semplicemente se hai un roster da 250.000 e non sali in terza devi vendere i più vecchi e costosi e di solito sono i migliori... allora li rimpiazzi con giovani che possono crescere, ma che non sono ancora pronti per competere con gli squadroni che ci sono... non si possono comprare giocatori fatti perchè costano troppo... nel draft non puoi investire perchè il saldo settimanale se va bene è a 0! ergo dopo aver venduto il migliore da 90k sono in attivo con i soldi, ma in fondo alla classifica!
programmazione?
- allenare;
- salvarmi all'ultima giornata;
- pescare 3 fenomeni al draft (o acquistare un paio di buoni allenandi);
- allenarli e farli crescere;
Facciamo un esempio... tu hai un monte stipendi sui 190000, che per la forza della tua squadra è ottimo... Molonuovo è sui 225k (lui ha molti più giocatori!)... arrivate in finale, 2 opzioni: vinci tu e molo nuovo l'anno prossimo è in difficoltà, perchè dovrà fare i conti con la crescita dei salari e la nuova stagione in IV... forse dovrà vendere un pezzo pregiato per sopravvivere! Oppure vince lui, tu hai ancora spazio perchè hai un monte stipendi basso e una squadra già forte... puoi ripuntare alla promozione, ma se sbuca una retrocessa fenomeno??? o una neo promossa che spacca???
io ho fatto una programmazione dalla V alla IV con un gruppo di giocatori ed ho fatto 4 finali di serie (buscando) perdendo contro formazioni più forti (di solito l'unica)! e piano piano è diventata insostenibile la corsa alla promozione, con giocatori che costavano sempre più e con gli avversari sempre più agguerriti! ho iniziato a vendere per sostenere la speranza, ma senza giocatori forti quì non si va da nessuna parte!
non sei stato cattivo... ma sicuro ho programmato male i rimpiazzi quando ero al vertice... ora diventa più difficile