BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.194 in reply to 260294.193
Date: 7/11/2014 9:12:42 AM
Overall Posts Rated:
136136
A questo punto dopo un paio di post anche provocatori da parte mia e una domanda che nessuna ha cagato di striscio arrivo con altre domande:

- Siete favorevoli ad allenare un paio di giocatori a stagione per farli arrivare come Spampinato? O credete che con tutti i lunghi ci si debba fermare prima?

- Cosa ne pensate della circolazione che abbiamo avuto coi nani in questa stagione?

- Come interpretate il fatto che il motore di gioco non faceva ruotare molto i nani come Della Morte (mi pare fosse uno di quelli che girava di meno)

This Post:
00
260294.195 in reply to 260294.194
Date: 7/11/2014 9:29:29 AM
Overall Posts Rated:
14661466
- Siete favorevoli ad allenare un paio di giocatori a stagione per farli arrivare come Spampinato?

assolutamente sì

- Cosa ne pensate della circolazione che abbiamo avuto coi nani in questa stagione?

discreta ma migliorabile, come detto con gianloco, è da capire qual è il giusto trade-off tra PA e JS, perchè i nani della scorsa stagione erano degli ibridi che forse non permettevano di performare ottimamente nè col gioco interno nè, sicuramente, con l'esterno

- Come interpretate il fatto che il motore di gioco non faceva ruotare molto i nani come Della Morte (mi pare fosse uno di quelli che girava di meno)

non ho seguito molto la stagione appena trascorsa causa ultimi esami da fare, vedendo della morte mi pare anche strano, era in linea coi nani del mio mandato e di quello di macros, detto ciò, se veramente verrà meno il metodo, tutto ciò sarà molto meno influente considerato che toccherà impostare le formazioni in toto

This Post:
00
260294.196 in reply to 260294.195
Date: 7/11/2014 10:11:39 AM
Overall Posts Rated:
1111
Scusate, una domanda: in base a cosa giudicate la bravura di un GM?

From: Lobbo

This Post:
00
260294.197 in reply to 260294.194
Date: 7/11/2014 10:32:48 AM
Sbumbers
II.1
Overall Posts Rated:
4242

-Non ho accesso al DB e non conosco le skills,però immagino sia un centrone pompato al massimo da sotto..nel caso la mia risposta sarebbe sì.

-Buona,ma per me sarebbe meglio averne un po' di più a discapito di JS(mi baso guardando i tabellini,ma finchè non vedo le skills non posso saperlo con certezza).

-A volte è difficile intuire l'andamento del gioco, altrimenti la nazionale non avrebbe perso contro gli USA in semifinale con quelle valutazioni,forse random (?)

This Post:
00
260294.198 in reply to 260294.195
Date: 7/11/2014 11:13:43 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
647647
Second Team:
OK Computer
Bene, avendo superato quel periodo del demonio chiamato sessione estiva, ed avendo letto tutto di un fiato il thread posso finalmente fare qualche considerazione ed anche qualche domanda ai candidati:

1) E' vero che i candidati che inizialmente avevano espresso la volontà di candidarsi non erano esattamente preparatissimi, ed è anche vero che leggendo i primi post avevo le mani tra i capelli e temevo il peggio per la U21. Però è anche vero che se gli utenti più esperti sfanculano a ripetizione qualsiasi essere che dica una cagata in merito alla U21, l'unico effetto sarà quello di continuare ad allontanare la già lontanissima comunità dalla Nazionale. Quindi penso che bisognerebbe far capire ai meno esperti dove sbagliano e consigliare loro di partire dal basso della piramide U21, ma bisognerebbe farlo con più garbo e meno insulti, IMHO.

2) Punto due collegato al punto uno, ma che merita una attenzione maggiore. Premetto che sono contento che si sia candidato dexter. Nonostante tutte le volte che ci siamo insultati a vicenda per opinioni divergenti( ), lui è, tra i candidati rimasti, quello che più si avvicina alla mia idea di U21.
Detto questo però, mi dispiace vedere un trattamento di questo tipo riservato a IT-force, trattato come se fosse un Carleyton(si scrive così?) qualsiasi nonostante sia quello che ultimamente ha aiutato gianloco più di tutti e che ha ottenuto ottimi risultati con l'Indonesia U21. Ha un entusiasmo ed una voglia di fare invidiabili e chi sta in fed lo sa. Ha delle idee sicuramente utopiche e alcune per me sbagliate(OD 15 e HND 15), ma è un candidato. Serio, più preparato della media, con tanto tempo a disposizione(suppongo) e tanta voglia di sbattersi. Non capisco davvero tutto questo astio nei suoi confronti. Fate delle domande, fatelo rispondere, insomma fategliela giocare. Anche se fosse soltanto per avere un dibattito interessante e proficuo, ma fatelo.

