BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > Stagione 25

Stagione 25

Set priority
Show messages by
From: bietto

This Post:
00
247572.209 in reply to 247572.206
Date: 10/14/2013 4:53:21 PM
Fortitudo BB
II.4
Overall Posts Rated:
1818
Second Team:
Punxsutawney Groundhogs
Io presente nell'intenzioni. xo':
1) ho una squadra ridotta all'osso
2) devo controllare quanto dura il supporter, facendo il tanker fino a che non arrivo in IV non lo rinnovero')
3) felicissimo per Bietto... xo oramai ti sei montato la testa e hai snobbato le tue origini!!

Mi fa male vederti tankare......allora tanto valeva che mi facevi andare in II con un anno di anticipo !!

From: Valerio

This Post:
00
247572.210 in reply to 247572.208
Date: 10/15/2013 5:52:53 AM
Overall Posts Rated:
4646
Domani primo incrocio e nessuno dice nulla...vedo una bella gara tra Lucca e Piobbico...e forse anche tra Progetto Basket e Freccianera...ma bisogna vedere cosa decide cunctator :D

Basso profilo ciccio, basso profilo ^_^

From: Marcus

This Post:
00
247572.211 in reply to 247572.210
Date: 10/15/2013 10:08:08 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
ecchepalle!! Così più che basso profilo diventa un mortorio :(
Suvvia, da quando ilbarba ci ha abbandonato qui dentro mi sembra di giocare al gioco del silenzio :D

This Post:
00
247572.212 in reply to 247572.211
Date: 10/15/2013 10:45:00 AM
Overall Posts Rated:
4646
Suvvia, da quando ilbarba ci ha abbandonato qui dentro mi sembra di giocare al gioco del silenzio :D

Hai ragione da vendere, e mi spiace se in qualche modo vengono deluse le tue aspettative.
Da quando sono in III.11 sono sempre stato io l'intrattenitore del forum, a onor del vero tranne le ultime due stagioni non avevo avuto bisogno di nessuno, del barba men che meno, per tenere vivo l'ambiente.
Mi sono inventato statistiche, omaggi alle carriere, provocazioni di ogni tipo, pur di trovare tante risposte al mio successivo ingresso nel forum. Ero ispirato, fortemente motivato, e la cosa non mi pesava.

Ispirazione, motivazioni, nel tempo si sono affievolite. Ci sono, ci sono comunque sempre, ma ho perso smalto, quindi a voi il testimone. Io mi prendo l'impegno di non lasciarvi mai senza un interlocutore, di più per ora non ne ho.

This Post:
00
247572.213 in reply to 247572.212
Date: 10/15/2013 11:11:19 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

Hai ragione da vendere, e mi spiace se in qualche modo vengono deluse le tue aspettative.
Da quando sono in III.11 sono sempre stato io l'intrattenitore del forum, a onor del vero tranne le ultime due stagioni non avevo avuto bisogno di nessuno, del barba men che meno, per tenere vivo l'ambiente.
Mi sono inventato statistiche, omaggi alle carriere, provocazioni di ogni tipo, pur di trovare tante risposte al mio successivo ingresso nel forum. Ero ispirato, fortemente motivato, e la cosa non mi pesava.

Ispirazione, motivazioni, nel tempo si sono affievolite. Ci sono, ci sono comunque sempre, ma ho perso smalto, quindi a voi il testimone. Io mi prendo l'impegno di non lasciarvi mai senza un interlocutore, di più per ora non ne ho.

Figurati, non è che si può parlare di aspettative. Qui ognuno è libero di scrivere o NON scrivere e non c'è nemmeno bisogno di darne una motivazione. D'altronde non è mica un lavoro ;-)

