Ok, la modalità campetto, per me, é quella NBA, anche e soprattutto come mentalità, su certi contatti.
Le proverbiali "Chase Down" di LBJ sono all'80% falli. Perché? perché dopo aver sbattuto la palla, puntualmente, travolge l'attaccante (difficile fermarsi in aria dopo aver corso per tutto il campo alla massima velocità.. direi quasi tecnicamente impossibile eheheh).
Sono atti spettacolari, che in NBA ci stanno, in Europa meno, in Italia non esistono, anzi ti fischiano i passi in reverse (che non sono passi.. tra l'altro, ma vabbé), ti fischiano gli hand-checking e compagnia bella (roba ridicola).
Il problema é riuscire a modificare il pensiero, le interpretazioni e le reazioni a seconda del contesto, quasi fosse uno sport diverso.. in certi casi.. lo diventa.
Il contatto é palla - avambraccio con chiaro intento di stoppata, non determini un atto violento o con l'idea di non giocare la palla, il contatto é causa di un discorso "fisico" io salto in recupero é normale che in volo invada la tua area di gioco, come tu, volendo schiacciare invada la mia.. chi vuole maggiormente fare il suo "lavoro" vince :-)