BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Possibili Nazionali in vendita"

"Possibili Nazionali in vendita"

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
213658.2 in reply to 213658.1
Date: 3/31/2012 2:49:30 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
sarebbe buono averne uno dove vengono prese in considerazione le skills lasciando ad ognuno le valutazioni personali. Ovviamente come svariate altre volte viene segnalato spiaggiari di cui non conosco le skill ma che raramente finisce 48 minuti, i falli per me fanno perdere le partite. Il fatto che le segnalazioni al momento siano a discrezioni di pochissimi restringe un po' la lista di papabili. Ad esempio non credo sia mai stato preso in considerazione Marchignoli che, ora che non è più con me lo posso dire, è un giocatore piuttosto completo che forse potrebbe fare la riserva o la terza scelta...

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
213658.3 in reply to 213658.2
Date: 3/31/2012 2:55:37 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Spaggiari ha chiuso a 6 falli 3 partite tra questa stagione e quella passata, giocando anche in una II micidiale.

Jericho ed io stiamo limitando le segnalazioni a pochi casi speciali (vedi Cerini e Spaggiari questa stagione, piuttosto che Turby). Nel mio caso mi limito strettamente a quei casi di giocatori vicini o vicinissimi all'azzurrino e che per caratteristiche ritengo di particolare importanza, altrimenti sarebbe un continuo postare giocatori.

Se ci sono altre idee sono benvenute, ma le segnalazioni devono necessariamente essere limitate per non sfociare in una babele illegale.

This Post:
00
213658.4 in reply to 213658.3
Date: 3/31/2012 3:02:07 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Ci mancherebbe ma poi non credo possiate fare altro ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
11
213658.5 in reply to 213658.3
Date: 3/31/2012 3:33:08 PM
Overall Posts Rated:
6868
Spaggiari ha chiuso a 6 falli 3 partite tra questa stagione e quella passata, giocando anche in una II micidiale.

Jericho ed io stiamo limitando le segnalazioni a pochi casi speciali (vedi Cerini e Spaggiari questa stagione, piuttosto che Turby). Nel mio caso mi limito strettamente a quei casi di giocatori vicini o vicinissimi all'azzurrino e che per caratteristiche ritengo di particolare importanza, altrimenti sarebbe un continuo postare giocatori.

Se ci sono altre idee sono benvenute, ma le segnalazioni devono necessariamente essere limitate per non sfociare in una babele illegale.

Appunto.
Non potete certo postare chiunque e finisce che postate veramente il minimo indispensabile.
Mi chiedo se esista un modo per moderare thread in cui vengono proposti giocatori "plausibili" per un verso o per l' altro, o comunque che stanno nel DB anche se non nel giro delle nazionali.
Se ti faccio una segnalazione 99% la ignori perchè giustamente se dai adito a cose del genere ti troveresti la mail intasata più di quanto tu non abbia già.
Bisognerebbe preporre delle figure che filtrano le segnalazioni e le pubblicano anche.
Ma bisognerebbe anche potenziare le possibilità di rendere visibili giocatori minori o non di immediato interesse, se no tanto vale continuare a monitorare centinaia di giocatori in mano a malesi, uzbechi e quant' altro senza possibilità di intervenire.
Se metto qualcuno nel thread "passaggio" è più facile che chi ha intenzione di cominciare una sessione stagionale trovi ciò che cerca, e dall' altra parte il prospetto che ha bisogno di quell' allenamento ha possibilità di trovare qualcuno che gli dia ciò di cui ha bisogno nell' immediato.
Visto che il thread non può essere più libero ma dev' essere sotto la gestione delle nazionali mi chiedo se esista un modo per organizzare qualcosa del genere stagione per stagione, se come GM puoi postare un thread rosso e dare l' accesso ad uno o più utenti in particolare.
Non credo che i capi-scout rifiuterebbero di farlo.

