Perchè tutto questo?
Semplicissimo.uno studio del genere si rivela utile nei modi più diversi.
Se un allenatore avesse in programma di cambiare radicalmente tipo di allenamento(da nani a lunghi e viceversa)entro un determinato numero di stagioni,potrebbe considerare di voler comprare ccon un'età tale da coprire solo quel numero di stagioni(quindi non necessariamente 18enni).In casi come questo potrebbe essere utile valutare di comprare giocatori con un potenziale adeguato al numero di stagioni di allenamento che si vogliono fare.
mi piace molto come idea, e mi trovo proprio nella situazione di cui sopra...
riesco ad allenare 5 giocatori in maniera completa e senza problemi:
- uno slot lo occupa periodicamente un 18enne inutile da skill trading
- 3 slot li occupano 21enni allstar
- 1 slot lo occupa un 20enne leggenda
tra un paio di stagioni potrei iniziare ad avere qualche problema...
che fare, continuare ad allenare pienamente i 23enni allstar per continuare ad allenare il 22enne con potenziale? oppure cedere il 22enne con potenziale per un altro nano fortissimo, e cambiare totalmente allenamento e passare ai lunghi? oppure cercare gradualmente di sostituire i giocatori allstar con giocatori con potenziale, ed allenare questi ultimi fino ai 25-26 anni?
tutto si può fare, tutto avrebbe un senso, anche perchè sto parlando di 4 giocatori molto forti, che meriterebbero di essere allenati ad oltranza..ma chiaramente uno si pone di fronte al quesito su che cosa valga di più la pena fare...