BuzzerBeater Forums

BB Italia > Innovazioni Serie

Innovazioni Serie

Set priority
Show messages by
From: gnappo

This Post:
00
67014.203 in reply to 67014.202
Date: 1/12/2009 11:45:42 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
vorrei tanto che non lo fosse ... ho idee creative per una nuova matematica ... ma rebecca mi bacchetta sempre su alcune differenze che non sarei in grado di fare a suo dire :P

From: Verrinho

This Post:
00
67014.204 in reply to 67014.200
Date: 1/12/2009 12:20:58 PM
Overall Posts Rated:
3232
è ovvio che 1.3 sia maggiore di 3

la matematica purtroppo per me non è un opinione

certo, è ovvio

chi oserebbe mai dire il contrario? amo mi fai spaccare! :D

This Post:
00
67014.205 in reply to 67014.200
Date: 1/12/2009 1:43:09 PM
Overall Posts Rated:
00
ma quant'era il tuo prezzo per quell'ap? 11k di stipendio non credo che era da regalare. Facciamo 100k in meno? 150? ora secondo te io allenatore di ali piccole mi devo fare il mazzo per recuperare poi il 10% in più? Rischiando di dover mettere in conto alcune partite perse perchè dovrò schierare quell'ap in un altro ruolo che dovrà quindi essere sostituito da non si sa chi.
Il caso in esame non è il massimo (certo che paragonare le liquirizie con le ferrari lo è ancora meno), ma non ci vedo tutto questo margine di guadagno in più per un ap tenendo conto di tutti i fattori che ci vuoi mettere. Porta un qualsiasi pirla ad assoluto (o il nome che verrà) in JS e ci guadagni molto di più.

Last edited by Cholanka Avikola at 1/12/2009 1:44:24 PM

This Post:
00
67014.206 in reply to 67014.205
Date: 1/12/2009 2:42:38 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
vorrei anche ricordare che anche se le 2 difese diventassero allenabili giocando da AP rimarrebbe comunque rimbalzo come primaria da allenare fuori ruolo, senza contare lo stesso passaggio che tanti problemi crea agli allenatori di lunghi

This Post:
00
67014.207 in reply to 67014.206
Date: 1/12/2009 2:53:13 PM
Overall Posts Rated:
404404
stessa cosa che dicevo io in global...ma hanno la capa tosta...

This Post:
00
67014.208 in reply to 67014.1
Date: 1/15/2009 3:54:36 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io invece propongo:

- Sistema di regolamentazione garbage time.
Finestrella a tendina: Vuoi il garbage?
Se No, ok, finisce lì.
Se sì, altra finestrella:
a) default
b) indichi tu il minuto del quarto periodo e il distacco che vuoi avere allorchè i tuoi escono

Dal momento che contano le differenze canestri per decidere le posizioni di classifica, credo sia abbastanza curioso che il garbage time gestito dal motore di gioco si prenda la responsabilità di cacciare qualcuno dentro o fuori.

- Infortuni "Day to Day".
Si vogliono aumentare gli infortuni?
Bene, introduciamo -come nella realtà- il Day to Day, ovvero il cerotto in HT, infortuni che non ti impediscono di giocare ma che possono essere aggravati soprattutto se giocando tanto.
E poi, per dire, dal momento che qui è molto meno facile recuperare i giocatori (in HT volendo di prendi un centinaio di dottori e infermierine sexy e vedi come recuperano!), sarebbe utile che magari un giocatore che è a 3 aggiornamenti dalla guarigione completa diventi Day to Day, in modo da poter giocare eventualmente.
Pensate se burns arriva in finale di coppa e gli si rompe Mazzurana il sabato prima, in modo che guarisca il sabato dopo, ossia 2 giorni dopo la finale

This Post:
00
67014.209 in reply to 67014.208
Date: 1/15/2009 5:00:40 AM
Overall Posts Rated:
3535
Bene, introduciamo -come nella realtà- il Day to Day, ovvero il cerotto in HT, infortuni che non ti impediscono di giocare ma che possono essere aggravati soprattutto se giocando tanto.

associato (o anche non) al day to day sarebbe carino avere un centro di fitness. Puoi scegliere di non avere a disposizione per una settimana un determinato giocatore dandogli però un allenamento individuale in forma.
Perché è già penalizzante avere un infortunio +2 o +3... dover aspettare altre 2 settimane per averlo sopra il rispettabile di forma mi pare troppo.

