BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
From: Valerio

To: Bill
This Post:
00
206291.3 in reply to 206291.2
Date: 1/12/2012 5:32:32 AM
Overall Posts Rated:
4646
Indubbiamente un buon consiglio, ma sai quanta gente, non avendo voglia di scrivere in inglese, si è tenuto tutto dentro?
Comunque onore al merito per aver letto tutto il papiro e aver scelto di dare comunque un piccolo contributo ^_^ Grazie.

This Post:
00
206291.5 in reply to 206291.4
Date: 1/12/2012 6:58:03 AM
Overall Posts Rated:
1717
Tralasciando tutti i problemi di BB, mi piacerebbe avere più classifiche di specialità (rubate,stoppate,ecc.).

This Post:
00
206291.6 in reply to 206291.5
Date: 1/12/2012 7:18:29 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
BB è l'unico manageriale che differenzia i tiri e le difese (tra esterne e interne)
questa secondo me è la spegazione dello strapotere di bb nel web
li ho provati tutti(solo basket) e tutti hanno tiro e difesa stop.
rendendo l'interpretazione delle tattiche abbastanza inutile.

e un'altra cosa che tutti hanno è l'economia facile,nel senso che
non è così difficile salire o scendere senza avere problemi di cassa,
anzi cresce sempre molto.

questo credo sia sostanzialmente la calamita di BB(e tutti nel forum a lamentarsi dell cash :-P)

This Post:
00
206291.7 in reply to 206291.5
Date: 1/12/2012 9:27:39 AM
Overall Posts Rated:
4646
Tralasciando tutti i problemi di BB, mi piacerebbe avere più classifiche di specialità (rubate,stoppate,ecc.).

Ciao, scusami, ma tu che hai il pacchetto supporter hai già quelle statistiche, e sono anche abbondanti rispetto a quel poco che hanno i non supporter (cioè le tre classifiche punti, rimbalzi e passaggi presenti nella pagina del Campionato). Magari non te ne sei accorto? Comunque prendo nota: statistiche = importante. Grazie.

This Post:
00
206291.8 in reply to 206291.6
Date: 1/12/2012 9:38:52 AM
Overall Posts Rated:
4646
BB è l'unico manageriale che differenzia i tiri e le difese (tra esterne e interne)
questa secondo me è la spegazione dello strapotere di bb nel web
li ho provati tutti(solo basket) e tutti hanno tiro e difesa stop.

Da una mia prima analisi rispetto a questo aspetto io ho pensato che tra JS, JR, IS, OD e ID in effetti avevo pensato di eliminare IS (tiro da sotto). E' vero che per un lungo, specialmente spalle a canestro, arrivare al tiro è una vera e propria "tecnica" a se stante, ma facendo una piccola riflessione la tecnica in questione non è nel tiro bensì nel movimento che porta al tiro, quindi nella capacità di prendersi un buon tiro. Le altre 4 invece le ho tenute.

rendendo l'interpretazione delle tattiche abbastanza inutile.

Bada bene, un elemento su cui non si discute rispetto a BB è la visualizzazione grafica della partita, il che implica il dare la possibilità a ciascuno di letteralmente "disegnare" i propri schemi offensivi (poi come vengono applicati è un altro paio di maniche). Ciò vuol dire non lasciare a non si sa quale IA l'evoluzione di un'azione (in BB per esempio non si capisce cosa accade tra un rimbalzo difensivo e il successivo tiro dall'altra parte) bensì dettare con precisione le indicazioni dei movimenti, valorizzando eventuali giocatori con skills distribuite in maniera originale. Avere quindi quelle 5 skills non influisce ne "l'interpretazione della tattica", come siamo abituati a pensare.

e un'altra cosa che tutti hanno è l'economia facile,nel senso che
non è così difficile salire o scendere senza avere problemi di cassa,
anzi cresce sempre molto.

questo credo sia sostanzialmente la calamita di BB(e tutti nel forum a lamentarsi dell cash :-P)

Mi sembra un'affermazione un po' generica, comunque ne terrò conto, grazie per il tuo intervento ^_^

This Post:
00
206291.9 in reply to 206291.8
Date: 1/12/2012 9:53:59 AM
Overall Posts Rated:
176176
Ciao ValeRec, in bocca al lupo per questa avventura. Io a suo tempo ne volevo fare uno sull'hockey prato, ma non ho mai avuto il tempo libero da dedicare a un progetto simile. Facci sapere come procede!

