Per quanto riguarda le squadre direi che a breve termine chi ci perde di più è OKC che perde un pezzo fondamentale per puntare al titolo proprio ora che doveva farlo.
sono molto d'accordo limitando l'osservazione al 2012-13.. se i due rookie di OKC ingranano (e Perry Jones in pre-season ha fatto vedere belle cose), questi potrebbero avere un 2014-16 da paura pagando nulla di stipendi.. magari stagione prossima imbastisci una trade Perkins+uno fra P.Jones e Lamb oppure la scelta top10 e.. fanta-mercato, ma penso siano le valutazioni che ha fatto OKC dato che ora come ora ha abbondanza in PG-SG-SF (Wstbrook, Maynor, Martin, Sefolosha, Lamb, Durant, Jones) mentre manca di centri..
Presti, grandi mosse in tante occasioni, ma sui rinnovi doveva stare ben più attento, imho, un Perkins in meno ed oggi erano ancora una delle favorite all'anello.
ok, e al posto di Perkins? cioè il discorso (per fortuna) è che dillà bene o male bisogna fare i conti col salary cap che ha tante lacune ma almeno un pò limita.. un C migliore prende anche bei soldi in più di 7M$.. forse con un pò più di tempo si poteva pensare a un pacchetto Harden-Perkins per un C importante e una G magari vecchia.. però boh..
Houston alla fine ..... prende un potenziale all-star che ha già dimostrato di essere un top del ruolo, anche se non un franchise player,
si e no, secondo me.. io sono un tifosissimo del Barba eh.. però finora miglior sesto uomo della lega senza discussioni, ma partire in quintetto è una cosa diversa.. magari quest'anno sarà MVP, vediamo.. è chiamato a fare il salto..
alla fine per me la morale è che HOU ha bloccato la struttura salariale per varie stagioni e non vedo grosse possibilità di scambi per migliorare il suo pacchetto lunghi.. OKC invece doveva vincere stagione scorsa, forse avrebbe potuto in questa.. però poi avrebbe perso a zero uno dei suoi tre di punta.. così rinuncia al titolo questa stagione per essere competitiva