Aggiungo una serie di domande e risposte che possono aiutare in questi casi. Ci tengo a precisare che tutte queste info sono condivise e, come disse una volta qualcuno, a BB (per ora) sta bene che ci sia questa variablità.
1)Se non l'avessero segnalato, l'avrebbe passata liscia?
si, molto probabilmente si.
2)Se avessero offerto più squadre, anche a quella cifra, avrebbe preso multe?
dipende: Con un paio di offerte da squadre differenti, probabilmente si, con una bidwar (più squadre che offrono più volte) no.
3)Se si fosse autosegnalato, avrebbe preso multa?
si. Forse qualche k in meno, ma non così tanti
4)Se avesse venduto a cifre inferiori (es: 1,1M) avrebbe preso multa?
sicuramente avrebbe subito la stessa investigazione. Le linee guida portano a stimare che il giocatore vale circa 750k compreso un giusto guadagno per l'allenamento.
5)Ma il prezzo di mercato non lo fate voi...
Vero. Ma è anche vero che su ogni segnalazione investighiamo e applichiamo le linee guida definite, e che vengono colpiti soprattutto i trasferimenti con un valore di mercato impostato e senza "aste". Giusto? Sbagliato? l'unica risposta che so dare è che "sono le regole"
6)E poi, 1M di multa? è eccessivo!
Di solito non sono note le multe, però assicuro personalmente che non è tra le top 10 date.
7)Ma quindi il confronta trasferimenti a che serve?
personalmente non lo uso nemmeno quando acquisto o vendo io. Sono dell'idea che i trasferimenti dovrebbero essere fatti a offerta fissa e mettendo tutti sul mercato ad 1k, così si può fare un passo verso la rimozione delle multe.
8)Perchè questo giocatore è stato colpito senza pregressi e altri, noti cheater, non vengono perseguiti?
segnalateli con l'opportuno strumento e faremo le relative investigazioni
Detto questo, senza nessun intento di censura, lascio aperto il topic per un "sereno dibattito". Non abusatene e non mi costringete a chiudere. Per tutte le altre info, sono anche io su Discord.