McRivers, io "ieri" ero uno di quelli come te, polemici, ho anche aperto un topic su una convocazione fatta per "amicizia" dal coach, ed ero giá uno scout. Mi sembra che la maggior parte degli utenti che girano dietro alla nazionalina sia competente e in grado di rispondere cordialmente anche a delle "eresie". Poi è naturale che l'atteggiamento la faccia da padrone e spesso alcuni si facciano prendere la mano, ma non è la polemica che deve vincere. Io mi risento se una persona esterna mi dice che gli scout lavano il cervello a chi allena e gli danno delle regole da seguire in maniera asettica perchè svaluta in primis quello che faccio io e poi quello che fanno i Volontari (perchè ricorda, a fare lo scout non si ottiene nulla) da circa 15 stagioni.
Naturalmente difendiamo tutte le idee che abbiamo acquisito e perfezionato nel tempo, perchè ci supportani i dati e i risultati, ma non ti trovi davanti un muro.
anzi, anche chi ha nuove idee a volte commette l"errore opposto, ovvero non da peso a chi controbatte.
Ti faccio notare comunque che la nazionale è aperta a tutti, solo nella stagione scorsa io ho introdotto 2 nuovi scout di cui uno con appena 2 stagioni di esperienza in gioco
Detto questo, pensa di metterti nei nostri panni: come ti sentiresti se dopo un tempo lungo di lavoro produttivo arrivasse il primo che passa e lo screditasse nonostante tu continui a mostrargli i risultati, ottimi, raggiunti?