1) E' vero che i candidati che inizialmente avevano espresso la volontà di candidarsi non erano esattamente preparatissimi, ed è anche vero che leggendo i primi post avevo le mani tra i capelli e temevo il peggio per la U21. Però è anche vero che se gli utenti più esperti sfanculano a ripetizione qualsiasi essere che dica una cagata in merito alla U21, l'unico effetto sarà quello di continuare ad allontanare la già lontanissima comunità dalla Nazionale. Quindi penso che bisognerebbe far capire ai meno esperti dove sbagliano e consigliare loro di partire dal basso della piramide U21, ma bisognerebbe farlo con più garbo e meno insulti, IMHO.
Vorrei fare una considerazione, io ho iniziato millemila stagioni fa ad entrare nel mondo U21 dalla porta sul retro. Ho fatto parecchie stagioni da scout, poi grazie a gioi, gli ho fatto da vice per 2 mandati, l'ho aiutato, ci confrontavamo e parlavamo spesso. Nel mezzo mi son preso due bastonate nei denti in due tornate elettorali U21, tuttavia a parte per un breve periodo di tempo, son sempre stato vicino alla causa azzurra. Nell'ultima stagione di Macros l'ho affiancato e l'ho – poi – succeduto.
La cosa che più mi fa arrabbiare è che ogni stagione arriva l'utente di turno che vuole portare nuove idee, nuove persone e via dicendo. Il problema è che la maggior parte di questi utenti, una volta perse le elezioni, spariscono nel nulla. Io dico, è legittimo pensare di voler fare il passo più lungo della gamba, ma una volta che hai capito che non sei pronto, cerca di prepararti, se è ciò che vuoi realmente fare, contatta il nuovo CT, cerca di fare lo scout, prova ad avvicinarti al CT e via dicendo. E invece no.
Per giocare un attacco esterno credibile dovremmo poter disporre di nani con 17-12 al tiro, visto che il più delle volte si scontrerebbero contro dei 15-17 in OD. Per arrivare ad avere simili tiratori, ciò che andrebbe sacrificato sarebbero o OD (non se ne parla nemmeno), o PA. Sacrificare PA, per com'è attualmente il mdg, si può fare, ma fino ad un certo punto. Per me i nani devono avere almeno 12, da ciò capisci che potersi permettere dei nani tiratori è parecchio difficile.
Su Leuchi, nonostante fossi perplesso del tuo iniziale piano d'allenamento, direi che è cresciuto bene. Evito di sbilanciarmi sui primi 10 convocati, ma mi stupirei non dovesse arrivare nei 18 entro fine stagione. Per l'allenamento: +1 RB, poi alternare JS/1c1 ali. Magari, in corso d'opera, e a seconda dei decimali, un +1 OD potrebbe piacermi.
Metodo: difficile sbilanciarsi, ma non mi preoccuperei troppo anche lo dovessero eliminare completamente.
Pappagallo: mah, è presto per dirlo, sicuramente giocatore interessante, ha bisogno di +2 ID, poi di tanto tanto JS per farne un'ap