Svezia 89 - 113 Italia (76483)Prima giornata all'insegna delle difese ballerine e dei punteggi belli rotondi. L'esordio all'Europeo ci ha presentato un avversario alla portata che è stato gestito alla grande: vittoria convincente e prima Win importante per gli azzurrini
Cavicchia Scalamonti, a seguito della presentazione della squadra, decide, anche esagerando, che doveva essere il top scorer di giornata per voler diimostrare il suo valore: alla fine riesce nel suo intento (anche se dal campo ha tirato con un pessimo 33%, con addiriturra un 17% dall'arco).
Lovisi e Sebastiani onorano il ruolo concesso dal CT trascinando la squadra come ci si sarebbe aspettato anche se il primo MVP del match lo vince un "underdog":
Paolo Passanti esce dalla panchina alle spalle di capitan Lovisi e sfodera una prestazione ragguardevole.
Analizzando i match del girone si vede quello che io e la mia squadra avevamo già purtroppo notato: il girone è equlibratissimo e ci sono già state delle sorpresone: l'Inghilterra ha vinto contro la Grecia a minore impegno, sintomo che le squadre sono tutte attrezzate e pronte a combattere fino all'ultimo per la qualfiicazione.
Appuntamento dunque per Lunedì prossimo per la seconda giornata del nostro Europeo dove affronteremo un'altra compagine scandinava: la Norvegia