BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Zona

Zona (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Akira7

This Post:
00
237693.2 in reply to 237693.1
Date: 3/5/2013 12:12:21 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
se giochi la zona 3-2 porti 3 sul perimetro che alzano la difesa perimetrale di squadra, ma come effetto negativo ottieni minore copertura a rimbalzo e in difesa in area.
Per contrastare una R&G la 3-2 va benissimo, naturalmente però visto l'effetto negativo dovresti avere 2 lunghi con tanto rimbalzo che non ti facciano subire troppo e in generale conviene usarla quando il suo attacco perimetrale è nettamente più forte della tua difesa

P.S. la prossima volta chiedi in Tattiche queste sconosciute qui sopra in rosso ;-)

This Post:
00
237693.3 in reply to 237693.1
Date: 3/5/2013 12:13:28 PM
Overall Posts Rated:
118118
Scusate la domanda un pò niubba, ma questa è una cosa che non ho mai capito: se io gioco a zona 3-2, per esempio, i miei giocatori dovranno avere una OD parecchio alta perchè funzioni, oppure possono arrivare anche ad averne una discreta per dare fastidio. Se non ho OD alta non devo giocare 3-2 contro un squadra che fa R&G? Meglio se lascio M2M?

A parità di OD la 3-2 è più efficace contro gli attacchi esterni rispetto alla uomo. Ti scopre un po' a rimbalzo e da sotto se l'avversario ha buona circolazione. Ho poi l'impressione che le zone (così come gli switch difensivi) siano un po' più fallose. Ma è un'impressione