Alcuni programmi speciali
Sicuramente l'Academy, con 15 giocatori circa che David seguirà direttamente per sviluppare un roster con alcune caratteristiche che qui non posso dire. I giocatori saranno riassegnati dagli scout passati, che ringrazio e che potranno focalizzarsi meglio sugli altri pupilli. Stagione scorsa circa metà dei convocati post prima call veniva dall'Academy con lo sviluppo "speciale", per cui tutti hanno chance, ma i percorsi sono differenziati.
Vorrei avviare una Academy-20 separata, destinata ai 20enni, in cui, senza variare lo scout, si sviluppino programmi di crescita più mirati con il coordinamento dei capiscout o di una figura apposita nello staff (ci sto pensando).
Vorrei riprendere seriamente in mano il tema degli strumenti, per il quale abbiamo avuto una falsa partenza stagione passata.
Vorrei sviluppare lo studio di tattiche alternative a Run e LI, magari di concerto con NT. Ci siamo forse un po' seduti sulla storia, e sebbene per un NT la combinazione di skill renda poco invitanti le varianti, la differenziazione che si trova a livello di U21 può aprire scenari interessanti. Cercasi volontari con capacità statistica.
Infine, vorrei sfruttare bene il potenziale della nuova nidiata, migliore della passata. E magari fare una sorpresina alle invulnerabili, pluridecorate corazzate.