Domanda su allenamento mono lunghi: dovendo allenare RB-ID-IS da quale conviene partire prima?Ha senso alternarle durante la stagione o è meglio allenare una stessa cosa per una stagione intera?Dal momento che allenerò dei 18enni per le classiche 4 stagioni, esistono skill che se allenate in giovane età sono più redditizie di altre (ex. RB allenato da 18enne e ID da 19enne dà complessivamente più scatti che allenare ID da 18enne e RB da 19enne...)?
Domanda su allenamento mono lunghi: dovendo allenare RB-ID-IS da quale conviene partire prima?Ha senso alternarle durante la stagione o è meglio allenare una stessa cosa per una stagione intera?Dal momento che allenerò dei 18enni per le classiche 4 stagioni, esistono skill che se allenate in giovane età sono più redditizie di altre (ex. RB allenato da 18enne e ID da 19enne dà complessivamente più scatti che allenare ID da 18enne e RB da 19enne...)?dipende dai giocatori, se devono farti solo da rotazione o anche giocare...in generale ti conviene alternare i tre allenamenti...se c'è una delle 3 a cui puoi rinunciare inizialmente magari è RB visto che scatta abbastanza velocemente...però qualche allenamento in RB daglielo ogni tanto visto che da anche decimali in ID e IS ma non è vero il contrario (e comunque un po' di rimbalzo gli servirà)...
Domanda su allenamento mono lunghi: dovendo allenare RB-ID-IS da quale conviene partire prima? Ha senso alternarle durante la stagione o è meglio allenare una stessa cosa per una stagione intera? Dal momento che allenerò dei 18enni per le classiche 4 stagioni, esistono skill che se allenate in giovane età sono più redditizie di altre (ex. RB allenato da 18enne e ID da 19enne dà complessivamente più scatti che allenare ID da 18enne e RB da 19enne...)? dipende dai giocatori, se devono farti solo da rotazione o anche giocare...in generale ti conviene alternare i tre allenamenti...se c'è una delle 3 a cui puoi rinunciare inizialmente magari è RB visto che scatta abbastanza velocemente...però qualche allenamento in RB daglielo ogni tanto visto che da anche decimali in ID e IS ma non è vero il contrario (e comunque un po' di rimbalzo gli servirà)...Diciamo che sicuramente sarà il cambio dei lunghi e quindi avrà il minutaggio che gli serve per crescere con continuità. L'unico inghippo è che RB è biruolo per natura, mentre IS e ID sono monoruolo. Probabilmente per adesso andrò avanti a rimbalzi (così sfrutto i decimali anche per ID e IS), poi uscito dalla coppa sfrutterò i 48 minuti dello slot di pivot delle amichevoli per allenare monoruolo il mio pupillo![/qecco appunto...io proprio quello intendevo...non fissarti troppo però su RB che tira su di brutto lo stipendio e non da molti decimali in IS e ID...diciamo che fa uno scatto in ID e IS ogni 4 scatti in RB (ad occhio, allenamento in più allenamento in meno)...
Un buon programma x creare un play potrebbe essere un bnuo numero di scatti in OD x poi passare a PA sempre monoruolo.Ma poi come posso strutturare gli altri allenamenti tipo JS e JR che mono nn posso farli?Puo' essere un'idea aspettare la prossima stagione(retrocedere nn mi interessa piu' di tanto...) x comprare qualche altro giovane da mettere in G?