BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
From: rargoth
This Post:
00
206291.20 in reply to 206291.19
Date: 1/13/2012 7:45:47 AM
Overall Posts Rated:
66
per me l'idea della primavera può avere un senso:
ogni squadra ha 3 allenandi (generati casualmente ma entro certi limiti molto ristretti.. tipo tutte le caratteristiche a 1 tranne la metà a 2..) deve distribuire tot punti alle abilità, dove però ogni skill ha un costo in punti che varia rispetto all'altezza.
a fine stagione questi 3 giocatori vengono inseriti nel draft della propria conference o girone, e ogni squadra come ora su bb ne piglia 3, che però non possono essere quelli che si hanno allenato.
che ne dici?

per l'allenamento io opterei per: ogni posizione ha un'allenamento, privilegiandone una, ma non escludendo completamente le altre!

poi del motore 2d io non me ne farei nulla, zero voglia di perdere tempo dietro la visione delle partite, un gioco online secondo m deve essere accattivante, non favorire troppo chi ci può dedicare molto tempo, e deve richiedere poco tempo speso.. in questo bb mi piace.. certo, se spendo tempo sul mercato sono avvantaggiato, ma vado avanti anche senza.
quello che te hai accennato come idea di draft mi spaventa un pò :D

sono d'accordo sulla skill:finalizazione, ma nel mdg secondo me devi tenere contodi molte skill per il canestro, non solo 2 o 3, così da poter differenziare maggiormente i giocatori.

per come vuoi impostare le tattiche.. secondo me un'ampia scelta è più divertente, quindi implementa più di solo 3 possibilità.

inoltre.. molti magari si prendono anche senza sapere tantissimo di basket, un gioco impostato come lo pensi te sfavorirebbe molto questi manager (giustamente), se nella pagina iniziale fai qualche rimando a link che spiegano un minimo le tattiche etc, o un manuale fatto da te, secondo me acquisti punti (stessa cosa di una buna grafica del stio come diceva qualcuno poco più su)

se mi viene in mente altro non esiterò a romperti le scatole!

Last edited by rargoth at 1/13/2012 7:48:24 AM

From: Valerio

This Post:
00
206291.21 in reply to 206291.20
Date: 1/13/2012 8:24:22 AM
Overall Posts Rated:
4646
per me l'idea della primavera può avere un senso:
ogni squadra ha 3 allenandi (generati casualmente ma entro certi limiti molto ristretti.. tipo tutte le caratteristiche a 1 tranne la metà a 2..) deve distribuire tot punti alle abilità, dove però ogni skill ha un costo in punti che varia rispetto all'altezza.
a fine stagione questi 3 giocatori vengono inseriti nel draft della propria conference o girone, e ogni squadra come ora su bb ne piglia 3, che però non possono essere quelli che si hanno allenato.
che ne dici?

Considerato che il cuore della proposta in oggetto (visualizzatore grafico di partita e editor tattico) genera una certa complessità che potrebbe scoraggiare la gente alla partecipazione, ipotizzare un sistema come questo, che aggiunge complessità, potrebbe essere dannoso.

per l'allenamento io opterei per: ogni posizione ha un'allenamento, privilegiandone una, ma non escludendo completamente le altre!

Sui sistemi di allenamento ci si può sbizzarrire quando si vuole, il più è cercare di trovare il macro sistema che si preferisce, tra allenamento di reparto (esempio HT), allenamento di ruolo (esempio BB), allenamento individuale (esempio TM), ecc.

poi del motore 2d io non me ne farei nulla, zero voglia di perdere tempo dietro la visione delle partite, un gioco online secondo m deve essere accattivante, non favorire troppo chi ci può dedicare molto tempo, e deve richiedere poco tempo speso.. in questo bb mi piace.. certo, se spendo tempo sul mercato sono avvantaggiato, ma vado avanti anche senza.
quello che te hai accennato come idea di draft mi spaventa un pò :D

Lo sviluppo del prodotto che propongo ha l'obiettivo di raccogliere l'utenza che non si accontenta più di quello che c'è. Se a te piace quello che c'è sei già appagato quindi fare un prodotto uguale agli altri non crea differenza. Perché dovresti venire a giocare da "me" se sono uguale a tutti gli altri?

sono d'accordo sulla skill:finalizazione, ma nel mdg secondo me devi tenere contodi molte skill per il canestro, non solo 2 o 3, così da poter differenziare maggiormente i giocatori.

