BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Trikino

This Post:
00
271975.203 in reply to 271975.199
Date: 8/9/2015 6:39:14 AM
Overall Posts Rated:
2828
No, il db è aperto a tutti gli italiani disposti a collaborare con nazionale o U21. È chiuso e dovrebbe restar tale, a tutti gli stranieri.

non credi che questa chiusura potrebbe rappresentare un problema, dal momento che gli italiani disposti a collaborare scarseggiano e la mole di lavoro è oggettivamente eccessiva?

personalmente non darei mai accesso a stranieri al DB italiano. chiamalo spionaggio, chiamalo come vuoi.

personalmente sono molto restio a dare accesso al DB a molte persone. chi mi garantisce che non vengano inseriti dati assolutamente casuali? non sto parlando di chissà cosa, ma semplicemente di qualche utente che si diverte a rompere, per partito preso.

non sono la persona giusta per dire che BB è solo un gioco, non potrei mai dirlo davanti a mia moglie per esempio, alla fine però credo che questa paura sia eccessiva.. certo, una volta fatto il danno sarebbe irrecuperabile.. ma se uno prende un impegno in un gioco, lo fa perchè vuole farlo.. perchè troverebbe divertente e stimolante farlo, non per un secondo fine così infame.. per avere quale enorme vantaggio poi? fare fuori uno dei tanti avversari che la propria nazionale potrebbe affrontare.. non lo so

From: GM-Dyd

This Post:
00
271975.204 in reply to 271975.203
Date: 8/9/2015 6:44:37 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
No, il db è aperto a tutti gli italiani disposti a collaborare con nazionale o U21. È chiuso e dovrebbe restar tale, a tutti gli stranieri.

non credi che questa chiusura potrebbe rappresentare un problema, dal momento che gli italiani disposti a collaborare scarseggiano e la mole di lavoro è oggettivamente eccessiva?

personalmente non darei mai accesso a stranieri al DB italiano. chiamalo spionaggio, chiamalo come vuoi.

personalmente sono molto restio a dare accesso al DB a molte persone. chi mi garantisce che non vengano inseriti dati assolutamente casuali? non sto parlando di chissà cosa, ma semplicemente di qualche utente che si diverte a rompere, per partito preso.

non sono la persona giusta per dire che BB è solo un gioco, non potrei mai dirlo davanti a mia moglie per esempio, alla fine però credo che questa paura sia eccessiva.. certo, una volta fatto il danno sarebbe irrecuperabile.. ma se uno prende un impegno in un gioco, lo fa perchè vuole farlo.. perchè troverebbe divertente e stimolante farlo, non per un secondo fine così infame.. per avere quale enorme vantaggio poi? fare fuori uno dei tanti avversari che la propria nazionale potrebbe affrontare.. non lo so

Abbiamo avuto casi di utenti italiani che hanno alzato le skill di alcuni giocatori volontariamente non si sa neanche per quale motivo (non erano nemmeno loro). Anche se non si fa di tutta l'erba un fascio

From: ned

This Post:
00
271975.205 in reply to 271975.204
Date: 8/9/2015 7:54:48 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
ma il punto secondo me è un altro. io con te mi "trovo bene" nel senso che almeno a livello di maggiore abbiamo la stessa visione di come dovrebbe essere allenato un giocatore ma te escluso c'è il nulla. E' chiaro che posso benissimo essere io in errore però qualora fossi uno scout porterei ad allenare i giocatori secondo una mia visione che potrebbe non coincidere con quella del coach. Nella u21 penso ci siano meno possibilità di errore perchè come ho sempre detto vanno massimizzate le primarie, però ad esempio abbiamo già visto che stoppata non è considerata da tutti alla stessa maniera. Io ho anche grandi dubbi sul valore della skill passaggio soprattutto se si gioca sempre o quasi con ritmo veloce. Insomma sarebbe bene avere un team che possa discutere su come dovrebbe idealmente essere un giocatore per avere possibilità, magari dividendo per ruolo e per tattica, questa forse è la cosa più difficile.
Poi al di là della u21, chi segue da sempre la nazionale dovrebbe prendere in mano i prospetti più completi dai 18/19 anni, il lavoro maggiore va fatto a quell'età, a 27 anni si può pensare su come rifinire un giocatore, il grosso è stato fatto.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: MrSerg

This Post:
00
271975.206 in reply to 271975.192
Date: 8/9/2015 10:17:14 AM
Overall Posts Rated:
7474
vedo che siete compatti su questo...
e un sistema tipo: arriva questo straniero che vuole fare lo scout per l'italia, viene presentato a tutti i membri dello staff e lo si "assume" solo se votano tutti sì.. potrebbe funzionare?