This Post:
00
67014.210 in reply to 67014.208
Date: 1/15/2009 5:13:16 AM
Overall Posts Rated:
33
concordo su entrambe!!!

From: Pericle

This Post:
00
67014.211 in reply to 67014.184
Date: 1/15/2009 5:23:47 AM
Overall Posts Rated:
330330
uhm.... io sono daccordo con voi

ma anche con verri

nel senso: con voi perchè è vero che sarebbe un aiuto agli allenatori di AP e sinceramente qualcosa la farei anche io per dare una mano a questi poveri disgraziati :P

ma condivido anche il punto di vista di verri:
ovvero se io ho un giocatore che per tirarlo su mi ci vuole molta fatica e ci ho messo un sacco di fatica... e all'improvviso me lo rendete piu facile questo ha delle conseguenze ...

prima di tutto rosiko come un koala ingroppato da un canguro perchè a questo punto potevo bellamente allenare nani o lunghi e facevo meno fatica ... in secondo perchè mo arrivano i pischellini che si trovano la "pappa pronta" belli e spavaldi si credono allenatori di AP quando non sanno le fatiche che ho fatto io...
e in terzo visto che si tira su piu facilmente e con meno fatica, sarà piu facile trovare belle ali piccole sul mercato il che vor di tanta concorrenza il che vor di ribasso dei prezzi e quello che oggi mi valeva tot domani mi vale tot/2 + altro rosikamento

Mah.. io alleno AP dall'inizio e forse sono il più esperto a riguardo, avendo cresciuto gioiellini come Linezky e Santa Cruz che da vedere sono splendidi, ma a livello di efficacia nel gioco sono delle mezze-pippe (rapportandoli alla completezza di skills ovviamente).

Se di punto in bianco introducessero allenamenti specifici per le AP non mi lagnerei, ma anzi stapperei una bottiglia di Negramaro (lo champagne nun me pias).
Voglio dire.. dopo 5-6 stagioni di sofferenza immane, come potrei rifiutare un minimo aiuto da parte dei programmatori??

Detto questo, bisogna poi fare delle distinzioni.
Un conto è creare un allenamento ad hoc per le difese, skills primarie per un AP, un altro è realizzarne uno che migliori i passaggi (non certo primari, seppur utili).

Inoltre, aspetto per me fondamentale, farei in modo che il contributo delle 2 difese si senta veramente % (cosa finora mai accertata) sia nel caso un'AP difenda internamente che esternamente. Se infatti guardiamo come stanno ora le cose, avere un doppio notevole non serve assolutamente a nulla, visto che il giocatore non mi pare ottenga bonus marcando in una determinata zona di campo.

Per semplificare faccio un esempio: per un giocatore che marca da fuori bisognerebbe considerare in minima % anche il contributo di ID, la quale definisce la completezza difensiva del'AP stessa.
Stesso ragionamento si dovrebbe ovviamente fare per un giocatore che difende sotto il ferro.
Questo valore % dovrebbe variare a seconda della posizione da cui tenta il tiro l'avversario. Quindi un attaccante che cercherà il canestro dalla media si troverà a dover affrontare come difesa il 100% di OD + il 70% di ID del contendente. Qualora invece il canestro fosse cercato dalla lunga, il difensore godrà di un bonus del 100% ID e 10% OD.

Tutto questo valorizzerebbe la fatica di quei manager che si sono fatti il culo (e via di francesismi) per crescere un pivello in entrambe le difese ed entrambi gli attacchi.

This Post:
00
67014.212 in reply to 67014.209
Date: 1/15/2009 6:25:29 AM
Overall Posts Rated:
2121
sarebbe fantastico averle entrambe

Scusate una cosa ma tutte queste proposte sono state fatte anche ai BB oppure ne discutiamo solo noi per sognare e passare un po di tempo?

This Post:
00
67014.213 in reply to 67014.212
Date: 1/15/2009 6:56:55 AM
Overall Posts Rated:
514514
Io direi che qualcuno... anch'io magari, ma stanotte che ho più tempo... si spulciano tutto il thread e facciamo un unico post con le proposte che sono uscite... poi lo si porta in global come "mozione italiana di cambiamento" :-)

Advertisement