abbiamo fatto valido sotto canestro, difendendo a uomo se ci attaccavano da sotto ci inchiavardavano di brutto.
non lo metto in dubbio! e infatti non ho detto una parola sulla giustezza o meno della tattica scelta ;)
A parte che sono intervenuto solo per difendere Gerry :P
In ogni caso mi sono sempre solo riferito solo al fatto che Denni fosse abbastanza stupito di come abbiamo sofferto sul perimetro visto i giocatori che abbiamo.
Io credo invece che fosse normale, almeno finchè eravamo a +20.. che sarebbe stato cmq molto di + se non era per tutte quelle palle perse, quindi insomma abbiamo sofferto, ma non è che, da sola, la tattica abbia completamente chiuso il gap tra le 2 squadre.
Secondo me, i nostri piccoli hanno ovviamente sofferto + di quanto le skill direbbero, ma in maniera assolutamente normale.. in linea con quanto io mi sarei aspettato. Che contro squadre più deboli può risultare ininfluente in termini di risultato. Ma contro squadre forti invece può risultare determinante.
Lo dico ancora.. se ci becchiamo P G e AP che hanno un confronto col loro avversario diretto come è stato quello tra Gerry e Joly.. voglio poi vedere se si riesce a portare a casa la partita :D
Ma questo va al di là di quello che è successo contro l'Australia.. resta cmq il fatto che avere 3 piccoli con difesa perimetrale forte ci ha cmq aiutato... un missmatch tattico con giocatori pure scarsi in difesa deve essere un tripudio di sokata :D Però le forti skill difensive non bastano da solo.. e mi pare anche giusto così no?