BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Metty
This Post:
00
285319.2 in reply to 285319.1
Date: 3/15/2017 10:26:13 AM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
9898
Domanda a Ndr: chi te lo fa fare e perchè?

This Post:
11
285319.3 in reply to 285319.2
Date: 3/15/2017 12:22:30 PM
Overall Posts Rated:
11011101

Motivazione personale: mi manca un po' la under. Mi è mancato molto veder crescere i giocatori passo dopo passo e seguire i manager per dare loro la soddisfazione di vedere il proprio giocatore in Under a giocarsi medaglie importanti.
Motivazione "oggettiva": le prossime due under saranno complicatissime, serve esperienza e capacità di lavorare con roster "difficili". Siamo scesi in seconda fascia e quindi abbiamo un cammino europeo "complesso" già dalla prima fase. Becchiamo l'Ucraina come testa di serie, fossimo stati primi come quando avevo lasciato avremmo avuto il Belgio, tutt'altra forza. La prossima under che spero di poter allenare non è malissimo ma ha dei grandi buchi, mentre quella dopo (ovvero quella dei giocatori appena diventati 20enni) è un disastro totale. Per dare un numero, se nel database filtro con età < 21 e ordino per TSP, nei primi 20 compaiono già i 19enni. Come dire, abbiamo meno di venti 20enni skillati. E se i 19enni li hanno raggiunti significa che i 20enni fanno proprio schifo. Non tutti, ovviamente, ci sono anche dei giocatori molto belli, però se per l'under che inizia lunedì prossimo qualche speranza di medaglia c'è, quella dopo sarà solo da fare bella figura ed evitare di uscire fuori al primo turno di qualsiasi cosa giocheremo.
Motivazione "caratteriale": Voglio interrompere la striscia di successi della Spagna.

This Post:
00
285319.4 in reply to 285319.3
Date: 3/15/2017 3:08:44 PM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
9898
Ok, posso chiederti come pensi di coprire quei buchi? Steroidi? Gioco sulle fasce?
Perchè non lasciare qualcun altro a prendersi un mandato apparentemente difficile?

(Non è che ce l'abbia con te, lo sai, ma sennò nessuno dice niente...)

This Post:
00
285319.5 in reply to 285319.4
Date: 3/15/2017 3:20:32 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Nessuno si è fatto avanti, anzi, si sono fatti avanti con me chiedendomi di tornare
Avevo in mente di tornare dopo questo mandato, quindi far passare altre due stagioni e poi tornare, però Greer ha abdicato in anticipo causa impegni in vita reale ben più giustificati ed importanti. Per cui accetto la sfida, a me le difficoltà piacciono e penso di poter fare bene perché in pochi (modestia, in realtà potrei tranquillamente dire nessuno) hanno mostrato una capacità di variare le tattiche e di costruire i roster ad hoc come ho fatto io.
E l'unica soluzione che vedo per far fronte a un biennio sanguinoso dal punto di vista della profondità del roster è quello di sapere cosa giocare e con chi. Steroidi non ne abbiamo

Oltretutto il mio mandato aveva visto un boom sullo scouting, avevamo attirato molti utenti a collaborare e ad allenare, anche perché gioco da sempre e ho tantissimi amici in game con cui posso dividere i giovani qualora finiscano sul mercato etc etc. Questa è una cosa che con greer non si è vista e infatti molti giovani sono finiti all'estero e/o male allenati. Abbiamo perso un sacco di prospetti e per la prima volta siamo finiti dietro alla Spagna come numero di giocatori disponibili, quindi il trend è negativissimo e va invertito per evitare di rimanere nella mediocrità.
Non ne faccio una colpa a Greer, la NT ha lo stesso problema, stiamo diminuendo come utenti in italia e quelli che ci sono sono poco interessati.

This Post:
00
285319.6 in reply to 285319.5
Date: 3/15/2017 6:37:54 PM
Overall Posts Rated:
106106
Tocca aprirsi tutti una squadra utopica :D

A proposito di cercare di rendere più partecipe la community italiana alla nazionalina, hai in mente qualche trovata/giochino oppure è un caso perso? :P

This Post:
00
285319.7 in reply to 285319.6
Date: 3/16/2017 3:07:54 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Tocca aprirsi tutti una squadra utopica

ho startato la mia apposta dopo una stagione di tanking per catturare 3 giovani italiani

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
285319.8 in reply to 285319.7
Date: 3/16/2017 4:09:51 AM
Overall Posts Rated:
106106
Appena avrò un po' di soldi (veri) da buttare mi prodigherò anche io allora! :)

This Post:
00
285319.9 in reply to 285319.7
Date: 3/16/2017 4:37:28 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Vedi di comprarli.

This Post:
00
285319.10 in reply to 285319.9
Date: 3/16/2017 4:53:25 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Vedi di comprarli.

e tu convocami xhani fisso

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
285319.12 in reply to 285319.3
Date: 3/17/2017 6:52:20 AM
Overall Posts Rated:
2020

Motivazione personale: mi manca un po' la under. Mi è mancato molto veder crescere i giocatori passo dopo passo e seguire i manager per dare loro la soddisfazione di vedere il proprio giocatore in Under a giocarsi medaglie importanti.
Motivazione "oggettiva": le prossime due under saranno complicatissime, serve esperienza e capacità di lavorare con roster "difficili". Siamo scesi in seconda fascia e quindi abbiamo un cammino europeo "complesso" già dalla prima fase. Becchiamo l'Ucraina come testa di serie, fossimo stati primi come quando avevo lasciato avremmo avuto il Belgio, tutt'altra forza. La prossima under che spero di poter allenare non è malissimo ma ha dei grandi buchi, mentre quella dopo (ovvero quella dei giocatori appena diventati 20enni) è un disastro totale. Per dare un numero, se nel database filtro con età < 21 e ordino per TSP, nei primi 20 compaiono già i 19enni. Come dire, abbiamo meno di venti 20enni skillati. E se i 19enni li hanno raggiunti significa che i 20enni fanno proprio schifo. Non tutti, ovviamente, ci sono anche dei giocatori molto belli, però se per l'under che inizia lunedì prossimo qualche speranza di medaglia c'è, quella dopo sarà solo da fare bella figura ed evitare di uscire fuori al primo turno di qualsiasi cosa giocheremo.
Motivazione "caratteriale": Voglio interrompere la striscia di successi della Spagna.

guarda io ho un giocatore attuale 20enne e aggiungo anche un'altra cosetta a quanto tu già hai detto.
mi sono trovato in grande difficoltà a sviluppare questo giocatore perchè io non ho capito cosa volessero da me. dovevo portarlo avanti come P? come G? come P-G? gli obiettivi non erano chiari dall'inizio e onestamente ho allenato il giocatore pensando di più a quello che serviva a me (per esempio nelle due ultime settimane ho allenato 1vs1 ali perchè è carente in IS mentre avrei potuto fare diversamente se mi fosse stato indicato un target). credo che come me ci siano tanti allenatori disposti a collaborare nel training però il sistema di scout deve essere implementato o almeno organizzato meglio.
ad ogni modo, se per caso dovessero eleggerti e dovessi accorgerti che il mio giocatore ti può interessare, non esitare a contattarmi e a darmi direttive. sono disponibile a variazioni

Advertisement