Ovviamente è così, ma non è solo una questione di skills, ma anche di contesto di gioco. Siamo allo stesso punto precedente, un motore non grafico si basa solo sulle skills; siamo partendo dal presupposto che si tratta di un motore grafico, quindi c'è da gestire 10 giocatori più la palla secondo per secondo, le possibili varianti sono moltissime, le skills sono la base per determinare gli esiti funzionalmente alle varianti.

per come vuoi impostare le tattiche.. secondo me un'ampia scelta è più divertente, quindi implementa più di solo 3 possibilità.

Qui se ne può parlare. Tenuto conto che parliamo di 3 opzioni per singola partita concederne di più impedisce all'avversario di poter indovinare l'opzione difensiva. Il random la farebbe da padrone, o meglio, più che il random l'IA, e l'abilità del manager sarebbe sminuita.

inoltre.. molti magari si prendono anche senza sapere tantissimo di basket, un gioco impostato come lo pensi te sfavorirebbe molto questi manager (giustamente), se nella pagina iniziale fai qualche rimando a link che spiegano un minimo le tattiche etc, o un manuale fatto da te, secondo me acquisti punti (stessa cosa di una buna grafica del stio come diceva qualcuno poco più su)

Ovviamente si parla di un prodotto mirato per gli appassionati di basket, come detto di prodotti per non appassionati ce n'è già, farne un altro non porterebbe alcuna innovazione quindi nessuna offerta.

se mi viene in mente altro non esiterò a romperti le scatole!

Intanto grazie per aver comunque espresso la tua opinione. Dalle mie risposte non si direbbe ma anche interventi come il tuo non possono che portar valore alla mia idea.

From: Area51
This Post:
11
206291.22 in reply to 206291.20
Date: 1/13/2012 8:28:31 AM
Overall Posts Rated:
33
secondo me meglio il draft che le giovanili.
poi sarebbe bello mettere (come avviene per esempio a PES), delle stellette ad ogni giocatore, per caratterizzarli ancora di più! esempio: caratteristica: schiacciata, se tira da sotto è cerca di schiacciare quindi è più difficile stopparlo, oppure una stelletta sul "no look" quindi questo giocatore ha maggiori capacità di sevire un uomo smarcato sotto canestro; e ce ne potrebbero essere tante altre, come ad esempio: propensione all'ultimo tiro, propensione a subire sfondi, ecc..
mi rendo conto che è di difficilissime implementazione, però sarebbe davvero bello!
queste "stellette" diciamo, vanno in aggiunta alla skill normali.
un giocatore uscito dal draft può sia averle che non averle.
possono essere allenate , cioè dopo un tot di allenamento, che può variare con età-altezza-potenziale ecc.., un giocatore può acquisire un stelletta.
dico questo perchè la cosa che più mi annoia di buzzerbeater, è che alla fine i giocatori vanno allenati tutti uguali, i nani da nani e i lunghi da lunghi, ed alla fine i giocatori più forti sono simili. invece così si creerebbero giocatori con caratteristiche diverse, ognuno può allenarli come vuole e creare un giocatore diverso dall'altro. altrimenti così com'è bb, i centri sono tuttu o'neal, le guardie sono tutte jordan,e i play sono tutti nash.

This Post:
11
206291.23 in reply to 206291.20
Date: 1/13/2012 8:35:51 AM
Overall Posts Rated:
14661466

tu alleneresti mai un potenziale fenomeno per farlo giocare in un'altra squadra?
io lo allenerei peggio possibile.

