ma il punto secondo me è un altro. io con te mi "trovo bene" nel senso che almeno a livello di maggiore abbiamo la stessa visione di come dovrebbe essere allenato un giocatore ma te escluso c'è il nulla. E' chiaro che posso benissimo essere io in errore però qualora fossi uno scout porterei ad allenare i giocatori secondo una mia visione che potrebbe non coincidere con quella del coach. Nella u21 penso ci siano meno possibilità di errore perchè come ho sempre detto vanno massimizzate le primarie, però ad esempio abbiamo già visto che stoppata non è considerata da tutti alla stessa maniera. Io ho anche grandi dubbi sul valore della skill passaggio soprattutto se si gioca sempre o quasi con ritmo veloce. Insomma sarebbe bene avere un team che possa discutere su come dovrebbe idealmente essere un giocatore per avere possibilità, magari dividendo per ruolo e per tattica, questa forse è la cosa più difficile.
Poi al di là della u21, chi segue da sempre la nazionale dovrebbe prendere in mano i prospetti più completi dai 18/19 anni, il lavoro maggiore va fatto a quell'età, a 27 anni si può pensare su come rifinire un giocatore, il grosso è stato fatto.
1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et