This Post:
11
213658.6 in reply to 213658.5
Date: 4/1/2012 12:24:44 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Duemila punti in un messaggio ti possino

1) un thread chiuso è accedibile solo a Mod e GM, no eccezioni

2) non si possono postare giocatori in vendita, si fanno eccezioni solo su giocatori di interesse nazionale, con ovvia moderazione

3) le segnalazioni mi arrivano, direttamente da proprietari o via scout & capiscout. Il canale migliore è quello dei capiscout, perché hanno la possibilità di filtrare meglio. Devo dire che funziona discretamente

4) i giocatori li teniamo tutti sotto osservazione a meno che non siano fuori da una ragionevole possibilità di entrare in azzurrino (e poi azzurro). Anche se in mano a malesi, uzbeki & co, sia pure a volte con "parcheggi" per disperazione

5) un problema alla base del ragionamento: non c'è in pratica un solo giocatore che abbia uno skill solo da alllenare (in tutto o prevalentemente). Abbiamo rare eccezioni per giocatori convocati o in Academy per colmare evidenti lacune (che capirebbe anche un gnubbo di V) o per giocatori già con la maglia U21 e per il finale di stagione (in quanto ormai definiti sugli altri skill)

This Post:
00
213658.7 in reply to 213658.6
Date: 4/3/2012 8:20:55 AM
Overall Posts Rated:
6868
1) Sì, questo appunto è un problema che mi chiedevo se si potesse aggirare in qualche modo.

2) Questo lo sappiamo, e la moderazione porta inevitabilmente a postare meno giocatori possibili.
Sta cosa fa si che ci sia bisogno di un DB esterno per la gestione delle nazionali, quindi vince chi riesce ad organizzarsi meglio al di fuori del sito ufficiale perchè il sito non da strumenti adeguati alla gestione su larga scala delle nazionali, e non si può adoperare neanche il forum. Le regole sono queste ok, cercavo solo un modo di aggirarle che sia allo stesso tempo più "legale" di quello presumibilmente usato da altre nazioni top. Dopodichè è mia personale opinione che dopo un po' di anni BB potrebbe ammodernarsi anche in questo senso riguardo alle nazionali.

3)4)5) Tutte e tre le argomentazioni valgono per l' under ma un po' meno per la maggiore.
-io non so neanche se ce l' ho un capo-scout di settore.
-i giocatori papabili di azzurrino sono molti e vanno seguiti per forza passo passo settimanalmente per "setacciare" sempre il meglio possibile, con la NT si fanno progetti molto più a lungo termine e non è raro che qualche giocatore atipico esploda dopo i 27anni in seguito a qualche coach impazzito che ne fa la sua ragione di vita.
-ti assicuro che di giocatori per la NT che avrebbero bisogno di una stagione intera di mono su una skill specifica ce ne sono parecchi, magari giocatori 25enni che non hanno più la possibilità di scattare a raffica, ma che hanno bisogno di una bella rifinitura su una skill precisa.
Giustamente tu parli per te e in base alla tua esperienza.
Io da scout mediocre di giocatori mediocri di interesse unicamente per la maggiore seguo prospetti che non sono esattamente il top di ciò che abbiamo in Italia ma che se presi da utenti che si incaponiscono potrebbero tornare utili in caso si moria estrema da parte dei nostri.
Diciamo che seguo le ruote di scorta, però cerco comunque di farlo con criterio, e vedere sul mercato prospetti che potrebbero ancora farcela senza poter fare minimamente niente se non scrivere sul DB "in vendita" mi rende un po' frustrato :P
D'accordo, sono giocatori che probabilmente non vedranno mai la NT comunque, ma allora che li seguiamo a fare? :PPPP
Ti invio per PM un giocatore che seguo e che avrebbe bisogno di un allenamento specifico, visto che qui non posso postarlo in quanto in vendita, vedrai anche tu che ha bisogno di tanto pass, ma tanto, dove dalle altre parti è sostanzialmente a posto per mettersi in coda. Certo non è un fenomeno raro, e spero che la NT non abbia mai più bisogno di ricorrere ad un nano con atroce in IS, ma se è nel DB ed è un mio assegnato io cerco di fare comunque di tutto perchè venga allenato bene, se no tanto vale toglierlo, perchè si sta facendo un po' troppi giri sul mercato, come la gran parte degli altri miei assegnati.
Con la proposta che avevo fatto (ok inattuabile nei termini in cui l' ho esposta) chiedevo solo la possibilità di intervenire più attivamente, senza per questo creare una babele inestricabile di post.