This Post:
00
206291.24 in reply to 206291.22
Date: 1/13/2012 8:36:08 AM
Overall Posts Rated:
33
me ne vangono in mente altre come : propensione a subire falli,propensione a togliere la palla mentre rimbalza sul ferro, capacità a finalizzare un contropiede, capacità di recupero agli infortuni, ecc.. tutte caratteristiche insomma che sono al di fuori delle normali skill ma che caratterizzano un giocatore..c'è ne sono sicuramente altre, ma ora mi vengono in mente queste.
l'unica cosa, è che sono cosciente che è di difficile implementazione.
poi ancora, qualcuno sa se questa cosa è stata mai proposta in global da qualcuno?
sarebbe bello, voi che ne pensate?

Last edited by Area51 at 1/13/2012 8:38:29 AM

This Post:
00
206291.25 in reply to 206291.19
Date: 1/13/2012 8:40:27 AM
Overall Posts Rated:
4646
Nella mia bozza questa skill tiro l'ho chiamata "Tecnica di Tiro", ma in realtà sarebbe più opportuno nominarla, "finalizzazione", quella skills che permette anche al giocatore più scoordinato e meno tecnico del mondo di segnare 20 punti a partita.

shawn marion? :D

Hai detto niente ...

This Post:
00
206291.26 in reply to 206291.22
Date: 1/13/2012 8:45:29 AM
Overall Posts Rated:
4646
secondo me meglio il draft che le giovanili.
poi sarebbe bello mettere (come avviene per esempio a PES), delle stellette ad ogni giocatore, per caratterizzarli ancora di più! esempio: caratteristica: schiacciata, se tira da sotto è cerca di schiacciare quindi è più difficile stopparlo, oppure una stelletta sul "no look" quindi questo giocatore ha maggiori capacità di sevire un uomo smarcato sotto canestro; e ce ne potrebbero essere tante altre, come ad esempio: propensione all'ultimo tiro, propensione a subire sfondi, ecc..
mi rendo conto che è di difficilissime implementazione, però sarebbe davvero bello!
queste "stellette" diciamo, vanno in aggiunta alla skill normali.
un giocatore uscito dal draft può sia averle che non averle.
possono essere allenate , cioè dopo un tot di allenamento, che può variare con età-altezza-potenziale ecc.., un giocatore può acquisire un stelletta.

Una sorta di Special Skill ... mmm ... il fatto che nessuno la abbia mai implementata la dice lunga secondo me. C'era una cosa del genere in HT o sbaglio? Comunque siamo a un livello di complessità superiore.

dico questo perchè la cosa che più mi annoia di buzzerbeater, è che alla fine i giocatori vanno allenati tutti uguali, i nani da nani e i lunghi da lunghi, ed alla fine i giocatori più forti sono simili. invece così si creerebbero giocatori con caratteristiche diverse, ognuno può allenarli come vuole e creare un giocatore diverso dall'altro. altrimenti così com'è bb, i centri sono tuttu o'neal, le guardie sono tutte jordan,e i play sono tutti nash.

Beh, per ottenere questo effetto non c'è bisogno delle special skill, se hai a disposizione un editor tattico e un visualizzatore grafico della partita. Ti da l'opportunità di valorizzare le skills di giocatori anomali, anche se hanno un bilanciamento delle skills inconsueti. Questo almeno è quanto ho riscontrato nel gioco di calcio che sfrutta la stessa tecnologia (e a cui mi ispiro). Il punto non è solo come lo alleni, ma anche come lo usi. In un gioco come BB l'uso che ne fai è standardizzato (alla posizione in campo che gli dai).

From: Mariello

This Post:
00
206291.27 in reply to 206291.24
Date: 1/13/2012 8:47:12 AM
Biddio Spurs
IV.49
Overall Posts Rated:
3737
Sostanzialmente servirebbe inserire una specialità. Che so, su hattrick ad esempio c'è colpo di testa, veloce, potente etc.....Si potrebbe implementare una cosa del genere

This Post:
00
206291.28 in reply to 206291.24
Date: 1/13/2012 8:47:42 AM
Overall Posts Rated:
4646
me ne vangono in mente altre come : propensione a subire falli,propensione a togliere la palla mentre rimbalza sul ferro, capacità a finalizzare un contropiede, capacità di recupero agli infortuni, ecc.. tutte caratteristiche insomma che sono al di fuori delle normali skill ma che caratterizzano un giocatore..c'è ne sono sicuramente altre, ma ora mi vengono in mente queste.
l'unica cosa, è che sono cosciente che è di difficile implementazione.
poi ancora, qualcuno sa se questa cosa è stata mai proposta in global da qualcuno?
sarebbe bello, voi che ne pensate?