Lancio uno spunto di riflessione, inerente la questione dei falli, argomento che ultimamente sembra starmi molto a cure :D:
Secondo voi è possibile che la fallosità di un giocatore sia legata, o in qualche modo influenzata, anche dalle caratteristiche(tra cui anche la fantomatica skill fallosità) dei compagni che ha in quel momento?
Nel senso che non dipende solo dalle sue skill, ma magari anche dal fatto che il suo compagno di reparto non è adeguato nella fase difensiva rispetto all'attacco avversario? Oppure che se in squadra hai più di un fabbro in qualche modo l'intera squadra possa risentirne ed esser più portata a commettere falli.
Vi chiederete perché mi faccio tutte queste "turbe mentali", la risposta è che ho trovato diversi giocatori che magari sono dei fabbri in una squadra, mentre in un'altra, a distanza di una stagione, sembrano degli agnellini. Capisco che entrano in gioco anche impegno, entusiasmo, forma e avversari diversi e non è facile provare questa ipotesi, ma vi porto un esempio concreto.
La mia AG titolare, Hakans, in questa stagione definirlo fabbro è un complimento...eppure nella passata stagione era molto più calmo di adesso, pur avendo contro avversari paragonabili ai miei...Se si torna indietro di qualche stagione si vede che ha sempre avuto il vizio del fallo, ma allora perché nella scorsa stagione questo suo aspetto è stato meno evidente??

This Post:
00
247572.214 in reply to 247572.213
Date: 10/15/2013 11:21:53 AM
Overall Posts Rated:
4646

Figurati, non è che si può parlare di aspettative. Qui ognuno è libero di scrivere o NON scrivere e non c'è nemmeno bisogno di darne una motivazione. D'altronde non è mica un lavoro ;-)

Lancio uno spunto di riflessione, inerente la questione dei falli, argomento che ultimamente sembra starmi molto a cure :D:
Secondo voi è possibile che la fallosità di un giocatore sia legata, o in qualche modo influenzata, anche dalle caratteristiche(tra cui anche la fantomatica skill fallosità) dei compagni che ha in quel momento?
Nel senso che non dipende solo dalle sue skill, ma magari anche dal fatto che il suo compagno di reparto non è adeguato nella fase difensiva rispetto all'attacco avversario? Oppure che se in squadra hai più di un fabbro in qualche modo l'intera squadra possa risentirne ed esser più portata a commettere falli.
Vi chiederete perché mi faccio tutte queste "turbe mentali", la risposta è che ho trovato diversi giocatori che magari sono dei fabbri in una squadra, mentre in un'altra, a distanza di una stagione, sembrano degli agnellini. Capisco che entrano in gioco anche impegno, entusiasmo, forma e avversari diversi e non è facile provare questa ipotesi, ma vi porto un esempio concreto.
La mia AG titolare, Hakans, in questa stagione definirlo fabbro è un complimento...eppure nella passata stagione era molto più calmo di adesso, pur avendo contro avversari paragonabili ai miei...Se si torna indietro di qualche stagione si vede che ha sempre avuto il vizio del fallo, ma allora perché nella scorsa stagione questo suo aspetto è stato meno evidente??

Prova a fare una statistica: su chi HAkans ha commesso falli?
Se li ha commessi sui diretti avversari AG, cosa giocavano i tuoi avversari? Attacchi esterni? E lui quanto ha di OD? Oppure attacchi interni, allora chiediti: quanto ha l'avversario in IS?
Se li ha commessi sui nani invece magari devi chiederti quale tuo nano è stato saltato e perché.

Questo presumendo che giochi a uomo.

From: Annoiato

This Post:
00
247572.215 in reply to 247572.214
Date: 10/15/2013 3:54:09 PM
Overall Posts Rated:
2929
Oggi Hakens ha fatto solo 1 fallo. Comunque resta un giocatore mediamente molto falloso, come dimostrano le sue statistiche di carriera complessive.
Ci sono giocatori fallosi, altri meno. Se si gioca "a uomo" è probabile che un giocatore così commetta sempre qualche fallo di troppo, sopratutto se l'avversario diretto ha buone/ottime skill in penetrazione e in tiro sospensione.
Poi, sulla fallosità "media" stagionale potrebbe anche influire il fatto che la squadra vada più o meno bene nel suo insieme; io ho notato che i miei giocatori diventano mediamente più fallosi se la classifica è in bilico, mentre se imposto "partitella" e non c'è grande pressione anche quelli più fallosi stanno più... buoni. Questa, almeno, è la mia sensazione.

Oggi giornata positiva per noi: abbiamo centrato la vittoria che ci serviva per continuare un cammino tranquillo.
Comunque in questa stagione il nostro girone è meno divertente che in passato: a parte Shake (che sfiora il patologico) mi sembra che ci sia troppa gente che gioca partite senza lottare, facendo troppi calcoli per la Coppa o altro; la classifica e la differenza canestri sono abbastanza falsate.
Confesso che a me tutto ciò non piace molto. Credo che bisognerebbe sempre giocare per vincere e anche quando si prevede una sconfitta conviene che sia almeno dignitosa nel risultato. Per carità, è un'opinione. Poi ciascuno è libero di pensare e di fare come preferisce...