Ribadisco un concetto espresso piu' volte (batto il chiodo finche non c'è un nuovo coach) ma che spero prima o poi passi alla realtà dei fatti.
Questo è un gioco e come tale i partecipanti lo prendono.
Chi vuole interessarsi alla U21/NT (quindi passa alla fase di un maggiore impegno) entra come scout e se si trova una montagna di roba da fare (con scarse soddisfazioni oltretutto) si scazza e esce.
Uno degli obiettivi sarà reclutare "italiani", ch partecipano ai forum, dargli un numero accettabile (io ritengo sempre non superiore a 15-20) di prospetti da seguire e che entro la fine della stagione devono sistematicamente ridursi per dar posto a quelli del draft successivo rimanendo sempre alla quota limite.
Gli scout, come spesso è stato fatto, non devono essere divisi per età del giocatore ma per "bellezza" dei prospetti (es. leggenda 18enne ben messo lo do al miglior scout che ho per ruolo).
Arrivati a 21 anni quelli buoni se li prende il coach e queli non nel giro U21 vanno tagliati o passati a quelli NT se hanno un futuro.
Piu' riusciamo a rendere tutto facile e leggero, meno disperdiamo energie e manteniamo l'interesse di tutti i partecipanti.
L'aspetto delle donnine pre partita a me faceva molto ridere e entravo solo per vedere i sondaggi... non perdiamo l'aspetto sondaggi partita, analisi post e magari un po' di umorismo :D

Last edited by MrSerg at 8/9/2015 11:17:31 AM

This Post:
00
271975.208 in reply to 271975.207
Date: 8/9/2015 11:06:02 AM
Overall Posts Rated:
2828

eppure i cheater ci sono, anche se è solo un gioco senza che possa portare una qualsiasi utilità nel mondo reale.
e come detto, anche al nostro DB è già successo di essere stato manomesso.
quindi, per me, l'accesso lo si dà a persone di fiducia, non a chiunque.

i cheater ottengono dei reali ed immediati vantaggi nel gioco, e per la propria squadra..
formare una "spia" e mandarla a fare lo scout in un'altra comunità potrebbe non dare mai i suoi frutti.. a meno di riuscire a mandarne una in ogni nazionale avversaria.. ma anche in quel caso resterebbe il problema di non sapere affatto come il coach avversario giocherà la partita con quei giocatori di cui si conosce tutto.

il fatto che il db sia stato già manomesso dimostra che un italiano qualunque non è più fidato di uno straniero qualunque

This Post:
00
271975.211 in reply to 271975.210
Date: 8/9/2015 1:44:34 PM
Overall Posts Rated:
2828
ho deciso di ritirare la mia candidatura, credo che comunque non si sia trattato di tempo perso dato che gli argomenti e le proposte saranno comunque utili alla comunità e ai futuri coach, in caso contrario mi scuso.

From: ste14

This Post:
00
271975.212 in reply to 271975.210
Date: 8/9/2015 2:22:14 PM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Dico la mia in quanto scout:
è vero, l'impegno è maggiore ma credo si faccia perchè lo si trova divertente (o almeno è così per me); è altrettanto vero che, in termini di risposta da parte dei proprietari, le delusioni sono la gran parte, però....che soddisfazione quando riesci a portare un giocatore in Nazionale!
Per quanto riguarda una piattaforma o un qualsiasi altro "luogo" dove potersi confrontare in maniera più diretta, non potrei essere più d'accordo: io utilizzo molto le note nel DB ma le ritengo effettivamente un pò limitate se viste come mezzo di comunicazione.
Sul numero di prospetti da seguire, come dicevo, io ne ho una 40ina e sono tantini ma...io mi diverto :)

From: Greer14

This Post:
00
271975.213 in reply to 271975.211
Date: 8/9/2015 2:40:55 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
ho deciso di ritirare la mia candidatura, credo che comunque non si sia trattato di tempo perso dato che gli argomenti e le proposte saranno comunque utili alla comunità e ai futuri coach, in caso contrario mi scuso.

Questo mi dispiace, è stato un piacere comunque

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Advertisement