Io non credo che sia un'implementazione poi così complessa, devi solo entrare nella logica (molto HT) dello special Event. C'è a chi piace che lo special event sia generato da una special skill, c'è invece a chi piace che sia creato da un fattore tattico cercato (che quando lo raggiungi e sortisce l'effetto sperato godi il triplo).

This Post:
00
206291.29 in reply to 206291.26
Date: 1/13/2012 9:04:47 AM
Overall Posts Rated:
33
secondo la mia immaginazione un giocatore può averle anche tutte le stellette o nessuna.
il fatto è: che se tu hai in mente di mettere per esempio: 8 skill, molti giocatori avranno skill simili, ovvero saranno simili, poi lo so che in base all'allenatore e le tattiche (come immagini tu) possa rendere paggio o meglio, però alla fine sono giocatori uguali. il punto è:a partià di skill, una guardia forte può essere uno come paul pierce, però se con le stesse skill ci metti anche propensione all'ultimo tiro, e schiacciata, ti diventa micheal jordan, oppure se ci metti propensione "no look" ti diventa come magic jhnoson!
questo per creare appunto + tipologie di giocatori, poi è ovvio che in base allo schema della squadra e alla posizione utilzzata, rende o non rende!
altrimenti alla fine i giocatori sono quasi tutti simili i più forti, epoi così, e anche più bello fare progettare gli allenamenti, ovvero, lo alleno a difesa perimetrale per farlo crescere di un livello, o lo alleno su "propensione prendere sfondi" così per fargli prendere la stelletta? e cosi via... poi si potrebbe ancora andare oltre, cioè mettere per ogni allenatore oltre che la sua skil personale, anche il tipo di stellette che può allenare..
il tutto allo scopo di differenziare il gioco e le strategie di ogni giocatore, altrimenti se vai a vedere alla fine fanno tutti la stessa cosa..e diventa palloso!

This Post:
00
206291.30 in reply to 206291.29
Date: 1/13/2012 9:35:02 AM
Overall Posts Rated:
4646
secondo la mia immaginazione un giocatore può averle anche tutte le stellette o nessuna.
il fatto è: che se tu hai in mente di mettere per esempio: 8 skill, molti giocatori avranno skill simili, ovvero saranno simili, poi lo so che in base all'allenatore e le tattiche (come immagini tu) possa rendere paggio o meglio, però alla fine sono giocatori uguali. il punto è:a partià di skill, una guardia forte può essere uno come paul pierce, però se con le stesse skill ci metti anche propensione all'ultimo tiro, e schiacciata, ti diventa micheal jordan, oppure se ci metti propensione "no look" ti diventa come magic jhnoson!
questo per creare appunto + tipologie di giocatori, poi è ovvio che in base allo schema della squadra e alla posizione utilzzata, rende o non rende!
altrimenti alla fine i giocatori sono quasi tutti simili i più forti, epoi così, e anche più bello fare progettare gli allenamenti, ovvero, lo alleno a difesa perimetrale per farlo crescere di un livello, o lo alleno su "propensione prendere sfondi" così per fargli prendere la stelletta? e cosi via... poi si potrebbe ancora andare oltre, cioè mettere per ogni allenatore oltre che la sua skil personale, anche il tipo di stellette che può allenare..
il tutto allo scopo di differenziare il gioco e le strategie di ogni giocatore, altrimenti se vai a vedere alla fine fanno tutti la stessa cosa..e diventa palloso!

Non è per niente una riflessione stupida, grazie per averla condivisa.

Advertisement