/2009 8:42:06 AM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
ahahha :P

non saprei appunto bisogna vedere come applicheranno la cosa...
dipende tutto come calcolano se una squadra è di alta fascia, media o bassa :/

P.S.: altro quesito ... verrà applicato anche alle nazionali ??? perchè se si in base a quanto la bravura dei giocatori influirà sul "malus" potrebbe ridisegnare l'utilizzo di pic e normal delle nazionali top contro quelle di medio livello ???

Last edited by gnappo at 4/16/2009 8:45:22 AM

This Post:
00
86133.21 in reply to 86133.19
Date: 4/16/2009 8:44:32 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Non so come sia scritto in inglese (anche perchè non riuscirei a tradurlo comunque =P) ma da come è stato detto in italiano:
Abbiamo cambiato il modo in cui il fattore campo e l'entusiasmo influenzano le partite a differenti livelli di abilità. Gli effetti saranno ridotti per squadre di alto livello, pressochè immutati per squadre di medio livello, leggermente incrementati per squadre di basso livello.

Quindi per le squadre di alto livello il "moltiplicatore" potrebbe essere che so "0.9"..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
86133.22 in reply to 86133.14
Date: 4/16/2009 8:44:34 AM
Biddio Spurs
IV.49
Overall Posts Rated:
3737
si si

This Post:
00
86133.23 in reply to 86133.21
Date: 4/16/2009 8:50:23 AM
Overall Posts Rated:
134134
no, per ridotti intende che saranno ridotti rispetto ad ora.

This Post:
00
86133.24 in reply to 86133.21
Date: 4/16/2009 8:51:40 AM
Overall Posts Rated:
33
il problema fondamentale è che è abbastanza cervellotico e anche abbastanza complicato come sistema quello di creare delle fasce di squadre..quindi sto cercando di ipotizzare vie più semplici e quello di sommare un surplus mi sembra abbastanza semplice..
esempio: motsando ti si alza tutto di 1 livello: passare da una valutazione 2 a una valutaz 3 è diverso che passare da 7 a 8..nel primo caso(squadra debole) sarebbe come utilizzare un moltiplicatore 1,5, nel secondo caso(squadra forte) sarebbe come utilizzare un moltiplicatore 1,14..io credo venga adottata una cosa di questo tipo, ovvero forfettariamente si da un surplus(non moltiplicativo ma sulla somma) alle valutazioni, che conseguentemente sarà più influente a livelli bassi e meno influente a livelli alti..

This Post:
00
86133.25 in reply to 86133.5
Date: 4/16/2009 9:09:28 AM
Overall Posts Rated:
3535
Più che contentino per gli sfigati come li chiami tu, hahahaha ci si dovrebbe guardare ognuno a casa propria invece di chiamare sfigati gli altri, significa invece adeguarsi al basket reale, soprattutto NBA dove le stoppate sono importanti, spettacolari, e valgono quanto un canestro segnato

guarda che tra gli sfigati comprendevo me stesso :)
Fino ad ora stoppata era deleteria, perché alzava lo stipendio e penalizzava sul potenziale. Temo che tutto sommato continuerà ad esserlo, ma almeno si vedrà qualche vantaggio in più ad avere stoppata più alta.

Direi invece che è esattamente il contrario di quello che dici tu, se dipenderà più DA DOVE parte il tiro significa che se avviene da fuori (più perimetrale) se avviene da sotto (più in area)

A me pare di capire che, giocando a zona, sui tiri da fuori difenderanno spesso gli esterni (anche sui tiri da fuori dei lunghi avversari), e sui tiri da sotto gli interni (anche sui tiri da sotto dei nani avversari). Quindi conta meno perimetrale per i lunghi e difesa in area per in nani. Dov'è che sbaglio?

This Post:
00
86133.26 in reply to 86133.14
Date: 4/16/2009 9:10:39 AM
Overall Posts Rated:
00
O_O La realtà italo-europea, ma BB è sviluppato da yankee e si basa sulla NBA, dove i minuti sono 48.

si ma nella NBA non prendono 20/30 rimbalzi a partita ma almeno 40

This Post:
00
86133.27 in reply to 86133.1
Date: 4/16/2009 9:20:40 AM
Overall Posts Rated:
11
scusate...non ci ho capito veramente niente,qualche anima pia potrebbe spiegarmi i cambiamenti...

1)."Stoppata dovrebbe essere più importante e operare diversamente. Gli altri difensori potranno adesso venire in aiuto stoppando o deviando i tiri avversari".....quindi ora stoppata diventa improvvisamente una skill imp e da allenare?

2)"Abbiamo modificato il nostro sistema di rimbalzi per riflettere meglio lo scontro individuale fra rimbalzisti. La nostra speranza è che la dinamica dei rimbalzi sia ora più realistica, più facile da capire e bilanciata meglio sui vari livelli di abilità"........di questo non sò che dire....

3).Abbiamo cambiato il modo in cui il fattore campo e l'entusiasmo influenzano le partite a differenti livelli di abilità. Gli effetti saranno ridotti per squadre di alto livello, pressochè immutati per squadre di medio livello, leggermente incrementati per squadre di basso livello................fino ad adesso,da quello che ho capito,mots vince su normal e a parità di entusiasmo il fattore "casa" è molto importante..,con ste modifiche cosa può cambiare?

se potete aiutarmi m fate un piacere.....

This Post:
00
86133.28 in reply to 86133.4
Date: 4/16/2009 9:21:31 AM
Overall Posts Rated:
3535
la modifica sulla zona mi piace poco..in una difesa 2-3 ad esempio dipenderà tutto da dove è posizionata l'ala grande e l'ala piccola: da una parte si farà fatica a segnare, dall'altra(dalla parte dell'ala piccola che indicativamente dovrebbe avere minore difesa interna) invece sarà molto più semplice..insomma, credo che si avrà un maggior random..
per il resto le modifiche mi piacciono..

ti seguo poco. Giocando a zona la difesa è ridistribuita su tutto il reparto... altrimenti che zona è?
Questo è ciò che scrisse bb-mark nelle news di inizio stagione:
Zone defense currently takes the entire team ratings into account much more strongly than man-to-man, but when assigning fouls etc. still picks the individual defender. Zone defenses will actually behave like zones for individual matches as well.

This Post:
00
86133.29 in reply to 86133.27
Date: 4/16/2009 9:29:17 AM
Overall Posts Rated:
134134
1) l'idea è di farla diventare più utile, ma se poi diventa effettivamente utile o no lo scopriremo giocando :)
2)non ne ho idea :) credo si voglia far si che il numero dei rimbalzi presi in partita e da chi sia più realistico rispetto alla skill rimbalzo dei giocatori in campo
3)qui mots e normal non c'entrano eh, si parla solo di entusiamo e fattore casa.
in pratica più forte è la tua squadra, più debole dovrebbe essere l'effetto del fattore casa e dell'alto entusiasmo. viceversa a livelli bassi l'effetto dovrebbe sentirsi un pò più di adesso.

quantificare il peso di queste modifiche è ovviamente per ora impossibile, anche perchè i BB intendono continuare a lavorarci su man mano che ricevono pareri dai giocatori.
presta attenzione allo svolgimento delle tue amichevoli e fatti un'idea di cosa cambia :P

Advertisement