Ciao a tutti,
sono Don_Lurio, la mia squadra è la Mandibola United la quale, dopo un lungo percorso, è finalmente approdata in A e ha quasi rischiato di vincere la Coppa Italia.
Molti di voi nel corso delle passate stagioni molto probabilmente si sono trovati una mia BB-mail per qualche prospetto interessante per la nazionale o la nazionalina: infatti ho fatto lo scout per molte stagioni (partendo aiutando a seguire i 18enni leggenda per la NT) e tutt'ora il draft di quest'anno lo abbiamo gestito affiancando il coach uscente nella visione dei nuovi prospetti.
Gioco ormai da 12 anni, ma negli ultimi 5 anni ho iniziato a studiare il gioco e caprine quanto più possibile le dinamiche trovandomi davani una sfida davvero stimolante. Questo studio mi ha aiutato anche nel consigliare giovani coach alle prime armi che si affiacciano su BB.
Dunque dopo tante stagioni "dietro le quinte" eccomi qua a provare a prendere in mano il timone: siamo (perché ho un bel gruppo alle mie spalle, che vi presenterò con calma nel dettaglio qualora fossi eletto) un gruppo molto ambizioso che è cresciuto nel tempo. Oltre agli obiettivi sportivi (siamo BB-Italia e dobbiamo sempre puntare al massimo), ci sono anche altre cose che abbiamo a cuore e che proveremo a sviluppare durante le due stagioni del mandato:
- Una U21 ancora più aperta a tutti gli interessati: ci sarà sempre un gruppo decisionale a capo di tutto ma tutte le opinioni saranno sentite: chi vorrà partecipare anche solo per capire il "decision making" e tutto il lavoro che c'è dietro la nazionale sarà il benvenuto
- Squadra "Forum Italia": giocavo ai tempi in cui il forum era una delle cose più divertenti di BB. Ora siamo nel 2024 e la messaggistica istantanea è arrivata prepotente togliendo un pò la bellezza di questo aspetto del gioco. Non ho la pretesa di riportare il forum ai vecchi fasti: sarebbe illusorio. Ma abbiamo alcune figure in team che proveranno a coinvolgere anche quella parte di Community che magari non partecipa su Discord ma legge ancora il forum
- Squadra scouting: ci sarà un intero comparto di allenatori a disposizione di chiunque voglia allenare prospetti U21e ricevere consigli utili. Se eletto ve li presenterò e troverete un elenco di allenatori preparati e molto disponibili.
-Stretta collabotazione con NT: alcuni prospetti si sa che sono oggetto per la nazionale maggiore. Il dialogo con il coach della nazionale maggiore è costante ed allineato per quanto riguarda la crescita dei prospetti con maggior potenziale
Questa una parte delle idee che abbiamo, strada facendo sono certo che ce ne verranno altre.
Detto questo ovviamente l'obiettivo è vincere e, contetustualmente, continuare la crescita della Community Italia per puntare sempre più in alto.
Grazie a tutti per l'attenzione e spero di poter guidare l'U21 Italia