Bene. Domani si ricomincia e naturalmente buon campionato a tutti!
Il gruppo “Est” è cambiato molto; Tuscany e Lucca sono le più complete, Freccianera è sempre in agguato, Nunchaku tenterà di ripetere l’impresa dell’ultima stagione ma non sarà facile.
Boschi Team è retrocessa ma non sembra disarmare come fecero nei campionati precedenti Samantha e Pistons.
Le tre neopromosse avranno molto entusiasmo: Lonky e Bacco potrebbero sorprendere, VDay potrebbe avere parecchi soldi in cassa visto che dopo 20 stagioni non ha ancora aggiunto un posto al Palazzetto!
A “Ovest”, invece, c’è solo la novità di Como: una squadra che sembra già pronta per reggere in questa categoria, per di più per me sarà un vero “derby” del Lario.
Gli altri sono i “soliti” noti: Piobbico (per noi già domani all’esordio, calendario malefico, sarà molto dura!) e Casilino in prima fila, Arcoveggio e StreetB vecchi volponi, Shaker “scottato” dalla sconfitta in finale e, per ora, ridimensionato (ma sempre molto temibile).
Infine c’è Gavinana, che da un paio di settimane è andato in letargo… (?).
L’impressione, comunque, è che a Ovest potrebbe essere più dura e, soprattutto, che gli attuali valori potrebbero cambiare anche di molto con il mercato e il passare del tempo. Pertanto ogni pronostico, per ora, è prematuro.
Mi ripeto: buon campionato e… l'importante è, come sempre, divertirsi, cominciando dal forum!