Domande ai candidati:

-L'attacco principale è LI, siamo d'accordo. Ma davvero su 18 convocazioni disponibili non si riescono ad infilare 3 o 4 giocatori specializzati per qualcosa che si possa avvicinare ad un attacco esterno? Che ne pensate?

-I due candidati rimasti mi pare abbiano accesso al db, nel caso in cui mi sbagliassi contattatemi in pm. Prima domanda(interesse personale ): Leuchi nei vostri 10-12 iniziali ci sarebbe?
In ogni caso, cosa vorreste che allenassi, considerato che avete praticamente carta bianca completa da parte mia?

-Come pensate di muovervi nell'eventualità della mancanza del metodo? Avete già qualche idea o preferite aspettare che si possa sperimentare per bene il nuovo MdG?

-Guardate Pappagallo sul db. Pensate che possa entrare nella vostra U21 che andrà(speriamo) al mondiale come AP esterna? Come lo allenereste?

EDIT: mamma mia che pippone. Chiedo scusa

Last edited by Davide_12 at 7/11/2014 11:19:13 AM

This Post:
00
260294.199 in reply to 260294.189
Date: 7/11/2014 11:15:38 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Tutti bravi a spingere per avere facce nuove che si occupino della nazionale (o in questo caso dell'under 21) e poi, quando vedete che le idee che portano i nuovi candidati non vi piacciono, giù a spalare "insulti" e simili, pronti a buttarvi sull'usato sicuro che vi garantisca risultati immediati. Che cavolo chiedete alla community di interessarsi alla nazionale se poi alla fine ci girano attorno sempre i soliti noti?

Per la cronaca me ne sono sempre sbattuto della nazionale o dell'under ed ero entrato giusto per vedere come fosse l'ambiante sperando fosse diverso da quello su HT ed alla fine scopro che è identico...

Hai ragione è colpa dei poteri forti, della KA$TA di BB! Essi infatti hanno messo della droga nel cibo dei candidati in modo che poi scrivessero sul forum in uno stato di visibile alterazione psichica.

Ma perchè invece di parlare delle persone non parliamo delle idee?
Ah no aspetta, forse è meglio di no, perchè sono state dette delle cazzate mostruose.

Poi se dobbiamo prendere il "nuovo che avanza" solo ed unicamente perchè è nuovo, ditecelo che ci adeguiamo. Non vedo l'ora di godermi i lunghi bandiera, drop da 500 leggenda a stagione con tutti rispettabile e di nazionalini cresciuti dalla III in su perchè altrimenti "non è corretto nei confronti delle altre nazioni". DAJE

From: GM-Dyd
This Post:
00
260294.200 in reply to 260294.199
Date: 7/11/2014 11:21:08 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Visti i risultati delle ultime 2 elezioni e il numero dei votanti, non mi meraviglierei se martedi il coach dell'U21 fosse uno del partito "BB, Belli e Bannati"...

This Post:
00
260294.201 in reply to 260294.199
Date: 7/11/2014 11:32:11 AM
Overall Posts Rated:
2121
Hai capito tutto...su un pianeta dove vivi solo tu e la tua "ironia" potrebbe essere considerata lievemente divertente da un bradipo....

Ovviamente intendevo dire che c'è modo e modo di comportarsi, di rispettare le opinioni altrui, di dare consigli.
Per capire di cosa parlo (forse), leggi la risposta di Samu.

From: GM-Dyd

This Post:
00
260294.202 in reply to 260294.201
Date: 7/11/2014 11:49:40 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
McRivers, io "ieri" ero uno di quelli come te, polemici, ho anche aperto un topic su una convocazione fatta per "amicizia" dal coach, ed ero giá uno scout. Mi sembra che la maggior parte degli utenti che girano dietro alla nazionalina sia competente e in grado di rispondere cordialmente anche a delle "eresie". Poi è naturale che l'atteggiamento la faccia da padrone e spesso alcuni si facciano prendere la mano, ma non è la polemica che deve vincere. Io mi risento se una persona esterna mi dice che gli scout lavano il cervello a chi allena e gli danno delle regole da seguire in maniera asettica perchè svaluta in primis quello che faccio io e poi quello che fanno i Volontari (perchè ricorda, a fare lo scout non si ottiene nulla) da circa 15 stagioni.

Naturalmente difendiamo tutte le idee che abbiamo acquisito e perfezionato nel tempo, perchè ci supportani i dati e i risultati, ma non ti trovi davanti un muro.

anzi, anche chi ha nuove idee a volte commette l"errore opposto, ovvero non da peso a chi controbatte.

Ti faccio notare comunque che la nazionale è aperta a tutti, solo nella stagione scorsa io ho introdotto 2 nuovi scout di cui uno con appena 2 stagioni di esperienza in gioco

Detto questo, pensa di metterti nei nostri panni: come ti sentiresti se dopo un tempo lungo di lavoro produttivo arrivasse il primo che passa e lo screditasse nonostante tu continui a mostrargli i risultati, ottimi, raggiunti?

Advertisement