BuzzerBeater Forums

BB Italia > EuroBasket 2015

EuroBasket 2015

Set priority
Show messages by
This Post:
00
265386.193 in reply to 265386.192
Date: 8/30/2015 9:44:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
Parte 2
Quasi una stoppata in più per 40 minuti è poco? Mi chiedo se tu segua il basket, i migliori stoppatori ne mettono a segno al massimo 3 per 40 minuti...si parla di due giocatori che in quella statistica stanno su due livelli differenti, altro che paragonare 1 stoppata a 1 rimbalzo...
Cusin è CERTAMENTE miglior rimbalzista difensivo, Cervi è CERTAMENTE miglior rimbalzista offensivo, cosa che ovviamente hai omesso furbamente di menzionare e che ha delle implicazioni importanti nel discorso che fai quando si parla dell'attacco...miglior rimbalzista offensivo significa potenzialmente più punti dalle seconde possibilità, e per una squadra che punterà molto/troppo sul tiro da fuori e con pochi schemi per liberare l'uomo per via del fatto che Pianigiani è un caprone diventa un fattore considerevole per l'intero attacco
I falli di Cervi rappresentano il contro più grosso per la sua convocazione, sono d'accordo su questo. la domanda è: rappresentano un problema per il minutaggio che dovrà fare? I 15 minuti - perchè di quello si tratta, non ne deve giocare 25 - per dare fiato a Bargnani li può dare senza essere costretti ad usare un Melli o un Gallo da 5 con la small ball? Su questo si può discutere e si può ritenere tranquillamente argomento per preferire Cusin...

Cusin ha raggiunto il suo picco in quel torneo di due anni fa dove ha giocato sopra i suoi livelli abituali. Secondo me quello è il problema della tua valutazione. Perchè se prendiamo quello come riferimento di rendimento, Cusin > Cervi senza dubbio. Io dubito Cusin ripeta quel livello di performance, e perchè non è comunque andato a migliorare con l'età e perchè non credo al pensiero popolare che lui sia uno che si trasformi in ambito nazionale o comunque quando debba avere ruolo ridotto in campo internazionale. Cusin fa il lavoro che sa fare al meglio che può fare. Il meglio che può fare ora è a livello di quello che fece ad Eurobasket 2013? Per me no

Lato tecnico: Qui mi sa che è venuta allo scoperto la tua faziosità sull'argomento. Cominci col parlare dell'intimidazione di cervi e poi parli della capacità di contenere il palleggiatore? Qua se le nostre guardie non tengono, e purtroppo non lo fanno, non c'è nessuna migliore capacità di tenere il palleggiatore di Cusin che tenga, anzi proprio lì Cervi riacquisisce efficacia perchè almeno se il centro è in ritardo può provare a metterci le braccia più lunghe e intimidatorie di quelle di Cusin - e torniamo al discorso di cui sopra delle stoppate -. E aggiungo purtroppo, la copertà è corta, perchè se giochiamo con Hackett che invece in difesa tiene eccome, ci perdiamo tantissimo nel playmaking e ci conviene visto che noi dovremo per forza punatare all'attacco con questo roster? Se invece vogliamo puntare sul cambio sistematico ok, ma a quel punto non usi nè Cusin nè Cervi come cambio di bargnani ma metti Melli o direttamente Datome/Gallinari che a livello di velocità meglio il cambio

Se l'ulteriore aggiunta che hai fatto sul lato tecnico è che Cusin soffre contro giocatori con un pò più di atletismo, in realtà stai togliendo valore alle tue di argomentazioni del motivo per il quale dovremmo portare Cusin, visto che quello a cui un Cusin o un Cervi serve è fare il corpaccione contro i giocatori fisicamente più alti, forti e atletici che incontreremo all'Europeo e contro cui Bargnani, Melli, o qualche ala che volessimo usare per una small ball sono inadeguati

La mia premessa è che cervi è comunque scarso, eh, ma per fare il lavoro che il nostro centro di riserva dovrà fare, non vedo come Cusin gli sia di molto superiore, e a quel punto scatta un ragionamento che guarda non solo al presente o al passato ma anche al futuro. Qualificarci o meno al pre-olimpico (obietivo minimo) non dipenderà dal nostro C, l'anno prossimo chi ci voreemmo trovare per giocarci l'accesso alle olimpiadi? Uno che teoricamente dovrebbe andar ein calo o uno che dovrebbe andare a crescere?

Last edited by Steve Karenn at 8/30/2015 9:45:00 AM

This Post:
00
265386.194 in reply to 265386.193
Date: 8/30/2015 9:45:27 AM
Overall Posts Rated:
404404
P.S. Io questo stesso discorso lo feci per il play contestando la mancata convocazione d qualche giovane nel pre-ritiro al posto di Poeta, eh

From: GM-Dyd

This Post:
77
265386.195 in reply to 265386.194
Date: 8/30/2015 10:57:33 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Ha ragione lui michelle.

Nel Basket ha ragione lui.
Nel calcio ha ragione lui.
Gli è stata fornita risposta opposta a quello che sosteneva anche su altri argomenti (abass) da coach a livello nazionale, con tanto di documentazione delle persone contattate, ma ha ragione lui.

Mi spiace dirtelo così, ma è la pura verità.

This Post:
00
265386.196 in reply to 265386.195
Date: 8/30/2015 1:05:49 PM
Overall Posts Rated:
404404
Ha ragione lui michelle.

Mi spiace dirtelo così, ma è la pura verità.

Oh, finalmente lo ammetti

P.S. E su abass non aveva ragione ;D

This Post:
99
265386.197 in reply to 265386.196
Date: 8/30/2015 6:18:59 PM
Overall Posts Rated:
514514
Non ci volevo tornare su, ma se proprio insisti

http://i60.tinypic.com/2a5fceg.jpg

This Post:
00
265386.198 in reply to 265386.197
Date: 8/31/2015 3:42:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
Quindi quel Landi giocò da 5...vabbè...

This Post:
00
265386.200 in reply to 265386.195
Date: 9/1/2015 11:55:56 AM
Overall Posts Rated:
113113
sulla NFL ha ragione lui

This Post:
00
265386.201 in reply to 265386.199
Date: 9/1/2015 1:36:16 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il problema non è il non voler credere ad Abass, ci mancherebbe altro...è che il tecnico Makis non riesce affatto a sostenere da un punto di vista tecnico che tra Abass e Landi quello che giocava 5 è Landi, e semplicemente non può farlo, perchè Landi non lo faceva in campo il 5

Noi avevamo un solo vero C e quattro Ali che si alternavano come lunghi, e a livello fisico non c'erano differenze sostanziali tra quei quattro in modo tale che si potesse identificare chi era il 4 o chi era il 5 .
Io da profano ti dico che a quel punto vado a vedere chi giocava vicino al pitturato, e tra Landi e Abass la risposta ovvia non è Landi...e neanche il buon coach ti potrà dire il contrario in sincerità...non per malafede, eh, ma già ce ne è voluto prima che ammettesse l'errore su Lombardi per cui si è arrivati a concordare giocasse da 5 come dicevo io esattamente per lo stesso ragionamento...
Faccio notare anche che in quell'europeo il "centro" o meglio dire il lungo eletto nel miglior quintetto fu Dani Diez che nella sua carriera non ha certo fatto il centro e come taglia è poco differente da Abass...

Last edited by Steve Karenn at 9/1/2015 1:43:41 PM

Advertisement