No, il db è aperto a tutti gli italiani disposti a collaborare con nazionale o U21. È chiuso e dovrebbe restar tale, a tutti gli stranieri.
non credi che questa chiusura potrebbe rappresentare un problema, dal momento che gli italiani disposti a collaborare scarseggiano e la mole di lavoro è oggettivamente eccessiva?
personalmente non darei mai accesso a stranieri al DB italiano. chiamalo spionaggio, chiamalo come vuoi.
personalmente sono molto restio a dare accesso al DB a molte persone. chi mi garantisce che non vengano inseriti dati assolutamente casuali? non sto parlando di chissà cosa, ma semplicemente di qualche utente che si diverte a rompere, per partito preso.
non sono la persona giusta per dire che BB è solo un gioco, non potrei mai dirlo davanti a mia moglie per esempio, alla fine però credo che questa paura sia eccessiva.. certo, una volta fatto il danno sarebbe irrecuperabile.. ma se uno prende un impegno in un gioco, lo fa perchè vuole farlo.. perchè troverebbe divertente e stimolante farlo, non per un secondo fine così infame.. per avere quale enorme vantaggio poi? fare fuori uno dei tanti avversari che la propria nazionale potrebbe affrontare.. non lo so