Last edited by Annoiato at 10/15/2013 3:56:06 PM

This Post:
00
247572.216 in reply to 247572.215
Date: 10/15/2013 4:39:39 PM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
Complimenti per la meritata vittoria che ci condanna ad un momentaneo 6°posto. Chiudiamo questo ciclo di 3 trasferte consecutive in cui speravamo di ottenere qualcosa in piú...di certo era difficile fare peggio in queste prime 8 gare. Pazienza vorrà dire che in questa stagione la salvezza sarà un pó piú dura da raggiungere rispetto alle passate stagioni.
Tornando alla gara: Hakans ha fatto 1 solo fallo ma ha tirato pochissimo nonostante avesse un MR molto favorevole...mentre Strano si é preso 36 tiri con una percentuale di canestri ridicola...forse merito della tua 3-2.

From: ddido

This Post:
00
247572.217 in reply to 247572.215
Date: 10/15/2013 4:47:12 PM
Overall Posts Rated:
1111
ma cazzarola!
tutta la partita dominata e persa al supplementare! la vittoria sarebbe stata importante in ottica salvezza!
senza Mezzalira speravo di farcela, ma se perdo il tedeschino dopo 13 minuti...
per fortuna minutaggi decenti, riesco a far giocare i "buoni" anche in coppa.

This Post:
00
247572.218 in reply to 247572.215
Date: 10/15/2013 5:42:40 PM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919
Oggi Hakens ha fatto solo 1 fallo. Comunque resta un giocatore mediamente molto falloso, come dimostrano le sue statistiche di carriera complessive.
Ci sono giocatori fallosi, altri meno. Se si gioca "a uomo" è probabile che un giocatore così commetta sempre qualche fallo di troppo, sopratutto se l'avversario diretto ha buone/ottime skill in penetrazione e in tiro sospensione.
Poi, sulla fallosità "media" stagionale potrebbe anche influire il fatto che la squadra vada più o meno bene nel suo insieme; io ho notato che i miei giocatori diventano mediamente più fallosi se la classifica è in bilico, mentre se imposto "partitella" e non c'è grande pressione anche quelli più fallosi stanno più... buoni. Questa, almeno, è la mia sensazione.

Questo pensiero va molto molto vicino a ciò che ho potuto notare anch'io, grazie per averlo riassunto :D
Riguardo il nostro girone, beh è una stagione di pausa transitoria, godiamoci la tranquillità e aspettiamo che le squadre zombie scendano giù.

@cunctator: la tua partenza ricorda la mia della scorsa stagione, trasferte consecutive e altre situazioni nefaste. vedrai che la risalita è dietro l'angolo.(poi mi spieghi come potrebbe essere più duro il discorso salvezza quest'anno se dal nostro lato si giocherebbe con i bot)

This Post:
00
247572.219 in reply to 247572.218
Date: 10/15/2013 9:15:26 PM
Lucca Pisces
IV.43
Overall Posts Rated:
55

Questo pensiero va molto molto vicino a ciò che ho potuto notare anch'io, grazie per averlo riassunto
Riguardo il nostro girone, beh è una stagione di pausa transitoria, godiamoci la tranquillità e aspettiamo che le squadre zombie scendano giù.

@cunctator: la tua partenza ricorda la mia della scorsa stagione, trasferte consecutive e altre situazioni nefaste. vedrai che la risalita è dietro l'angolo.(poi mi spieghi come potrebbe essere più duro il discorso salvezza quest'anno se dal nostro lato si giocherebbe con i bot)

Io penso che ci sia una sorta di "skill nascosta" per la propensione al gioco duro di un giocatore. Poi, come tutte le altre, varia da partita a partita a seconda di tutti gli altri fattori (impegno,forma,tipologie di attacco/difesa ecc...). Personalmente ho avuto diversi giocatori molto fallosi, magari non da avere una media altissima, che sono usciti per falli in molte partite anche prima dell'ultimo quarto. Qualcuno a fine campionato (con minutaggio alto) aveva 2/3 falli di media ma con un sacco di partite sul groppone uscito anzitempo... Quindi penso che, come nella realtà, ci siano giocatori più fallosi di altri per indole. Poi il buon vecchio random partecipa...

Advertisement