Ti faccio una domanda, che tu sappia ad esempio uno come Balestra (17945232) (venduto 2 sett fa) è andato a Pericle perchè è stato postato nel forum della serie A o qualcosa del genere? non so se è stato usato un canale più o meno ufficiale oppure Pericle l' abbia preso per puro caso, so che se avessi un mio assistito in vendita non saprei che fare, nè chi contattare visto che per ovvie ragioni Jericho non può leggere tutto, rispondere a tutti, nè tantomeno occuparsi di pubblicizzare giocatori che non siano già nel roster della NT o nelle sue immediate vicinanze.
Certo che anche rispondere a te non è un lavoro facile :P

This Post:
00
213658.8 in reply to 213658.7
Date: 4/3/2012 1:38:54 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
2) sul discorso DB esterno, il nostro è talmente buono sebbene "storico" da essere difficilmente sostituibile. Stiamo lavorando con JJ-King con prudenza per creare una nuova istanza in cui aggiungere funzioni, lo faremo con attenzione. una funzionalità potrebbe essere di evidenza/segnalazione di cessioni (ora sono catturate comunque, ma tocca cercare quali giocatori hanno ils simbolino)

5) per il discorso NT/U21, è chiaro che i meccanismi sono diversi. Con Jericho ne abbiamo parlato fin dall'inizio, alcuni meccanismi li abbiamo ideati insieme, tempi e modi sono diversi nei due casi. Si può fare qualcosa di più attivo, ma per l'U21 facciamo già abbastanza botti (abbiamo stabilizzato questa stagione diversi cambiamenti), per NT lascio dire a Jericho.

Di Balestra non so dirti sinceramente, non mi pare sia finito nel forum di A. In questo momento l'unica via per pubblicizzarlo è via Jericho, in quanto lui o io (a seconda dei casi) dobbiamo dare il "bollino" di pubblicità

From: Joetheshow

To: Bill
This Post:
00
213658.10 in reply to 213658.9
Date: 4/6/2012 5:56:36 PM
Overall Posts Rated:
181181
Topo ho una domanda.
Perché nessuno ha mai aggiornato questo post? (101359.1)
Indica ancora Rebecca come coach NT e Pericle per l'U21! (Stagione 13)

L'ultima modifica è di Zezo nel luglio 2010.
Dovresti aggiornarlo tu che sei il tirannico GM-coach-Mod-LA-direttor.-dott.-ing.-gran. ladr.di gran croc.-pezz. di merd

Sarà colpa dell'età? :-)

This Post:
00
213658.11 in reply to 213658.10
Date: 4/7/2012 5:32:47 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Topo ho una domanda.
Perché nessuno ha mai aggiornato questo post? (101359.1)
Indica ancora Rebecca come coach NT e Pericle per l'U21! (Stagione 13)

L'ultima modifica è di Zezo nel luglio 2010.
Dovresti aggiornarlo tu che sei il tirannico GM-coach-Mod-LA-direttor.-dott.-ing.-gran. ladr.di gran croc.-pezz. di merd

Sarà colpa dell'età? :-)

no è per far arrivare i messaggi a Rebecca e Zezo se no si sentono soli

va bene, poi gli darò una sistemata

This Post:
00
213658.12 in reply to 213658.11
Date: 4/7/2012 6:00:26 AM
Overall Posts Rated:
404404
toponero,andando un pò off topic,vorrei chiederti perchè non è uscito un messaggio per ricordare a tutti che dopo l'ASG sono uscite le liste per il draft...io me ne sono ricordato per caso ora,ma probabilmente in molti se lo saranno dimenticato e poi cominceranno a fioccare in aiuto i thread sul draft :D

Advertisement