Sono perfettamente daccordo con quanto dici, d'altra parte ci può anche stare l'utilizzo scriteriato di alcune tattiche e del mots.
Ripeto, siamo tutti daccordo sul fatto che il mots vada un pò rivisto, d'altra parte il mots vincente scriteriato nn paga alla lunga: se una quarta batte una prima al primo turno con un mots e entusiasmo già basso, difficilmente passerà il secondo turno, ma può accadere che succeda. Le eccezioni ci devono essere, e siamo tutti daccordo che non faccia piacere perdere in questa maniera.
Anche nella realtà esiste la possibiltà che l'allenatore si limiti a dire "andate e spaccategli il culo".
Sono daccordo anch'io che la partita decisiva non debba essere determinante per gli esiti delle partite, ma non si può far a meno di dare quest'arma alle povere disgraziate quarte classificate per avere la possibilità di passare il turno, altrimenti i PO che li facciamo a fare?! Promuoviamo le prime due di SR e via.
Non so se è chiaro il mio di punto di vista (per chiarimenti son qui) :)
edit per B-31: ok, sostituiamo il sistematicamente con "nella stragrande maggioranza dei casi" :) il senso era quello.
poi sono daccordo che ognuno sia libero di dire la sua, ma non negare che ci siano occasioni in cui hai convenuto anche tu (B-31), se non erro (correggimi se sbaglio), in cui non è stato solo il MOTS a decretare la sconfitta ma anche tattiche sbagliate e valutazioni non proprio così discoste da far gridare allo scandalo :)
D'altra parte ci può anche stare che uno ancora non abbia afferrato a pieno come interpretare i risultati di una partita e rimanga un pò basito di fronte ad una sconfitta che non si aspettava ma che ci può stare :)
Last edited by Manwe at 4/27/2008 10:09:04 AM