BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
00
203144.195 in reply to 203144.192
Date: 9/17/2012 7:27:56 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Ok vada per pigrego. :)

Intanto non è strano, ma è un bel film: stasera mi sono visto Drive, con Ryan Goslin e Bryan Cranston. Piaciuto molto.

P.S. Finalmente si parla anche di altro che non sia calcio!

Io avevo tentato di iniziarlo, non avevo nessuna voglia di vedere la tv, infatti mi sono addormentato dopo 15' :p
Sarà che l'inizio del film è piuttosto lento (primissimo inseguimento a parte) e il sonno ha avuto il sopravvento, mi ero riproposto di (ri)vederlo, grazie di avermelo fatto tornare in mente :)

ps: per fortuna leggo che non sono l'unico a non aver apprezzato 21grammi, l'ho trovato davvero bruttino

This Post:
11
203144.196 in reply to 203144.192
Date: 9/17/2012 7:32:40 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff

Intanto non è strano, ma è un bel film: stasera mi sono visto Drive, con Ryan Goslin e Bryan Cranston. Piaciuto molto.

http://www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8 Da mettere a palla in macchina, mi raccomando.

This Post:
00
203144.197 in reply to 203144.196
Date: 9/17/2012 7:39:47 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

http://www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8 Da mettere a palla in macchina, mi raccomando.

Colonna sonora da urlo, titoli di testa anni '80 stile "Miami Vice", fotografia in HD che non fa rimpiangere per nulla la pellicola (ti ricordi l'altro thread dove parlavo della macchina da presa ARRI Alexa? questo è uno dei primi film girati con quella camera), attori molto in parte (Bryan Cranston di "Breaking Bad" e di Ron Perlman di "Sons of Anarchy" come non-protagonisti spaccano una cifra), che dire di più? Certo, è una rivisitazione dei film anni '70 con gli inseguimenti in macchina con l'eroe senza nome che aiuta gli indifesi, ma è ben aggiornato ai tempi nostri (vedi il primo inseguimento con Gosling che non "scanna" a 220km/h dopo il colpo ma fa il bravo guidatore rispettando gli stop e i semafori) ed è girato con gran stile (infatti ha vinto il Premio alla Regia a Cannes l'anno scorso).

Ripeto, gente cercatevi "Bronson" dello stesso regista con Tom Hardy che spacca il culo a tutti.

A me piace molto questo brano d'atmosfera che apre il film con la vista notturna di Los Angeles e ti fa piombare nella cupa notte della città californiana:
http://www.youtube.com/watch?v=vWD7k6TrJ-g

""""""""""""""""""""""""""""""""""SPOILER""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

E poi che dire dell'inseguimento che finisce allo Staples Center???? ;-)

Last edited by Alexander G. at 9/17/2012 7:45:00 PM

This Post:
00
203144.198 in reply to 203144.191
Date: 9/17/2012 7:53:06 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Di Kurosawa ho visto Rashomon proprio oggi pomeriggio (si trova completo su youtube) e non mi è affatto dispiaciuto. Per quanto riguarda Inland Empire non posso che darti una palla per la pazienza

Ad un certo punto sono andato in bagno al cinema e mi sono ritrovato in una situazione molto "alla Lynch":
-uomo con vestito nero che pisciava in un angolo ed emetteva strani suoni gutturali
-piastrelle del muro rosso fuoco
-muri rosso fuoco
-tende rosso fuoco
-ad un certo punto il pavimento ha iniziato a vibrare mentre nell'aria risuonava un rumore simile ad un ronzio elettronico.

Conclusione? Sono sono scappato dal bagno senza neanche lavarmi le mani e quando sono rientrato in sala mi sembrava di essere uscito dalla schermo perchè il ronzio era la musica del film in quel momento! Mamma mia.......

This Post:
11
203144.199 in reply to 203144.193
Date: 9/17/2012 8:21:06 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ok vada per pigrego.

Gran bel film, ci sono alcuni movimenti di macchina, inquadrature, montaggio, musiche che sono fenomenali. Io amo il regista che seguo sin dai suoi inizi in Danimarca.
Ti consiglio:
-La trilogia di Pusher (da non confondere con un film Pusher con Daniel Craig)
-Valhalla Rising
-Bronson (con un Tom Hardy, quello che fa Bane nell'ultimo Batman, da applausi)

Tieni conto che Drive è il primo film americano per Windin Refn, gli altri film precedenti hanno un sapore decisamente più europeo-nordico.