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
From: Area51
This Post:
00
206291.10 in reply to 206291.9
Date: 1/12/2012 10:31:25 AM
Overall Posts Rated:
33
occhio all'economia, è davvero difficile tenerla sottocontrollo. sarebbe bello anche se l'allenatore ha delle proprie skill, come avviene a charazay.per quanto riguarda la partita, sarebbe bello, ed è anche il mio sogno, in quanto renderebbe il tutto più avvincente e meno prevedibili le preparazioni alle partite: la possibilità di mettere le tattiche offensive e difensive, per ogni quarto; ad es. il primo tre quarti gioco run e gun, l'ultimo sotto canestro ecc...

This Post:
00
206291.11 in reply to 206291.9
Date: 1/12/2012 10:43:12 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ciao ValeRec, in bocca al lupo per questa avventura. Io a suo tempo ne volevo fare uno sull'hockey prato, ma non ho mai avuto il tempo libero da dedicare a un progetto simile. Facci sapere come procede!

Se mai dovessi riuscire ad arrivare in fondo sarete i primi a saperlo, anche perché sareste la mia utenza DOC ^_^

This Post:
00
206291.12 in reply to 206291.10
Date: 1/12/2012 10:51:48 AM
Overall Posts Rated:
4646
occhio all'economia, è davvero difficile tenerla sottocontrollo.

So che l'economia è un aspetto chiave di un gioco manageriale, ma diciamo che per ora sto concentrando i miei sforzi sullo sviluppo del motore di gioco, il resto (economia compresa) se non ho un'idea approssimativa da sviluppare penso che prenderò spunto da quanto già fatto dai miei amici del manageriale di calcio.

sarebbe bello anche se l'allenatore ha delle proprie skill, come avviene a charazay.

Tieni conto che nella mia idea quando imposti la formazione/tattica devi fornire delle indicazioni, ma poi è una IA legata all'allenatore a prendere le decisioni di come alternare le soluzioni offensive/difensive. Da qui ad attribuire un livello di competenza maggiore o minore a questa IA rispetto a delle skills dell'allenatore il passo è breve.

per quanto riguarda la partita, sarebbe bello, ed è anche il mio sogno, in quanto renderebbe il tutto più avvincente e meno prevedibili le preparazioni alle partite

E' esattamente quello che mi ha spinto a questo passo, cioè arrivare a questo gioco di calcio (di cui vi ho parlato) e ritrovarmi a poter ottenere più o meno successo in funzione delle scelte tattiche adottate (e quando dico scelte tattiche non dico scegliere tra uno schema pre-confezionato rispetto a un altro, ma tra uno schema da me disegnato e un altro da me disegnato). Se sei curioso prova a dare un occhio a questa demo, anche se è stata creata su una versione del motore più vecchia rispetto a quella attuale: http://www.ultimatemanager.eu/game/matchview/UltimateManager.swf?id=DEMO

la possibilità di mettere le tattiche offensive e difensive, per ogni quarto; ad es. il primo tre quarti gioco run e gun, l'ultimo sotto canestro ecc...

Come accennato sopra la mia idea è quella di dire: Coach, in questa partita devi alternare 3 soluzioni offensive, schema1, schema2 e schema3 (dove lo schema3 è l'unico di default, gli altri due li ho creati io con un editor), e 3 soluzioni difensive, schema a zona 1, uomo e pressione (dove uomo e pressione sono due di default non deselezionabili mentre la zona è selezionabile, ma devo decidere se farla di default o lasciare la possibilità anche in quel caso di editarla). A quel punto l'IA del coach a seconda delle sue skill e delle dinamiche di gioco alterna i vari schemi in funzione di cosa fa la squadra avversaria e di cosa accade in campo (ivi compreso i giocatori schierati in quel momento).

Advertisement