Bronson lo volevo recuperare da qualche tempo. Valhalla Rising anche, ma non avevo idea fosse suo.

Comunque grazie per i consigli!

E d'accordissimo con la parte in neretto. Veramente bello.

This Post:
00
203144.200 in reply to 203144.199
Date: 9/17/2012 8:35:27 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

Gran bel film, ci sono alcuni movimenti di macchina, inquadrature, montaggio, musiche che sono fenomenali. Io amo il regista che seguo sin dai suoi inizi in Danimarca.
Ti consiglio:
-La trilogia di Pusher (da non confondere con un film Pusher con Daniel Craig)
-Valhalla Rising
-Bronson (con un Tom Hardy, quello che fa Bane nell'ultimo Batman, da applausi)

Tieni conto che Drive è il primo film americano per Windin Refn, gli altri film precedenti hanno un sapore decisamente più europeo-nordico.

Bronson lo volevo recuperare da qualche tempo. Valhalla Rising anche, ma non avevo idea fosse suo.

Comunque grazie per i consigli!

E d'accordissimo con la parte in neretto. Veramente bello.

Figurati, spero ti piacciano. Il fatto è che ti sei visto come suo primo film quello tecnicamente più bello e pulito e "cool", col budget americano che gli ha dato la possibilità di fare come davvero voleva lui. Lui e gli attori hanno vissuto in un appartamento a Los Angeles preparando il film.
Tieni conto che Bronson e Valhalla Rising sono be diversi da questo film, ma secondo me restano due bei film, specialmente Bronson che trovo quasi poetico nonostante tratti la vita del carcerato inglese relamente esistito che ha passato più anni in isolamento (mi sembra 30 o 35). E' girato con uno stile completamente diverso da Drive ma altrettanto efficace e di gran resa visiva e sonora.

Last edited by Alexander G. at 9/17/2012 8:38:25 PM

This Post:
00
203144.201 in reply to 203144.188
Date: 9/17/2012 10:11:53 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Dai, qualche altro film che non ho visto.

"L'isola" di Kim Ki Duk? Ami nella vagina....... ;-)

Ecco, sui registi asiatici sono molto impreparato. Mi segno anche questo...

Cinque registi asiatici di cui devi vedere qualche opera:
il re Akira Kurosawa (Sergio Leone ha preso moltissimo da questao regista nipponico
Takeshi Kitano (mio idolo)
Takashi Miike
Wong Kar-wai
Kim Ki Duk

ma vi prego, di Kim Ki Duk non guardate Ferro 3 -_-''

This Post:
00
203144.202 in reply to 203144.201
Date: 9/18/2012 3:32:46 AM
Overall Posts Rated:
375375
ma vi prego, di Kim Ki Duk non guardate Ferro 3 -_-''

Di Ki Duk è il mio preferito :)
La scena di lei che abbraccia il marito e bacia l'amante è un capolavoro.

Tornando a windin refn ho visto e amato drive, mi è piaciuto pure bronson (che avevo visto prima di drive ma non sapevo fosse lo stesso regista). Mi manca invece valhalla rising.

A me è piaciuto anche Requiem for a dream, ma non lo rivedrei mai. Troppa angoscia, dopo, troppa.

This Post:
00
203144.203 in reply to 203144.192
Date: 9/18/2012 3:46:11 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
drive mi ha un po' annoiato

a bill consiglio i film del grande maestro minoru kawasaki, che fanno schifo al cazzo però... sono strani

From: qfwfq™

To: Bill
This Post:
00
203144.205 in reply to 203144.204
Date: 9/18/2012 4:00:56 AM
Overall Posts Rated:
375375
ah, a proposito di film demenziali, qualcuno ha per caso (non so come) questa perla:

dreamland

http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

Lo devo assolutamente vedere, deve essere talmente fatto male da risultare stupendo.
Peccato che sia introvabile in rete :(((
Vi prego ditemi che qualcuno di voi ce l'ha :D

PS: se non si fosse capito, sono un grandissimo fan di Troll2 (e se non sapete cos'è, beh, andatevelo a studiare e magari scaricatevi "the best worst movie").

Advertisement